Orologico Forum 3.0

Zelos - discussione dedicata al marchio

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2019, 21:48:10 pm »
Dei CW neparlano tutti bene....
In ogni caso ho un amico che ha posseduto esemplari di entrambi i marchi, con identica soddisfazione.Io del mio Mako prima serie in bronzo (ora ceduto) non posso che dirmi molto, molto soddisfatto.

Tutti chi? Se ti riferisci ai neofaziosi di un’altra nota frequentata piattaforma, dove ci sono addirittura topic dedicati, ok, ma qui il marchio viene trattato per quello che è, e la realtà è che si tratta di poca cosa.
Tanti lo osannano a discapito di marchi collaudatissimi come Rado, Hamilton, Glycine e Longines, ma chi è abituato a maneggiare orologi di un certo pregio sa bene che CW soffre di parecchi limiti qualitativi rispetto a questi ed i prezzi non sono poi così contenuti considerando il risultato finale e la rete di vendita diretta che salta l’intermediario per distribuzione al dettaglio.
Io ne presi uno l’hanno scorso e dopo due giorni volevo già esercitare il recesso, mai rimasto più deluso da un orologio, neanche dal prezzo inferiore al CW.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2019, 22:05:53 pm »
Dei CW neparlano tutti bene....
In ogni caso ho un amico che ha posseduto esemplari di entrambi i marchi, con identica soddisfazione.Io del mio Mako prima serie in bronzo (ora ceduto) non posso che dirmi molto, molto soddisfatto.

Tutti chi? Se ti riferisci ai neofaziosi di un’altra nota frequentata piattaforma, dove ci sono addirittura topic dedicati, ok, ma qui il marchio viene trattato per quello che è, e la realtà è che si tratta di poca cosa.
Tanti lo osannano a discapito di marchi collaudatissimi come Rado, Hamilton, Glycine e Longines, ma chi è abituato a maneggiare orologi di un certo pregio sa bene che CW soffre di parecchi limiti qualitativi rispetto a questi ed i prezzi non sono poi così contenuti considerando il risultato finale e la rete di vendita diretta che salta l’intermediario per distribuzione al dettaglio.
Io ne presi uno l’hanno scorso e dopo due giorni volevo già esercitare il recesso, mai rimasto più deluso da un orologio, neanche dal prezzo inferiore al CW.
No, mi riferisco agli amici che lo posseggono e che ne parlano bene.Personalmente non ho mai trovato un vero stimolo all'acquisto e sul famigerato forum che citi ho sempre messo in evidenza che il prezzo apparentemente basso è solo frutto di una politica aggressiva che, in parte, gli si ritorce contro (tutti o quasi alla fine aspettano di comprare ai "saldi").

Per quanto riguarda Zelos invece il "value for money" è realee tangibile.

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2019, 22:08:53 pm »
Dei CW neparlano tutti bene....
In ogni caso ho un amico che ha posseduto esemplari di entrambi i marchi, con identica soddisfazione.Io del mio Mako prima serie in bronzo (ora ceduto) non posso che dirmi molto, molto soddisfatto.

Tutti chi? Se ti riferisci ai neofaziosi di un’altra nota frequentata piattaforma, dove ci sono addirittura topic dedicati, ok, ma qui il marchio viene trattato per quello che è, e la realtà è che si tratta di poca cosa.
Tanti lo osannano a discapito di marchi collaudatissimi come Rado, Hamilton, Glycine e Longines, ma chi è abituato a maneggiare orologi di un certo pregio sa bene che CW soffre di parecchi limiti qualitativi rispetto a questi ed i prezzi non sono poi così contenuti considerando il risultato finale e la rete di vendita diretta che salta l’intermediario per distribuzione al dettaglio.
Io ne presi uno l’hanno scorso e dopo due giorni volevo già esercitare il recesso, mai rimasto più deluso da un orologio, neanche dal prezzo inferiore al CW.

Sei andato giù pesante.
Non ho mai visto un CW dal vivo, ma una recensione così negativa non me la aspettavo, certo che a livello di calibro, finché incassavano eta potevano dire la loro in confronto agli altri marchi da te citati...per quanto riguarda le finiture, bisognerebbe confrontarli dal vivo..
Funere mersit acerbo

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2019, 22:41:50 pm »
Dei CW neparlano tutti bene....
In ogni caso ho un amico che ha posseduto esemplari di entrambi i marchi, con identica soddisfazione.Io del mio Mako prima serie in bronzo (ora ceduto) non posso che dirmi molto, molto soddisfatto.

