Orologico Forum 3.0

16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #60 il: Marzo 12, 2019, 16:20:57 pm »
Solo che se seguo le vostre stime il 5402 dovrei venderlo a 70 ed il 3700 a qualcosa che sfiora i 150.
Venghino signori,venghino!

Da 75K di poco sopra sei passato a 150K?
Neanche in Venezuela sarebbe cresciuto così tanto in così poco tempo!
Se seguo le vostre stime 150 sono giusti giusti.
Se quelli normali,minuteria a pallini etc. etc.,magari con quadrante di fornitura,li vendono a 130...
Tutte favole,tante favole,dare retta.

Mauri,togliti quel pezzo di ferro e vai di Breguet.
Se i 16710 arrivano a 13k,venduti,la differenza la metto io.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #61 il: Marzo 12, 2019, 16:40:20 pm »
Solo che se seguo le vostre stime il 5402 dovrei venderlo a 70 ed il 3700 a qualcosa che sfiora i 150.
Venghino signori,venghino!

Da 75K di poco sopra sei passato a 150K?
Neanche in Venezuela sarebbe cresciuto così tanto in così poco tempo!
Se seguo le vostre stime 150 sono giusti giusti.
Se quelli normali,minuteria a pallini etc. etc.,magari con quadrante di fornitura,li vendono a 130...
Tutte favole,tante favole,dare retta.

Mauri,togliti quel pezzo di ferro e vai di Breguet.
Se i 16710 arrivano a 13k,venduti,la differenza la metto io.

Questa me la appunto, perché per me invece a quella cifra ci arriva eccome ed anche oltre.
E non bisognerà attendere neanche così tanto tempo secondo me.
Scommettiamo? :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #62 il: Marzo 12, 2019, 18:10:09 pm »
Venduti a13?
Non scherziamo.
Non è che scambi le richieste con il prezzo reale di vendita,per di più da privato?
Secondo te oggi un privato a quanto riesca a vendere? 7-7,5 oppure 9?

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #63 il: Marzo 12, 2019, 18:28:15 pm »
Cambialo, se ti piace di più il 3237 di quel gmt (mi sembra un coke se non sbaglio, che a me non fa impazzire).
Rinunciare per la sola “scommessa”che il gmt continui a crescere di ... che so, 1K€ l’anno, non ritengo valga la candela, comunque vada la sua quotazione nella realtà.
Per quanto riguarda il Kairos 7221, menzionato in qualche scambio più su, secondo me (parlo per esperienza diretta...) è un orologio ben fatto e animato, da tenere per sua particolarità e tiratura limitata a 500 pezzi

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #64 il: Marzo 12, 2019, 18:29:09 pm »
Ch24,Breguet in vendita due,uno 11k l'altro 15.
Solito sito,16710 in vendita cinquecentoottantadue,il meno caro a 7k.

Oggi nei cieli delle Alpi francesi è passato un asino volante....

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #65 il: Marzo 12, 2019, 18:36:24 pm »
Stavo sciando ed alle 14 faceva veramente caldo.
Ho corciato le maniche del piumino,un signore ha notato il 3700 che avevo al polso e me lo ha comprato per 150k,soldi che ha tirato fuori dalle varie tasche.
Avevate ragione voi.Vi ringrazio perché lo avrei dato via a 100 ma per una volta non ho dato retta alla mia testa ma alle vostre.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #66 il: Marzo 12, 2019, 18:44:09 pm »
Nella realtà il 3237 bello e completo si scambia sui 10k, mille più mille meno.
Mentre immagino che quei 16710 a 7k siano senza “cartuccelle”, tanto importanti per i coronati.
Resta il fatto che in questa fase di mercato, si hanno le note sproporzioni per cui si arriva anche a reseller che propongono uno scambio alla pari tra un 16710 e un ben più pregiato e sottovalutato 3237 (al netto di valutazioni qualitative su estetica o su considerazioni relative a fruibilità).
Secondo me, a meno di dettagli non noti, così lo scambio è una opportunità da cogliere.
Che dire, bene per chi ha in mano un Rolex ...

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #67 il: Marzo 12, 2019, 18:57:52 pm »
Ch24,Breguet in vendita due,uno 11k l'altro 15.
Solito sito,16710 in vendita cinquecentoottantadue,il meno caro a 7k.

Oggi nei cieli delle Alpi francesi è passato un asino volante....

Allora è Mauri che racconta favolette.
I due “alla pari” al conce sarà una sua boutade della domenica... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #68 il: Marzo 12, 2019, 19:00:34 pm »
Venduti a13?
Non scherziamo.
Non è che scambi le richieste con il prezzo reale di vendita,per di più da privato?
Secondo te oggi un privato a quanto riesca a vendere? 7-7,5 oppure 9?

