Orologico Forum 3.0

Ulysse Nardin Marine Mega Yacht

Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« il: Febbraio 18, 2019, 13:05:55 pm »
Ulysse Nardin propone un nuovo modello in edizione limitata dedicato ai mega yacht e presentato al Miami Yacht Show!

Proposto in edizione limitata di 30 esemplari (facile ipotizzare che siano già stati tutti venduti), è dotato di una cassa in platino da 44 millimetri e capace di resistere fino a 5 bar di pressione.

L'orologio è animato dal calibro UN-631, visibile dal fondello e capace di 80 ore di riserva d carica.



L'indicazione delle fasi lunari è in tre dimensioni (!!), dato che la Luna è una vera e propri sfera, incisa per imitare la superfice del nostro satellite.

Il tourbillon volante è invece caratterizzato da un'elica vera e propria (dotata della tipica acnoretta di UN), che ne copre la gabbia.

La riserva di carica infine è mostrata da una scala verticale, dotata di un'altra ancora con tanto di catena!


Il quadrante, infine, è in smalto blu:



e.m.

Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2019, 15:00:25 pm »
Sulla realizzazione meccanica nulla da dire,bella bestia.

PS
L'ancora in oggetto si chiama Hall.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2019, 23:19:27 pm »
L'indicatore della riserva di carica con l'ancora retraibile è davvero originale.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2019, 23:57:41 pm »
Tragli orologi della loro categoria gli Ulysse nardin sono sempre quelli che, pur osando, riescono a non stancare mai.Almeno, per quanto mi riguarda.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2019, 07:06:48 am »
Molto bello. Anche se i 44 mm sono eccessivi.
La luna fatta così é ripresa dai Van der Klauw. E dai Paul Gerber prima.
Il disegno dei ponti del movimento, mi ricorda un po' Ferrier.
Originale l'ancora riserva di carica. E comunque, originale nel complesso rispetto a tanti altri.
Federico

Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2019, 10:32:30 am »
Ancorina a parte mi sa che la parte originale di questo orologio dovrebbe essere quella a sinistra in cui c'è qualcosa che ha a che fare con le maree, leggo tides. Età?
Anche qui hanno messo una luna di fantasia ma se non sbaglio qui qualcuno (la persona che segue gli indipendenti di cui non ricordo il nome?) aveva indicato un orologio con una luna che rispecchia la faccia visibile. Chi si ricorda?
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2019, 07:11:05 am »
unico neo la misura..

Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2019, 11:46:07 am »
unico neo la misura..
Come è noto anche io disdegno di indossare un cd al polso, ma in questo caso credo che sia necessario un quadrante grande per contenere tutte le informazioni, le ancore, le lune ecc..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2019, 08:21:33 am »
L'indicatore della riserva di carica con l'ancora retraibile è davvero originale.  :)

Vero! Una figata!

Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2019, 03:50:44 am »
A parte alcuni spunti interessanti come le catene nel movimento che ricordano quelle marine da vicino, l’orologio non incontra il mio gusto, in particolare la porzione di quadrante superiore la trovo poco gradevole.
La luna 3d è sempre scenografica, ma ricordo che non aggiunge realismo alla rappresentazione delle fasi lunari in quanto così è impossibile ricreare le falci di luna(mentre col sistema 2d è invece impossibile ricreare i quarti in modo fedele).
Attendo questa rappresentazione realistica da tempo ormai, ma a questo punto dubito anche che sia possibile realizzarla.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-