Orologico Forum 3.0

16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #135 il: Marzo 16, 2019, 09:29:35 am »
Quel jlc è veramente imbarazzante.... il tuo bp è 100 volte più bello

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #136 il: Marzo 16, 2019, 15:00:06 pm »
Premesso che a Roma vado nel prossimo  weekend. ..ne ho trovato un altro presso un noto concessionario  di torino...che sembrerebbe  in condizioni ancora migliori. ..anche il prezzo è  leggermente  più alto...è nemmeno  lui ha escluso la possibilità  di fare l'operazione. ..vorrebbe vederlo dal vivo...nei prossimi  giorni vedo...
Anche se un po di confusione  in testa non nego di averla e il sospetto  visto che entrambi sembrerebbero  propensi a fare l'operazione che questo breguet pur bellissimo  sia uno di quegli orologi che una volta che c'è l'hai ci morirai insieme e nel mio caso non sarebbe l'unico.


Credo che tutto abbia un suo tempo.
Hai preso degli orologi di nicchia perchè ti piacevano e perchè potevi permettertelo.
Ora però "titubi" a cedere un volgare (bonariamente) GMT per un nobile chrono Breguet. E se un intenditore fa così, significa che ha a cuore (forse più di prima) la resa economica di una vendita futura, segno che i tempi/esigenze/preoccupazioni sono cambiati. Ed è giusto così, nella vita tutto cambia e si evolve!
Anche io sto vendendo il mio 16710 per tutt'altri progetti "familiari", e se avessi dovuto vendere un Breguet sarebbe stato certamente più difficile con guadagno negativo.
Quindi, se hai più a cuore l'aspetto economico, tieni il GMT e goditi gli altri (splendidi) segnatempo che hai.
Se invece le tue remore sono solo "scrupoli", allora fai lo scambio, che si vive una volta sola e a tua figlia qualche K€ in più o in meno non farà la differenza (spero) ;)

grazie per la disamina...forse siamo vicini alla verita'

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #137 il: Marzo 16, 2019, 18:16:31 pm »
ok sono andato dal concessionario a vedere l'orologio....premetto che avevo una voglia di andare che mi scappava da tutte le parti...probabilmente un presagio.
comunque visto .....bellissimo niente da dire...finchè l'ho avuto tra le mani....poi me lo son messo al polso e mi è passata ogni fantasia...per un momento mi è sembrato di essere tornato a qualche anno fa  con il BP1185 che era davvero piccolo...questo leggermente di meno ,ma a mio avviso come chrono sempre piccolo resta...
gli ho detto che ci avrei pensato su ....ma mentivo.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #138 il: Marzo 16, 2019, 18:27:27 pm »
ok sono andato dal concessionario a vedere l'orologio....premetto che avevo una voglia di andare che mi scappava da tutte le parti...probabilmente un presagio.
comunque visto .....bellissimo niente da dire...finchè l'ho avuto tra le mani....poi me lo son messo al polso e mi è passata ogni fantasia...per un momento mi è sembrato di essere tornato a qualche anno fa  con il BP1185 che era davvero piccolo...questo leggermente di meno ,ma a mio avviso come chrono sempre piccolo resta...
gli ho detto che ci avrei pensato su ....ma mentivo.
Tutto è bene quel che finisce male😜

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #139 il: Marzo 16, 2019, 18:38:44 pm »
ok sono andato dal concessionario a vedere l'orologio....premetto che avevo una voglia di andare che mi scappava da tutte le parti...probabilmente un presagio.
comunque visto .....bellissimo niente da dire...finchè l'ho avuto tra le mani....poi me lo son messo al polso e mi è passata ogni fantasia...per un momento mi è sembrato di essere tornato a qualche anno fa  con il BP1185 che era davvero piccolo...questo leggermente di meno ,ma a mio avviso come chrono sempre piccolo resta...
gli ho detto che ci avrei pensato su ....ma mentivo.

Risolto il problema  :D
Eppure è vero, mille voli pindarici e poi la prova polso ti smorza.
A me capitò col Fifty Fathoms.
E la titolare che insisteva, "ma no, ma ti sta bene perché sei atletico" (dove non lo so, che son 60 chili  :D)

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #140 il: Marzo 16, 2019, 18:51:35 pm »
ok sono andato dal concessionario a vedere l'orologio....premetto che avevo una voglia di andare che mi scappava da tutte le parti...probabilmente un presagio.
comunque visto .....bellissimo niente da dire...finchè l'ho avuto tra le mani....poi me lo son messo al polso e mi è passata ogni fantasia...per un momento mi è sembrato di essere tornato a qualche anno fa  con il BP1185 che era davvero piccolo...questo leggermente di meno ,ma a mio avviso come chrono sempre piccolo resta...
gli ho detto che ci avrei pensato su ....ma mentivo.