Tutti chi? Se ti riferisci ai neofaziosi di un’altra nota frequentata piattaforma, dove ci sono addirittura topic dedicati, ok, ma qui il marchio viene trattato per quello che è, e la realtà è che si tratta di poca cosa.
Tanti lo osannano a discapito di marchi collaudatissimi come Rado, Hamilton, Glycine e Longines, ma chi è abituato a maneggiare orologi di un certo pregio sa bene che CW soffre di parecchi limiti qualitativi rispetto a questi ed i prezzi non sono poi così contenuti considerando il risultato finale e la rete di vendita diretta che salta l’intermediario per distribuzione al dettaglio.
Io ne presi uno l’hanno scorso e dopo due giorni volevo già esercitare il recesso, mai rimasto più deluso da un orologio, neanche dal prezzo inferiore al CW.

Sei andato giù pesante.
Non ho mai visto un CW dal vivo, ma una recensione così negativa non me la aspettavo, certo che a livello di calibro, finché incassavano eta potevano dire la loro in confronto agli altri marchi da te citati...per quanto riguarda le finiture, bisognerebbe confrontarli dal vivo..
Ma no perchè....
Comunque non ho detto nulla che non abbia già espresso in rete e dal vivo: sono contentoper gli amici che ne posseggono uno (intendo di CW), ma io non ho mai trovato un motivo valido per acquistarne uno.
Al contrario, non vedo l'ora che esca il GMT di Zelos per valutarne l'acquisto!

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #34 il: Marzo 15, 2019, 18:20:21 pm »
Seguendo l'esempio di C. Ward, anche Zelos ha deciso di vendere alcuni pezzi usatiper fare fotografie, presentazioni ecc. (quindi non "usati", ma nemmeno nuovi di fabbrica).Di seguito le foto che ha pubblicato sul gruppo fesbuc Zelos Timekeeper, chi fosse interessato farà bene a sbrigarsi, dato che stanno riscuotendo molto interesse!  8)
















Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #35 il: Marzo 26, 2019, 10:14:20 am »
Elshan Tang ha pubblicato sul gruppo fesbuc "Zelos Timekeeper" un video che mostra il quadrante in avventurina per il nuovo GMT:

https://www.facebook.com/elshan.tang/videos/10157338140269052/





P.S. ribadisco la domanda: come si fa a mostrare i video in questo forum?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zelos
« Risposta #36 il: Marzo 26, 2019, 18:38:36 pm »
P.S. ribadisco la domanda: come si fa a mostrare i video in questo forum?


Non è possibile farlo utilizzando le risorse del sito.

Devi caricarlo su un server esterno (siti di hosting, ecc.) e condividere il link.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Zelos
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2019, 19:10:33 pm »
P.S. ribadisco la domanda: come si fa a mostrare i video in questo forum?


Non è possibile farlo utilizzando le risorse del sito.

Devi caricarlo su un server esterno (siti di hosting, ecc.) e condividere il link.
Tipo?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #38 il: Marzo 27, 2019, 21:41:28 pm »
Si possono ovviamente condividere link di video già caricati su youtube, instagram, facebook, ecc.

Se sei tu a voler caricare un video originale, e non vuoi far sapere qual è il tuo account su un social, puoi utilizzare tinypic (fino a 5 minuti e 100 Mb). Oppure, se hai spazio a sufficienza, i siti di hosting come dropbox, onedrive, google drive, ecc.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #39 il: Marzo 28, 2019, 18:28:07 pm »
Un'altra bella immagine del prossimo GMT con quadrante in meteorite: stavolta scegliere sarà davvero difficile!


Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #40 il: Aprile 06, 2019, 13:21:42 pm »
Elshan Tang ha finalmente presntato il GMTcon quadrante in avventurina, una serie speciale promossa dal gruppo fesbuc Zelos Timekeeper.






Ricordo che l'orologio è animato a un calibro ETA 2893.

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #41 il: Aprile 25, 2019, 18:12:19 pm »
Il nuovo Zelos GMT, ora anche con cassa in bronzo:













Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2019, 15:39:13 pm »
A quanto pare il nuovo GMT di Zelos verrà dotato di un bracciale dedicato:


Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #43 il: Luglio 01, 2019, 12:34:44 pm »
Nuovi Sworsfish in bronzo, quindi nella versione con quadrante in meteorite:

Re:Zelos - discussione dedicata al marchio
« Risposta #44 il: Luglio 01, 2019, 12:35:40 pm »
il GMT!