Orologico Forum 3.0

16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio

corrado71

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #90 il: Marzo 13, 2019, 17:11:51 pm »
comunque vi ringrazio,in realta' mi avete detto quello che dentro mè gia' sapevo..
tuttavia devo tener conto di un altro parametro che non c'entra nulla con la passione,ma che quando ci penso mi fà passare ogni fantasia...quando non ci saro' piu' (e potrebbe essere prima del previsto visto che i 50 li ho passati da qualche anno)mia figlia non piu' di tanto appassionata,quando si trovera' un cassetto con una decina di orologi,quali riuscira' a riconvertire piu' facilmente in denaro contante...?i rolex o i vacheron,breguet,blancpain chronoswiss ecc. visto che io di 5711 e 15202 non ne ho...

Però Maurizio se pensi all'eredità di tua figlia (pensiero più che legittimo e pure lodevole), allora il discorso non deve andare sul Breguet, che comunque è conosciuto come marchio, ma su altri tuoi orologi: Chronoswiss, Ebel, Franck Muller, e pure il crono Vacheron, che non rientra, pur bello, tra i crono pregiati della Casa. Ciascuno di questi orologi sarà invendibile a suo (molto lontano  :D) tempo, se non regalato.
Dunque o vendi tutto e punti su un beni più sicuri e redditizi (vedi risposta di Gianluca - Errol) oppure pensa a ciò che ti piace di più e ti da più soddisfazione. Oppure permuta i vari CS, Ebel e FM e tieni il Rolex.
Io credo che il 16710, che ho anch'io a apprezzo a prescindere dal valore (e infatti lo terrò), salirà ancora, ma, inevitabilmente e nonostante la pazzia di questo mondo, non arriverà a cifre che possano cambiare la vita alla tua futura erede. Pensi che alla fine dei giochi 10k in più o in meno faranno la differenza?  ;)

corrado71

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #91 il: Marzo 13, 2019, 17:13:47 pm »
Torno al Black Out,in vendita un solo esemplare,usato,a 16k.
Se avessi dovuto seguire i vostri criteri il mio avrei dovuto metterlo in vendita a 25.

Non ho capito questo concetto, scusa Ermanno.
In questo tuo orologio la questione non è la rarità, ma è il fatto che non rientra tra quelli apprezzati dal mercato, per cui 1 o 100 poco cambia.

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #92 il: Marzo 13, 2019, 17:39:17 pm »
Visto che si considerano come valori le richieste dicevo che il mio Rolex dovrebbe valere 25k.
Quando lo metterò su Ch vedremo se riuscirò a venderlo o meno.
Non mi cambia la vita,solo che come tutti i Rolex non mi dice nulla.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #93 il: Marzo 13, 2019, 19:53:27 pm »
comunque vi ringrazio,in realta' mi avete detto quello che dentro mè gia' sapevo..
tuttavia devo tener conto di un altro parametro che non c'entra nulla con la passione,ma che quando ci penso mi fà passare ogni fantasia...quando non ci saro' piu' (e potrebbe essere prima del previsto visto che i 50 li ho passati da qualche anno)mia figlia non piu' di tanto appassionata,quando si trovera' un cassetto con una decina di orologi,quali riuscira' a riconvertire piu' facilmente in denaro contante...?i rolex o i vacheron,breguet,blancpain chronoswiss ecc. visto che io di 5711 e 15202 non ne ho...

Però Maurizio se pensi all'eredità di tua figlia (pensiero più che legittimo e pure lodevole), allora il discorso non deve andare sul Breguet, che comunque è conosciuto come marchio, ma su altri tuoi orologi: Chronoswiss, Ebel, Franck Muller, e pure il crono Vacheron, che non rientra, pur bello, tra i crono pregiati della Casa. Ciascuno di questi orologi sarà invendibile a suo (molto lontano  :D) tempo, se non regalato.
Dunque o vendi tutto e punti su un beni più sicuri e redditizi (vedi risposta di Gianluca - Errol) oppure pensa a ciò che ti piace di più e ti da più soddisfazione. Oppure permuta i vari CS, Ebel e FM e tieni il Rolex.
Io credo che il 16710, che ho anch'io a apprezzo a prescindere dal valore (e infatti lo terrò), salirà ancora, ma, inevitabilmente e nonostante la pazzia di questo mondo, non arriverà a cifre che possano cambiare la vita alla tua futura erede. Pensi che alla fine dei giochi 10k in più o in meno faranno la differenza?  ;)

come supponevo ho sempre solo buttato soldi al vento...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #94 il: Marzo 13, 2019, 20:22:08 pm »
Visto che si considerano come valori le richieste dicevo che il mio Rolex dovrebbe valere 25k.
Quando lo metterò su Ch vedremo se riuscirò a venderlo o meno.
Non mi cambia la vita,solo che come tutti i Rolex non mi dice nulla.