Risolto il problema  :D
Eppure è vero, mille voli pindarici e poi la prova polso ti smorza.
A me capitò col Fifty Fathoms.
E la titolare che insisteva, "ma no, ma ti sta bene perché sei atletico" (dove non lo so, che son 60 chili  :D)


hai ragione..,e io non sono uno che ama gli orologi grandi...
ma ho gia visto che i chrono se non sono almeno 38mm al polso mi stanno male..
o almeno io me li vedo male..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #141 il: Marzo 16, 2019, 22:12:40 pm »
ok sono andato dal concessionario a vedere l'orologio....premetto che avevo una voglia di andare che mi scappava da tutte le parti...probabilmente un presagio.
comunque visto .....bellissimo niente da dire...finchè l'ho avuto tra le mani....poi me lo son messo al polso e mi è passata ogni fantasia...per un momento mi è sembrato di essere tornato a qualche anno fa  con il BP1185 che era davvero piccolo...questo leggermente di meno ,ma a mio avviso come chrono sempre piccolo resta...
gli ho detto che ci avrei pensato su ....ma mentivo.

Stessa cosa mia. Lo bramavo, mi piaceva da morire, l’ho provato al polso e...piccolo! Per il polso da 19 poi, non mi ha entusiasmato ed è passato tutto!
Per essere un chrono è troppo piccolo!

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #142 il: Marzo 16, 2019, 22:19:11 pm »
A me piace così com’è, fosse stato 37 ok, 38 sarebbe stato già troppo per me.
I Breguet con quelle anse dritte sono particolari da indossare. Con un’ansa diversa forse lo avrei bocciato come un pò piccolo anch’io.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #143 il: Marzo 16, 2019, 22:44:45 pm »
in foto e sul pc mi è sempre sembrato straordinario...ma dal vivo e in particolare al polso mi sparisce ,avrei potuto prenderlo ugualmente,ma per il momento non me la sono sintita...

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #144 il: Marzo 16, 2019, 23:17:09 pm »
Dieci pagine di discussione sfumate così…  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #145 il: Marzo 17, 2019, 08:21:53 am »
Dieci pagine di discussione sfumate così…  ;D

Le prove polso e le sensazioni sono impietose e non tengono conto del resto e una prova vale più di mille parole.
Se non scatta la scintilla...  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #146 il: Marzo 17, 2019, 09:55:47 am »
Allora, per carità, Mauridoom non andare a fare la prova polso di quel perpetuo a bubboni. Non si sa mai, dovesse suscitare strane emozioni, meglio prevenire ... :-)

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #147 il: Marzo 17, 2019, 09:59:21 am »
Allora, per carità, Mauridoom non andare a fare la prova polso di quel perpetuo a bubboni. Non si sa mai, dovesse suscitare strane emozioni, meglio prevenire ... :-)

Più che altro se dovesse piacere, mi preoccupo per le emozioni di Maurizio! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #148 il: Marzo 17, 2019, 10:23:33 am »
in foto e sul pc mi è sempre sembrato straordinario...ma dal vivo e in particolare al polso mi sparisce ,avrei potuto prenderlo ugualmente,ma per il momento non me la sono sintita...

Hai detto bene, sparisce. Diventa una moneta da 5cent.
Peccato, orologio bellissimo.

A me piace così com’è, fosse stato 37 ok, 38 sarebbe stato già troppo per me.
I Breguet con quelle anse dritte sono particolari da indossare. Con un’ansa diversa forse lo avrei bocciato come un pò piccolo anch’io.

Si ma io devo vedere l’orologio mica le Ande  :D

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #149 il: Marzo 17, 2019, 11:11:53 am »
in foto e sul pc mi è sempre sembrato straordinario...ma dal vivo e in particolare al polso mi sparisce ,avrei potuto prenderlo ugualmente,ma per il momento non me la sono sintita...

Hai detto bene, sparisce. Diventa una moneta da 5cent.
Peccato, orologio bellissimo.

A me piace così com’è, fosse stato 37 ok, 38 sarebbe stato già troppo per me.
I Breguet con quelle anse dritte sono particolari da indossare. Con un’ansa diversa forse lo avrei bocciato come un pò piccolo anch’io.

Si ma io devo vedere l’orologio mica le Ande  :D

Sparisce no, mi sembra una esagerazione.
Su un polso medio l’orologio fa sempre la sua porca figura. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-