Orologico Forum 3.0

16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #75 il: Marzo 12, 2019, 21:23:32 pm »
comunque vi ringrazio,in realta' mi avete detto quello che dentro mè gia' sapevo..
tuttavia devo tener conto di un altro parametro che non c'entra nulla con la passione,ma che quando ci penso mi fà passare ogni fantasia...quando non ci saro' piu' (e potrebbe essere prima del previsto visto che i 50 li ho passati da qualche anno)mia figlia non piu' di tanto appassionata,quando si trovera' un cassetto con una decina di orologi,quali riuscira' a riconvertire piu' facilmente in denaro contante...?i rolex o i vacheron,breguet,blancpain chronoswiss ecc. visto che io di 5711 e 15202 non ne ho...

Vendute tutto e compra un bilocale , dai retta a me
        

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #76 il: Marzo 12, 2019, 21:44:07 pm »
Nella realtà il 3237 bello e completo si scambia sui 10k, mille più mille meno.
Mentre immagino che quei 16710 a 7k siano senza “cartuccelle”, tanto importanti per i coronati.
Resta il fatto che in questa fase di mercato, si hanno le note sproporzioni per cui si arriva anche a reseller che propongono uno scambio alla pari tra un 16710 e un ben più pregiato e sottovalutato 3237 (al netto di valutazioni qualitative su estetica o su considerazioni relative a fruibilità).
Secondo me, a meno di dettagli non noti, così lo scambio è una opportunità da cogliere.
Che dire, bene per chi ha in mano un Rolex ...

Analisi fredda, distaccata e condivisibile.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #77 il: Marzo 12, 2019, 21:48:50 pm »
Leandro non si può leggere ste cose scusa la franchezza. Allora Maurizio dovrebbe vendere tutti i suoi orologi escluso i due Rolex. A 50 anni.. Detto da chi i 50 li ha superati da quasi un ventennio. Dai...
Mica siamo su orologi &, eredità

Allora non leggere :)
Ad ogni modo se tutti noi ogni tanto adottassimo un pizzico di razionalità e tornassimo coi piedi per terra, vedremmo che il ragionamento di Maurizio è tutt'altro che improponibile.
Ad ogni modo non da fare Rolex e passioni, ma se piacciono e si portano, un paio di Rolex in collezione ci stanno benissimo, per tutta una serie di motivi. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #78 il: Marzo 12, 2019, 22:03:45 pm »
Leandro,sul nostro forum ho tenuto in vendita un Rolex talmente raro che qualcuno ha dubitato esistesse.
Contatti?Zero e porto zero.
Era un orologio da acquistare solo per fare un affare.

Un chrono Breguet lo trovi quando vuoi?
È talmente comune che sulla più grossa vetrina mondiale ce ne sono...2!

Tra 3 anni i 16710 potrebbero essere tornati a valori normali,5 o 6k,così come il 3237 potrebbe quotare il suo giusto prezzo,ossia 9 o 10k.
Come la giri la giri la permuta di un orologio di alcuno spessore con uno che qualche qualità ce l'ha può avere solo vantaggi.

E permettimi una domanda impertinente,tu oggi compreresti il Rolex di Mauri a 8k?

Bonimba

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #79 il: Marzo 12, 2019, 22:04:03 pm »
Il post era stato aperto chiedendo se fosse meglio aspettare a vendere il gmt confidando in una sua possibile /probabile rivalutazione rispetto a un 3237 per prendere un orologio di categoria superiore al 3237.
La prole non c'entrava nulla.
Ma siccome si sta scivolando su un terreno personale questo è il mio ultimo intervento. Buona conrinuazione

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #80 il: Marzo 12, 2019, 22:13:25 pm »
Leandro,sul nostro forum ho tenuto in vendita un Rolex talmente raro che qualcuno ha dubitato esistesse.
Contatti?Zero e porto zero.
Era un orologio da acquistare solo per fare un affare.

Un chrono Breguet lo trovi quando vuoi?
È talmente comune che sulla più grossa vetrina mondiale ce ne sono...2!

Tra 3 anni i 16710 potrebbero essere tornati a valori normali,5 o 6k,così come il 3237 potrebbe quotare il suo giusto prezzo,ossia 9 o 10k.
Come la giri la giri la permuta di un orologio di alcuno spessore con uno che qualche qualità ce l'ha può avere solo vantaggi.

E permettimi una domanda impertinente,tu oggi compreresti il Rolex di Mauri a 8k?


ce ne sono di piu' di due....non mi è chiaro il motivo ma qualcuno lo chiama 3230

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #81 il: Marzo 12, 2019, 22:25:20 pm »
Tra 7 e 0 ce ne sono quattro,tutti a prezzi simili.
I 16710 oscillano tra 7 e 120k.
Secondo te quali sono i più affidabili,stabili,coerenti?Tra Breguet e Rolex?

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #82 il: Marzo 13, 2019, 05:02:09 am »
Leandro,sul nostro forum ho tenuto in vendita un Rolex talmente raro che qualcuno ha dubitato esistesse.
Contatti?Zero e porto zero.
Era un orologio da acquistare solo per fare un affare.

Un chrono Breguet lo trovi quando vuoi?
È talmente comune che sulla più grossa vetrina mondiale ce ne sono...2!

Tra 3 anni i 16710 potrebbero essere tornati a valori normali,5 o 6k,così come il 3237 potrebbe quotare il suo giusto prezzo,ossia 9 o 10k.
Come la giri la giri la permuta di un orologio di alcuno spessore con uno che qualche qualità ce l'ha può avere solo vantaggi.

E permettimi una domanda impertinente,tu oggi compreresti il Rolex di Mauri a 8k?