Ma no Erm. Noi abbiamo parlato di orologio con appeal a livello di acquisto e quelli più ricercati sono i sub-gmt-Daytona, punto.
Se avessi seguito i nostri consigli non lo avresti messo a 25k, ma non lo avresti proprio messo.  ;D

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #95 il: Marzo 13, 2019, 21:48:54 pm »
Vedremo se su Ch24 ci sarà qualcuno interessato

corrado71

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #96 il: Marzo 13, 2019, 22:59:16 pm »
comunque vi ringrazio,in realta' mi avete detto quello che dentro mè gia' sapevo..
tuttavia devo tener conto di un altro parametro che non c'entra nulla con la passione,ma che quando ci penso mi fà passare ogni fantasia...quando non ci saro' piu' (e potrebbe essere prima del previsto visto che i 50 li ho passati da qualche anno)mia figlia non piu' di tanto appassionata,quando si trovera' un cassetto con una decina di orologi,quali riuscira' a riconvertire piu' facilmente in denaro contante...?i rolex o i vacheron,breguet,blancpain chronoswiss ecc. visto che io di 5711 e 15202 non ne ho...

Però Maurizio se pensi all'eredità di tua figlia (pensiero più che legittimo e pure lodevole), allora il discorso non deve andare sul Breguet, che comunque è conosciuto come marchio, ma su altri tuoi orologi: Chronoswiss, Ebel, Franck Muller, e pure il crono Vacheron, che non rientra, pur bello, tra i crono pregiati della Casa. Ciascuno di questi orologi sarà invendibile a suo (molto lontano  :D) tempo, se non regalato.
Dunque o vendi tutto e punti su un beni più sicuri e redditizi (vedi risposta di Gianluca - Errol) oppure pensa a ciò che ti piace di più e ti da più soddisfazione. Oppure permuta i vari CS, Ebel e FM e tieni il Rolex.
Io credo che il 16710, che ho anch'io a apprezzo a prescindere dal valore (e infatti lo terrò), salirà ancora, ma, inevitabilmente e nonostante la pazzia di questo mondo, non arriverà a cifre che possano cambiare la vita alla tua futura erede. Pensi che alla fine dei giochi 10k in più o in meno faranno la differenza?  ;)

come supponevo ho sempre solo buttato soldi al vento...

Ma no, piuttosto hai sempre seguito la tua passione  ;)

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #97 il: Marzo 13, 2019, 23:35:13 pm »
Avevo promesso di non intervenire più nella discussione ma devo una risposta a Mauri.
Mauri,hai preso i tuoi orologi perché ti piacevano o perché pensavi fossero un investimento?
Se la risposta è la uno non vedo perché lamentarsi.
Ove fosse la seconda cerchiamo di analizzare i costi,certi,ed i ricavi,possibili.
Conosco il 16710 e quanto lo hai pagato.
So che hai un 16610,un Kairos,un Blancpain chrono perpetuale,un Vacheron chrono automatico...non so questi ultimi quanto li abbia pagati.Se credi mi mandi i prezzi di acquisto in mp ed io in mp ti rispondo,vedrai che i soldi al vento non li hai buttati.

Ps
Dopo sabato,quando vuoi

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #98 il: Marzo 14, 2019, 07:39:59 am »
Leandro,sul nostro forum ho tenuto in vendita un Rolex talmente raro che qualcuno ha dubitato esistesse.
Contatti?Zero e porto zero.
Era un orologio da acquistare solo per fare un affare.

Un chrono Breguet lo trovi quando vuoi?
È talmente comune che sulla più grossa vetrina mondiale ce ne sono...2!

Tra 3 anni i 16710 potrebbero essere tornati a valori normali,5 o 6k,così come il 3237 potrebbe quotare il suo giusto prezzo,ossia 9 o 10k.
Come la giri la giri la permuta di un orologio di alcuno spessore con uno che qualche qualità ce l'ha può avere solo vantaggi.

E permettimi una domanda impertinente,tu oggi compreresti il Rolex di Mauri a 8k?

Ma quale affare farebbe uno che prende un Explorer a 11k? Ci sono Rolex che tirano, altri meno. Evidentemente il BO non interessa granché.
Se proprio vuoi provare a venderlo mettilo in vendita sulla grande piattaforma e abbassa le pretese, vedrai che qualche possibilità in più ce l’hai.
Il Breguet in oggetto si trova. Oggi sono 4, domani 6, ogni tanto ne spuntano. Certo pochi pezzi ma quei pochi che consentono una reperibilità non difficile, gli orologi difficili sono altri e non c’è bisogno che te lo dica io dai.
Tra 3 anni i 16710 tornati a valori normali? Quali sono i valori “normali” se tutti i Rolex, quale più, quale meno, crescono?!
È assai più probabile che tra 2-3 anni il gmt avrà sfondato il muro dei 12k, piuttosto che calare a 5-6. (Scommetto anche qui una colazione!) :D
Il Gmt di Mauri non lo prenderei, ma il nuovo mi piace e potendolo prendere a listino si, lo prenderei.
Leandro,un esemplare nuovo a listino lo prenderei pure io!
Qui però stiamo discutendo del16710 di Mauri,il che è molto diverso.
Tu non lo prenderesti come non lo prenderei io perché sappiamo entrambi che è un orologio "arrivato".