Ci risentiamo tra 3/4 anni. Mi accontento di una colazione, sono buono... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #69 il: Marzo 12, 2019, 19:10:54 pm »
Venduti a13?
Non scherziamo.
Non è che scambi le richieste con il prezzo reale di vendita,per di più da privato?
Secondo te oggi un privato a quanto riesca a vendere? 7-7,5 oppure 9?

il commerciante del Breguet chiede 9k e   lo scambio lo farebbe alla pari

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #70 il: Marzo 12, 2019, 19:33:30 pm »
comunque vi ringrazio,in realta' mi avete detto quello che dentro mè gia' sapevo..
tuttavia devo tener conto di un altro parametro che non c'entra nulla con la passione,ma che quando ci penso mi fà passare ogni fantasia...quando non ci saro' piu' (e potrebbe essere prima del previsto visto che i 50 li ho passati da qualche anno)mia figlia non piu' di tanto appassionata,quando si trovera' un cassetto con una decina di orologi,quali riuscira' a riconvertire piu' facilmente in denaro contante...?i rolex o i vacheron,breguet,blancpain chronoswiss ecc. visto che io di 5711 e 15202 non ne ho...

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #71 il: Marzo 12, 2019, 19:58:44 pm »
comunque vi ringrazio,in realta' mi avete detto quello che dentro mè gia' sapevo..
tuttavia devo tener conto di un altro parametro che non c'entra nulla con la passione,ma che quando ci penso mi fà passare ogni fantasia...quando non ci saro' piu' (e potrebbe essere prima del previsto visto che i 50 li ho passati da qualche anno)mia figlia non piu' di tanto appassionata,quando si trovera' un cassetto con una decina di orologi,quali riuscira' a riconvertire piu' facilmente in denaro contante...?i rolex o i vacheron,breguet,blancpain chronoswiss ecc. visto che io di 5711 e 15202 non ne ho...

Pensa anche ai figli bravo, mi sembra una prospettiva sensata e da valutare.
Di certi orologi tua figlia un domani non saprà che farsene e qualunque commerciante gli offrirà due noccioline e pane secco.
Coi Rolex dormirebbe sonni più sereni senz’altro.  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #72 il: Marzo 12, 2019, 20:41:17 pm »
Venduti a13?
Non scherziamo.
Non è che scambi le richieste con il prezzo reale di vendita,per di più da privato?
Secondo te oggi un privato a quanto riesca a vendere? 7-7,5 oppure 9?

il commerciante del Breguet chiede 9k e   lo scambio lo farebbe alla pari
Vedi che i conti tornano?
Lui il Breguet lo avrà ritirato a 6 e facendo la permuta paga il Rolex 6k.
Per lui vendere un Gmt è più facile che vendere il chrono Breguet (prova a chiedergli che calibro monta e senti cosa risponde),per te è più facile vendere il Breguet che il Rolex o quantomeno realizzare più con il Breguet che con il Rolex.
Sarà che per me è sempre stato più facile dare via pezzi non commerciali che commerciali.Con i primi la concorrenza è infinita,per i secondi chi li ha fa il prezzo.

Quanto a tua figlia non farti illusioni,prenderebbe un pugno di mosche anche se le lasciassi tutti Daytona.Fidati di chi ha 15 anni più di te.

Bonimba

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #73 il: Marzo 12, 2019, 21:01:50 pm »
Leandro non si può leggere ste cose scusa la franchezza. Allora Maurizio dovrebbe vendere tutti i suoi orologi escluso i due Rolex. A 50 anni.. Detto da chi i 50 li ha superati da quasi un ventennio. Dai...
Mica siamo su orologi &, eredità
« Ultima modifica: Marzo 12, 2019, 21:04:43 pm da Bonimba »

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #74 il: Marzo 12, 2019, 21:08:11 pm »
Venduti a13?
Non scherziamo.
Non è che scambi le richieste con il prezzo reale di vendita,per di più da privato?
Secondo te oggi un privato a quanto riesca a vendere? 7-7,5 oppure 9?

il commerciante del Breguet chiede 9k e   lo scambio lo farebbe alla pari
Vedi che i conti tornano?
Lui il Breguet lo avrà ritirato a 6 e facendo la permuta paga il Rolex 6k.
Per lui vendere un Gmt è più facile che vendere il chrono Breguet (prova a chiedergli che calibro monta e senti cosa risponde),per te è più facile vendere il Breguet che il Rolex o quantomeno realizzare più con il Breguet che con il Rolex.
Sarà che per me è sempre stato più facile dare via pezzi non commerciali che commerciali.Con i primi la concorrenza è infinita,per i secondi chi li ha fa il prezzo.

Quanto a tua figlia non farti illusioni,prenderebbe un pugno di mosche anche se le lasciassi tutti Daytona.Fidati di chi ha 15 anni più di te.

I conti tornano OGGI, questo perchè il Gmt in questo lasso ha subito la bella impennata(e difatti Mauri è oggi che pensa al colpaccio, mica ieri).
Due anni fa se il conce avesse già avuto il Breguet e tu gli proponevi lo scambio "alla pari" lo sentivi fare una corposa pernacchia, minimo erano 3k di differenza se gli eri simpatico. :)
Ricordo ad Ermanno che il 3237 non è uno Tsunami di Asaoka fatto in 10 pezzi, è un orologio non raro che si trova tranquillamente.
Coi Daytona un pugno di mosche? I Rolex al "banco dei pegni" uguali agli altri orologi? Ma non scherziamo su!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-