Orologico Forum 3.0

progetto big one

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:progetto big one
« Risposta #30 il: Settembre 11, 2018, 11:34:22 am »
Bravo Claudio, come sempre riesci a mettere in bella i nostri scarabocchi. ;)

alex3

Re:progetto big one
« Risposta #31 il: Settembre 11, 2018, 12:52:09 pm »
Buongiorno Claudio, grazie per avermi scritto,     allora, sono della provincia di Mantova, professionalmente parlando sono disegnatore/progettista e lavoro in un'azienda del mio paese (nulla a che fare con orologi) , appassionato di motori, seguo F1 MotoGP SBK, ho corso in kart per tanti anni e adesso lo uso solo per divertirmi, un giorno di qualche anno fa sono andato ad una fiera di motori a Modena e, tra carbonio alluminio e titanio c'era un'azienda metalmeccanica che realizzava orologi, e qui mi sono detto, se la fanno loro posso farlo anch'io!
Il primo progetto é stato fatto in alluminio con movimento eta a pile, molto molto spartano ma carino , successivamente ho fatto un altro progetto un po'più spinto e fatto meglio, adesso scrivo dal telefono se riesco posto qualche foto, a quel punto ho voluto spingermi oltre e sono arrivato a questo 😁, e sono passati anni... Spero di aver risposto a tutte le tue domande.
Buona giornata.


alex3

Re:progetto big one
« Risposta #32 il: Settembre 11, 2018, 12:56:05 pm »
la

alex3

Re:progetto big one
« Risposta #33 il: Settembre 11, 2018, 12:56:46 pm »
Eccolo, scusate ma con il telefono faccio fatica a gestire la cosa..

alex3

Re:progetto big one
« Risposta #34 il: Ottobre 11, 2018, 00:27:12 am »
ultimi aggiornamenti,




Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:progetto big one
« Risposta #35 il: Dicembre 11, 2018, 21:59:53 pm »
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Complimenti per la passione anche se il risultato è discutibile.
Giò

alex3

Re:progetto big one
« Risposta #36 il: Dicembre 11, 2018, 22:17:35 pm »
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Complimenti per la passione anche se il risultato è discutibile.

Grazie per i complimenti, posso assicurarti che è stato ( e non ho finito) uno sforzo bello tosto !, proprio questa sera mi è arrivata l'attrezzatura per fare i test sopra i 100 Bar, ho fatto una prova veloce, assemblato un orologio e buttato a 120 Bar per 5 minuti, tutto OK!!
Nessuna infiltrazione d'acqua , con calma farò delle foto dell'attrezzatura perchè credo che anche quella sia una piccola opera d'arte e un video del test che testimoni quanto detto.

Re:progetto big one
« Risposta #37 il: Dicembre 26, 2018, 16:46:39 pm »
A me il tuo orologio piace, ha carattere. Mi piace anche il quadrante. È un orologio effettivamente enorme però oggi le dimensioni sono spesso esagerate. Se tu riuscissi a portarlo a 45 mm (esclusa corona) sarebbe una buona cosa. Sulla corona inciderei qualcosa.

alex3

Re:progetto big one
« Risposta #38 il: Dicembre 26, 2018, 21:42:00 pm »
Grazie, la corona è laserata con il mio logo e lo puoi vedere nelle foto precedenti, ho fatto un'attrezzatura per il test di pressione (allego foto) test fatto a 100 BAR per 5 minuti e tutto è andato bene  :D


alex3

Re:progetto big one
« Risposta #39 il: Gennaio 18, 2019, 00:30:44 am »
Primo orologio finito

alex3

Re:progetto big one
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2019, 00:32:22 am »
Primo orologio finito con micropallinatura


alex3

Re:progetto big one
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2019, 00:33:40 am »
nuova ghiera, sto facendo 3 pz. come edizione limitata, allego rendering


alex3

Re:progetto big one
« Risposta #42 il: Aprile 14, 2019, 17:41:45 pm »
Ciao a tutti, 3 orologi montati e finiti,  :)