Orologico Forum 3.0

16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #405 il: Aprile 13, 2019, 19:14:54 pm »
Questo il mio ex.

Che meraviglia...
Io non cederei mai un esemplare del genere...

quando al polso non riesci a vederlo per la dimensione lo dai via...

Concordo, coi 50 anni e la presbiopia in corso, lo Star Wheel è quasi illeggibile.  :-\
Numeri un pò troppo piccoli.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #406 il: Aprile 13, 2019, 20:57:17 pm »
Lo Star non mi ha mai preso neanche quando ci vedevo bene figuriamoci adesso.
Siccome non mi piacciono oggi le estremizzazioni fantasiose nella lettura dell’ora, continuo ad essere coerente visto che non mi piacevano già da allora.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #407 il: Aprile 13, 2019, 21:30:26 pm »
Con tutti questi problemi di vista (che io per primo ho), mi avete fatto venire voglia di reindossare un po’ il Panerai.
In effetti, da quel punto di “vista”,  mi fa sentire più giovane :-)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #408 il: Aprile 14, 2019, 08:42:52 am »
Posso chiederti perché Enrico? E’ uno di quei pezzi che ho sempre cercato sperando però di non trovarlo  :D le dimensioni mi hanno sempre frenato.

Quando l’ho trovato, in modo inaspettato non ci ho pensato molto a prenderlo per tenerlo e ho acquisito tutte le informazioni disponibili. Trascorso l’entusiasmo iniziale, non mi ha “preso” e l’ho permutato con un Lange One oro bianco, quadrante blu.
In parte, come tutti credo, mi muovo con permute (a volte dolorose, ma necessarie).
Ora dovrei aver raggiunto la “pace dei sensi”.
Come dice GaryG di Quills & Pad “vendere per comprare fa parte della vita di chi colleziona orologi”.
Ciao


Grazie

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #409 il: Aprile 14, 2019, 08:43:16 am »
Questo il mio ex.

Che meraviglia...
Io non cederei mai un esemplare del genere...

quando al polso non riesci a vederlo per la dimensione lo dai via...


Concordo pienamente

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #410 il: Aprile 18, 2019, 00:27:57 am »
Io ho una filosofia molto diversa da quella di Maurizio (mauridoom): lui ama rinnovare il suo "parco orologi" con scambi frequenti; io i miei orologi li ho acquistati immaginando di tenerli.

Però devo ammettere che i frequenti nuovi arrivi del nostro amico, pescati nel mare degli stupendi orologi degli anni '90, ci offrono l'occasione di ammirare e commentare tanti splendidi pezzi.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #411 il: Aprile 18, 2019, 07:15:16 am »
Io ho una filosofia molto diversa da quella di Maurizio (mauridoom): lui ama rinnovare il suo "parco orologi" con scambi frequenti; io i miei orologi li ho acquistati immaginando di tenerli.

Però devo ammettere che i frequenti nuovi arrivi del nostro amico, pescati nel mare degli stupendi orologi degli anni '90, ci offrono l'occasione di ammirare e commentare tanti splendidi pezzi.  :)



grazie gianni,anche a me' piacerebbe tenerli tutti ....ma purtroppo i miei budget non sono illimitati e quindi devo ricorrere a questi metodi se voglio cambiare....e non nego che spesso sono operazioni laboriose e complicate piu' di quanto possano sembrare...a volte aggiungerei anche stressanti...

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #412 il: Aprile 18, 2019, 09:43:04 am »
Senza dubbio sono attività e sforzi molto onerosi in termini di tempo e dedizione, che possono essere alimentati solo dalla irrazionalità della passione. Sforzi che agli occhi di chi non ha questa passione appaiono totalmente assurdi e “antieconomici” a prescindere dalla plus/minusvalenza derivante dallo scambio

Io ho una filosofia molto diversa da quella di Maurizio (mauridoom): lui ama rinnovare il suo "parco orologi" con scambi frequenti; io i miei orologi li ho acquistati immaginando di tenerli.

Però devo ammettere che i frequenti nuovi arrivi del nostro amico, pescati nel mare degli stupendi orologi degli anni '90, ci offrono l'occasione di ammirare e commentare tanti splendidi pezzi.  :)



grazie gianni,anche a me' piacerebbe tenerli tutti ....ma purtroppo i miei budget non sono illimitati e quindi devo ricorrere a questi metodi se voglio cambiare....e non nego che spesso sono operazioni laboriose e complicate piu' di quanto possano sembrare...a volte aggiungerei anche stressanti...