Non penso sia un orologio “arrivato”, penso il contrario e te l’ho detto.
In risposta alla tua domanda del perché non compro il 16710 di Mauri.
I motivi sono due:
1) perché NON sono un investitore
2) non mi piace abbastanza da acquistarlo, ne quando era a 6 ne ora che è a 9.


Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #99 il: Marzo 14, 2019, 07:49:04 am »
A volte ho l'impressione di aver a che fare con dei neofiti.
Che confondono le richieste più alte con i prezzi di mercato.
Chi mi da 75k per il 3700 o 50 per il 5402?

Se te li dessi io, tu a quei prezzi che hai appena detto, me li cederesti?
Se dichiari che sono ancora prezzi di fantasia questi che hai recitato ora non dovresti avere problemi a farlo, ma sai che non è così... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #100 il: Marzo 14, 2019, 10:26:05 am »
meglio aspettare e tenere il  GMT in attesa che l'ulteriore step mi consenta di prendere qualcosa di ancora piu' importante del Breguet in questione...supponendo il 16710 possa effettivamente ancora salire...o è meglio accontentarsi e prendere il 3237 al volo...?
bel dilemma..
[/quote]

Io torno alla domanda iniziale, e riferisco la mia esperienza (ho ancora il GMT ho avuto il Chrono Breguet).
Dipende da quanto ti piace il 3237, se lo prendi sapendo già di volere un pezzo più pregiato, è meglio tenere il GMT, non per una futura valutazione maggiore, ma perchè più facilmente commerciabile.
Io il 3237 che avevo preso per tenerlo, poi di fronte ad uno step più elevato (VC Chrono Perpetuale) è entrato nel giro permute con lo stesso rseller, pressochè alla stessa valutazione di quando lo avevo preso. Nel mio caso il VC era “irresistibile”, e lo ho sacrificato perchè ho un Daniel Roth Chrono (stessa mano e stesso movimento Lemania 2320).
In definitiva, solo tu puoi decidere, dipende da quanto ti piace il Breguet e quanto ti piace cambiare.

e.m.

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #101 il: Marzo 14, 2019, 10:27:24 am »
A volte ho l'impressione di aver a che fare con dei neofiti.
Che confondono le richieste più alte con i prezzi di mercato.
Chi mi da 75k per il 3700 o 50 per il 5402?

Se te li dessi io, tu a quei prezzi che hai appena detto, me li cederesti?
Se dichiari che sono ancora prezzi di fantasia questi che hai recitato ora non dovresti avere problemi a farlo, ma sai che non è così... ;D
60 e 100 sono prezzi di fantasia.
Ti ripeto che ad oggi il privato che ha venduto meglio ha realizzato 39k,il commerciante 47 (5402)
Non conosco altrettanto bene le reali cifre di vendita dei 3700 ma si aggirano intorno ai 70k.

A 125 cedo il pacchetto completo,uno dei primi 5402 ed uno dei primissimi 3700.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2019, 10:29:46 am da e.m. »

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #102 il: Marzo 15, 2019, 09:30:56 am »
Mauri, deciso qualcosa? O ti abbiamo confuso ancora di più le idee..?  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #103 il: Marzo 15, 2019, 11:00:52 am »
Mauri, deciso qualcosa? O ti abbiamo confuso ancora di più le idee..?  :D

Premesso che a Roma vado nel prossimo  weekend. ..ne ho trovato un altro presso un noto concessionario  di torino...che sembrerebbe  in condizioni ancora migliori. ..anche il prezzo è  leggermente  più alto...è nemmeno  lui ha escluso la possibilità  di fare l'operazione. ..vorrebbe vederlo dal vivo...nei prossimi  giorni vedo...
Anche se un po di confusione  in testa non nego di averla e il sospetto  visto che entrambi sembrerebbero  propensi a fare l'operazione che questo breguet pur bellissimo  sia uno di quegli orologi che una volta che c'è l'hai ci morirai insieme e nel mio caso non sarebbe l'unico.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #104 il: Marzo 15, 2019, 11:44:28 am »
A volte ho l'impressione di aver a che fare con dei neofiti.
Che confondono le richieste più alte con i prezzi di mercato.
Chi mi da 75k per il 3700 o 50 per il 5402?

Se te li dessi io, tu a quei prezzi che hai appena detto, me li cederesti?
Se dichiari che sono ancora prezzi di fantasia questi che hai recitato ora non dovresti avere problemi a farlo, ma sai che non è così... ;D
60 e 100 sono prezzi di fantasia.
Ti ripeto che ad oggi il privato che ha venduto meglio ha realizzato 39k,il commerciante 47 (5402)
Non conosco altrettanto bene le reali cifre di vendita dei 3700 ma si aggirano intorno ai 70k.

A 125 cedo il pacchetto completo,uno dei primi 5402 ed uno dei primissimi 3700.

Ossia tu sei al corrente delle vendite di tutto il mondo?