Ma quale affare farebbe uno che prende un Explorer a 11k? Ci sono Rolex che tirano, altri meno. Evidentemente il BO non interessa granché.
Se proprio vuoi provare a venderlo mettilo in vendita sulla grande piattaforma e abbassa le pretese, vedrai che qualche possibilità in più ce l’hai.
Il Breguet in oggetto si trova. Oggi sono 4, domani 6, ogni tanto ne spuntano. Certo pochi pezzi ma quei pochi che consentono una reperibilità non difficile, gli orologi difficili sono altri e non c’è bisogno che te lo dica io dai.
Tra 3 anni i 16710 tornati a valori normali? Quali sono i valori “normali” se tutti i Rolex, quale più, quale meno, crescono?!
È assai più probabile che tra 2-3 anni il gmt avrà sfondato il muro dei 12k, piuttosto che calare a 5-6. (Scommetto anche qui una colazione!) :D
Il Gmt di Mauri non lo prenderei, ma il nuovo mi piace e potendolo prendere a listino si, lo prenderei.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #83 il: Marzo 13, 2019, 07:49:51 am »
Ma poi ma ste certezze “domani finisce...tra due tre anni” sono anni oramai che sento tra due tre anni...e dopo due tre anni stanno sempre di più.
L’Exp non vende neanche se rimane pezzo unico al mondo. Sappiamo tutti che gli sportivi che vendono sono altri. E se dovessi spendere 11k tra quello è un gmt piglio il gmt, non lo faccio perché un gmt già ce l’ho e va bene così.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #84 il: Marzo 13, 2019, 08:22:05 am »
Comunque giusto per parlare di eredità, il mio Roth lo aveva comprato un signore, pagandolo all'epoca direttamente dal concessionario una piccola fortuna.
Quando è morto la figlia è andato dall'orologiaio a venderlo, a quanto?
Il prezzo di una Panda perché quella le serviva in quel momento.

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #85 il: Marzo 13, 2019, 09:29:43 am »
Torno al Black Out,in vendita un solo esemplare,usato,a 16k.
Se avessi dovuto seguire i vostri criteri il mio avrei dovuto metterlo in vendita a 25.

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #86 il: Marzo 13, 2019, 09:42:22 am »
Comunque giusto per parlare di eredità, il mio Roth lo aveva comprato un signore, pagandolo all'epoca direttamente dal concessionario una piccola fortuna.
Quando è morto la figlia è andato dall'orologiaio a venderlo, a quanto?
Il prezzo di una Panda perché quella le serviva in quel momento.
Certamente Ale,se i reseller provano a fare gli svelti con chi ci è dentro fino al collo figuriamoci con chi è digiuno in materia

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #87 il: Marzo 13, 2019, 11:31:41 am »
Leandro,sul nostro forum ho tenuto in vendita un Rolex talmente raro che qualcuno ha dubitato esistesse.
Contatti?Zero e porto zero.
Era un orologio da acquistare solo per fare un affare.

Un chrono Breguet lo trovi quando vuoi?
È talmente comune che sulla più grossa vetrina mondiale ce ne sono...2!

Tra 3 anni i 16710 potrebbero essere tornati a valori normali,5 o 6k,così come il 3237 potrebbe quotare il suo giusto prezzo,ossia 9 o 10k.
Come la giri la giri la permuta di un orologio di alcuno spessore con uno che qualche qualità ce l'ha può avere solo vantaggi.

E permettimi una domanda impertinente,tu oggi compreresti il Rolex di Mauri a 8k?

Ma quale affare farebbe uno che prende un Explorer a 11k? Ci sono Rolex che tirano, altri meno. Evidentemente il BO non interessa granché.
Se proprio vuoi provare a venderlo mettilo in vendita sulla grande piattaforma e abbassa le pretese, vedrai che qualche possibilità in più ce l’hai.
Il Breguet in oggetto si trova. Oggi sono 4, domani 6, ogni tanto ne spuntano. Certo pochi pezzi ma quei pochi che consentono una reperibilità non difficile, gli orologi difficili sono altri e non c’è bisogno che te lo dica io dai.
Tra 3 anni i 16710 tornati a valori normali? Quali sono i valori “normali” se tutti i Rolex, quale più, quale meno, crescono?!
È assai più probabile che tra 2-3 anni il gmt avrà sfondato il muro dei 12k, piuttosto che calare a 5-6. (Scommetto anche qui una colazione!) :D
Il Gmt di Mauri non lo prenderei, ma il nuovo mi piace e potendolo prendere a listino si, lo prenderei.
Leandro,un esemplare nuovo a listino lo prenderei pure io!
Qui però stiamo discutendo del16710 di Mauri,il che è molto diverso.
Tu non lo prenderesti come non lo prenderei io perché sappiamo entrambi che è un orologio "arrivato".

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #88 il: Marzo 13, 2019, 12:02:44 pm »
Ultimo mio intervento nella discussione,di più non saprei che dire.
Ho letto della poca sfruttabilita' del Breguet,mi chiedo se facciate per lavoro i taglialegna o gli scaricatori...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #89 il: Marzo 13, 2019, 14:49:24 pm »
Ultimo mio intervento nella discussione,di più non saprei che dire.
Ho letto della poca sfruttabilita' del Breguet,mi chiedo se facciate per lavoro i taglialegna o gli scaricatori...


Su questo sono pienamente d’accordo. E ne faccio un cavallo di battaglia da sempre su tutti gli orologi
Sul lato mercato no...neanche un po’   :D
« Ultima modifica: Marzo 13, 2019, 15:44:54 pm da Bertroo »