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #413 il: Maggio 07, 2019, 19:47:31 pm »
L'ho ripreso...



so che mi darete del matto,e che molti di voi storceranno il naso...
in quanto non è il VC piu' rappresentativo,che ha l'1185 e che se si guarda con attenzione si potra' fisimare sul fatto che il movimento è troppo piccolo per la cassa....ma dopo tutti i modelli piu' blasonati col 2320 che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese e che una volta al polso mi sembravano sempre troppo piccoli quando me lo sono rimesso al polso non ho resistito...
Questa volta poi dando in cambio il sub quasi alla pari mi è costato meno...ovviamente  l'altra parte non sapeva quanto mi costava il sub...
altre campane mi hanno gia' dato del matto per aver sprecato uno sportivo rolex...ma pazienza,si sa come ragiona il popolo del rolex..
aggiungo che non è un altro modello come il mio...ma proprio il mioche avevo ceduto per il Roth.--e da questo punto di vista l'ho preso ancora piu' volentieri in quanto un anno fa l'avevo fatto revisionare completamente.... :D
avanti sparatemi pure...
« Ultima modifica: Maggio 07, 2019, 19:52:34 pm da mauridoom »

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #414 il: Maggio 07, 2019, 20:49:00 pm »
Sei un Pazzo Furioso   :D :D :D
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Bonimba

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #415 il: Maggio 07, 2019, 21:02:43 pm »
L'ho ripreso...



so che mi darete del matto,e che molti di voi storceranno il naso...
in quanto non è il VC piu' rappresentativo,che ha l'1185 e che se si guarda con attenzione si potra' fisimare sul fatto che il movimento è troppo piccolo per la cassa....ma dopo tutti i modelli piu' blasonati col 2320 che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese e che una volta al polso mi sembravano sempre troppo piccoli quando me lo sono rimesso al polso non ho resistito...
Questa volta poi dando in cambio il sub quasi alla pari mi è costato meno...ovviamente  l'altra parte non sapeva quanto mi costava il sub...
altre campane mi hanno gia' dato del matto per aver sprecato uno sportivo rolex...ma pazienza,si sa come ragiona il popolo del rolex..
aggiungo che non è un altro modello come il mio...ma proprio il mioche avevo ceduto per il Roth.--e da questo punto di vista l'ho preso ancora piu' volentieri in quanto un anno fa l'avevo fatto revisionare completamente.... :D
avanti sparatemi pure...
Certo che se avesse un  senso il paragone tra la scelta di un orologio e la moglie saresti messo mica troppo bene..
 :)
« Ultima modifica: Maggio 07, 2019, 21:09:04 pm da Bonimba »

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #416 il: Maggio 07, 2019, 21:11:43 pm »
L'ho ripreso...



so che mi darete del matto,e che molti di voi storceranno il naso...
in quanto non è il VC piu' rappresentativo,che ha l'1185 e che se si guarda con attenzione si potra' fisimare sul fatto che il movimento è troppo piccolo per la cassa....ma dopo tutti i modelli piu' blasonati col 2320 che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese e che una volta al polso mi sembravano sempre troppo piccoli quando me lo sono rimesso al polso non ho resistito...
Questa volta poi dando in cambio il sub quasi alla pari mi è costato meno...ovviamente  l'altra parte non sapeva quanto mi costava il sub...
altre campane mi hanno gia' dato del matto per aver sprecato uno sportivo rolex...ma pazienza,si sa come ragiona il popolo del rolex..
aggiungo che non è un altro modello come il mio...ma proprio il mioche avevo ceduto per il Roth.--e da questo punto di vista l'ho preso ancora piu' volentieri in quanto un anno fa l'avevo fatto revisionare completamente.... :D
avanti sparatemi pure...
Certo che se avesse un  senso il paragone tra la scelta di un orologio e la moglie saresti messo mica troppo bene..piu'
 :)


la moglie è già andata....ma non lo mica piu' ripresa :P

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #417 il: Maggio 07, 2019, 22:13:27 pm »
Ti chiameremo l’inesauribile Maury :-)
Mi piace decisamente di più il Roth ma complimenti comunque per il vecchio ritorno

Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #418 il: Maggio 07, 2019, 22:16:43 pm »
Ti chiameremo l’inesauribile Maury :-)
Mi piace decisamente di più il Roth ma complimenti comunque per il vecchio ritorno

ma il Roth mica l'ho dato via...

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:16710 per Breguet 3237....fareste lo scambio
« Risposta #419 il: Maggio 07, 2019, 23:44:07 pm »
È tutto fantastico!
E il titolo del topic è oramai limitativo ... quell’idea iniziale di permuta è stata solo l’avvio di una reazione a catena che sembra non aver fine!