Orologico Forum 3.0

Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #60 il: Marzo 12, 2019, 17:13:35 pm »
Comunque sia non sarà un orologio che acquisterò. Ne ora, ne mai
 

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #61 il: Marzo 12, 2019, 22:18:21 pm »
In effetti, Ermanno, qui non stavamo ragionando sugli sforzi di innovazione delle case produttrici.
Sotto questo aspetto, potremmo convenire che Patek, riadattando l’UG 66, non si è sprecata.

Piuttosto, stavamo valutando la serietà di Eberhard, che spaccia come innovativo un calibro che non lo è.
Sotto quest’altro aspetto, non mi sembra possa essere paragonata a una casa, Patek, che ha regolarmente acquistato un brevetto poi riadattato (a meno che tu non sia a conoscenza del fatto che all’epoca spacciò il PP 240 come progetto originale…).
Gianni,Pp il 240 lo ha brevettato!!!
Vergogna,vergogna,vergogna.
E vergogna a chi ha le fette di prosciutto sopra gli occhi.
Patek per i più è intoccabile e questo è tanto più grave se un orologio Patek si possiede.Un po' di coraggio e di obiettività sono cosi difficili da mettere in campo?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #62 il: Marzo 12, 2019, 22:53:26 pm »
In effetti, Ermanno, qui non stavamo ragionando sugli sforzi di innovazione delle case produttrici.
Sotto questo aspetto, potremmo convenire che Patek, riadattando l’UG 66, non si è sprecata.

Piuttosto, stavamo valutando la serietà di Eberhard, che spaccia come innovativo un calibro che non lo è.
Sotto quest’altro aspetto, non mi sembra possa essere paragonata a una casa, Patek, che ha regolarmente acquistato un brevetto poi riadattato (a meno che tu non sia a conoscenza del fatto che all’epoca spacciò il PP 240 come progetto originale…).
Gianni,Pp il 240 lo ha brevettato!!!
Vergogna,vergogna,vergogna.
E vergogna a chi ha le fette di prosciutto sopra gli occhi.
Patek per i più è intoccabile e questo è tanto più grave se un orologio Patek si possiede.Un po' di coraggio e di obiettività sono cosi difficili da mettere in campo?

Scusa ma cosa dici?
Lo sanno tutti che lo ha comprato il progetto ed il brevetto.

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #63 il: Marzo 12, 2019, 22:57:21 pm »
Ale,documentati.
Ug brevetta il cal.66 nel 1967,Patek il 240 mi sembra nel 77.La data potrebbe essere errata,sto andando a memoria.

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #64 il: Marzo 12, 2019, 23:06:49 pm »
Ho controllato,brevetto Patek del 79,numero 595 659

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #65 il: Marzo 12, 2019, 23:23:28 pm »
Quali sono le rivendicazioni del brevetto del 79?
Perché una cosa brevettata non può mica essere ribrevettata!
Per essere accolto un brevetto deve avere i presupposti della novità altrimenti niente, viene respinto.
Magari hanno brevettato l’aggiunta del giromax dopo averlo comprato o non ti risulta neanche che lo abbiano comprato?
« Ultima modifica: Marzo 12, 2019, 23:25:04 pm da alanford »

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #66 il: Marzo 13, 2019, 00:35:38 am »
Ale mica l'ho brevettato io.
Cosa non mi risulta?
Che abbiano comprato il 66?E relativo brevetto?
Vuoi non sappia certe cose?Credo sulla storia di essere abbastanza informato.
Il problema è che a prendersela con Eberhard son buoni tutti,con Patek un po' meno.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #67 il: Marzo 13, 2019, 08:17:07 am »
Ale mica l'ho brevettato io.
Cosa non mi risulta?
Che abbiano comprato il 66?E relativo brevetto?
Vuoi non sappia certe cose?Credo sulla storia di essere abbastanza informato.
Il problema è che a prendersela con Eberhard son buoni tutti,con Patek un po' meno.

Allora ricapitoliamo:
Primo Eberhard ha copiato un banalissimo movimento da dieci Euro e con una comunicazione ambigua lo ha spacciato per nuovo e sembrerebbe tra le righe anche di manifattura.
Secondo, il 66 di UG ed il 240 Patk c'entrano zero perché Patek non lo ha copiato ma lo ha comprato.
Terzo riguardo i due brevetti come dicevo bisognerebbe leggere le rivendicazioni per capire COSA è stato brevettato, perché non è che UG ha brevettato l'intero calibro, il  che significherebbe che avevano inventato l'orologio meccanico.
All'interno di quel calibro ci saranno dei particolari brevettati, mi viene in mente il micro rotore, potrebbero essere stati i primi ad idearlo?
Così come Patek all'interno del 240, anni dopo avranno brevettato delle migliorie, a dire il vero quando si brevetta qualcosa su un prodotto che già esiste si chiama Modello Di Utilità non proprio brevetto.
Quindi io ritengo che dire prendersela con Eberhrd sono buoni tutti mentre con Patek no, non ha senso secondo il mio modesto parere perché sono due cose completamente differenti.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2019, 08:18:39 am da alanford »

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #68 il: Marzo 13, 2019, 09:47:42 am »
Copiare o comprare non fa differenza,da un punto di vista pratico.Così come quello Eberhard non è farina del suo sacco,così il 240 non è frutto del genio Pp.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #69 il: Marzo 13, 2019, 10:13:01 am »
Il mio orologiaio ottantenne dice BUREN:
http://www.orologico.info/index.php?topic=6656.0

Un caro saluto
Roberto



ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #70 il: Marzo 13, 2019, 10:56:37 am »
Copiare o comprare non fa differenza,da un punto di vista pratico.Così come quello Eberhard non è farina del suo sacco,così il 240 non è frutto del genio Pp.

Quindi se io comprassi casa tua con regolare ruggito notarile sarebbe come se te la occupassi?

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #71 il: Marzo 13, 2019, 11:19:38 am »
Ruggito notarile,simbolo della potenza Pp. :)
Ho scritto che il 240 non è farina del genio Patek,non che non abbia tutti i diritti ad utilizzarlo.
Sostengo da sempre che Patek ha sempre attinto ai migliori calibri disponibili sul mercato,dai chrono V.Piguet e Lemania agli automatici Jlc e Ug,per l'appunto.
Segno di grande strategia industriale.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #72 il: Marzo 13, 2019, 11:43:14 am »
Ruggito notarile,simbolo della potenza Pp. :)
Ho scritto che il 240 non è farina del genio Patek,non che non abbia tutti i diritti ad utilizzarlo.
Sostengo da sempre che Patek ha sempre attinto ai migliori calibri disponibili sul mercato,dai chrono V.Piguet e Lemania agli automatici Jlc e Ug,per l'appunto.
Segno di grande strategia industriale.

Quindi simbolo di regolarità!
Tu hai scritto poco sopra che copiare o comprare è la stessa cosa ed a prescindere da chi è stato il primo io non sono d'accordo perché la primizia l'hanno pagata quindi ne sono i padroni il resto è noia per nostalgici, ok l'ha fatto UG per primo (ma sembra pure  di no) ad UG la gloria ed a PP i soldi guadagnati onestamente.

e.m.

Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #73 il: Marzo 13, 2019, 12:04:30 pm »
Ho forse scritto il contrario?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« Risposta #74 il: Marzo 13, 2019, 12:44:39 pm »
Ho forse scritto il contrario?

Parliamo la stessa lingua?
Hai scritto che comprato o copiato per te è uguale, per me no.
Poi vabbeh finiamola qui.