Orologico Forum 3.0

Chopard

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chopard
« il: Marzo 14, 2019, 10:55:22 am »
A parte un paio per mia moglie non ne ho mai posseduto uno ma da sempre ne sono affascinato!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chopard
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2019, 11:17:39 am »
Le lancette di questo non mi piacciono. Sinceramente mi piace la linea LuC in particolare il LUC XPS e il diver.
Il resto della collezione non mi fa impazzire. Il mille miglia è un orologio che non ho mai sofferto.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2019, 11:28:45 am »
io qualcosa col 3.96 la prenderei potessi. è un bel calibro con un bel microrotore.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


e.m.

Re:Chopard
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2019, 12:02:20 pm »
Io prenderei un 1 96:microrotore,chronometro,collo di cigno,anglage come si deve.
Anche i vecchi perpetui non sono male.
O i primi Luc4 per l'innovazione dei 4 bariletti.
In foto mi piaceva anche il chrono St.Moritz con l'1185 ma dal vero la finitura della cassa era penosa

Re:Chopard
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2019, 12:14:45 pm »
Ho sempre ammirato questo, per me calibro, quadrante e cassa (38mm) stupendi ad un prezzo giusto (usato) 😉

Re:Chopard
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2019, 12:16:37 pm »
Ho sempre ammirato questo, per me calibro, quadrante e cassa (38mm) stupendi ad un prezzo giusto (usato) 😉
Bello in effetti
 

Re:Chopard
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2019, 12:43:17 pm »
Io prenderei un 1 96:microrotore,chronometro,collo di cigno,anglage come si deve.
Anche i vecchi perpetui non sono male.
O i primi Luc4 per l'innovazione dei 4 bariletti.
In foto mi piaceva anche il chrono St.Moritz con l'1185 ma dal vero la finitura della cassa era penosa
Interessante, perchè anche io lo avevo adocchiato: potresti dirmi qualcosa in più?
Comunque in generale ritengo che Chopard sia una maison interessante ed anche a me piacerebbe possederne un esemplare con microrotore, nuovo o vintage.

Re:Chopard
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2019, 12:49:50 pm »
Ho sempre ammirato questo, per me calibro, quadrante e cassa (38mm) stupendi ad un prezzo giusto (usato) 😉


Mica male questo
..io ho avuto una volta  un mille miglia ritirato  in un cambio ...è mi ricordo di essermi stufato in meno di una settimana..

Re:Chopard
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2019, 13:21:32 pm »
Anche questo L.U.C Flying T Twin non mi dispiacerebbe:



e.m.

Re:Chopard
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2019, 13:37:58 pm »
Io prenderei un 1 96:microrotore,chronometro,collo di cigno,anglage come si deve.
Anche i vecchi perpetui non sono male.
O i primi Luc4 per l'innovazione dei 4 bariletti.
In foto mi piaceva anche il chrono St.Moritz con l'1185 ma dal vero la finitura della cassa era penosa
Interessante, perchè anche io lo avevo adocchiato: potresti dirmi qualcosa in più?
Comunque in generale ritengo che Chopard sia una maison interessante ed anche a me piacerebbe possederne un esemplare con microrotore, nuovo o vintage.
Cassa e bracciale,acciaio,con finiture assolutamente dozzinali,pressoché inesistenti

Re:Chopard
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2019, 14:30:55 pm »
I Chopard che trovo interessanti sono i LUC con calibro 1.96.
Peccato mi pare si trovino pezzi in LE a costi abbastanza alti, ma non sarebbe un impedimento se non ci fosse un’altro scoglio per me, il fondello cassa apribile a cerniera per vedere il bel calibro, cosa che, almeno per me, è indigesta e incomprensibile in un orologio da polso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Chopard
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2019, 20:54:41 pm »
Mi ha sempre incuriosito prima o poi un Chopard me lo prendo!! :)
Giò

Re:Chopard
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2019, 00:14:41 am »
A parte un paio per mia moglie non ne ho mai posseduto uno ma da sempre ne sono affascinato!

Non riesco a vedere la foto.
Chopard non mi dispiace per nulla. Visti i modelli nuovi in concessionaria lo scorso anno. Meritano davvero (a parte le dimensioni, nel mio caso).
Io personalmente è una vita che cerco un Pro One.
Credo sia uno dei migliori diver per qualità/prezzo.
Ne è da poco andato via uno al prezzo di un Breitling.
Ovviamente era in tanta malora (emirati); mai che capitino in Italia o qui vicino.
Alle mie domande se avesse qualche partner in Europa o se partecipasse a qualche fiera europea tipo Monaco, il venditore ha risposto quattro volte di fila la stessa cosa: che mancava la garanzia ma che era messo benissimo.
A quel prezzo neanche mi importava della garanzia.
Mi sa che aveva qualche problema con l'inglese  :'(
Sparito nel giro di una quindicina di giorni.


Ho sempre ammirato questo, per me calibro, quadrante e cassa (38mm) stupendi ad un prezzo giusto (usato) 😉

Molto bello quello.
Tra l'altro avevo visto in vendita (dai soliti russi) la versione Tourbillon, praticamente al prezzo del GMT di Mauridoom.

Re:Chopard
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2019, 18:06:02 pm »
Non vorrei sbagliare, ma un Pro One mi pare sia in vendita su ebay.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chopard
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2019, 18:52:16 pm »
Non vorrei sbagliare, ma un Pro One mi pare sia in vendita su ebay.

Se è quel che dico io sta lì da un botto di tempo