Orologico Forum 3.0

Nuovo Squale Giramondo GMT automatico

Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« il: Aprile 05, 2019, 09:07:48 am »
Squale ha presentato un nuovo modello, un subacqueo GMT che chiama GIRAMONDO:

Animato dal calibro ETA 2893 garantisce una resistenza fino a 30 bar di pressione.



Molto interessanti le dimensioni: diametro della cassa di 39millimetri e distanza tra le anse di 46 millimetri!




Infine, è disponibile sin da subito con una vasta gamma di cinturini e con il famoso bracciale in maglia milanese di Squale.
Prezzo di 1.590€ sul sito di Squale.

e.m.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2019, 14:40:34 pm »
Mi dai l'occasione per lodare ancora una volta questo marchio,massima espressione nel rapporto qualita'-prezzo.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2019, 14:45:29 pm »
si, poi magari se riuscissero pure, non dico sempre ma almeno una volta, a produrre un orologio esteticamente gradevole non sarebbe male
        

e.m.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2019, 14:52:26 pm »
A me gli Squale piacciono,non sono esteticamente piu' o meno riusciti rispetto agli orologi della stessa categoria.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2019, 14:54:21 pm »
si, poi magari se riuscissero pure, non dico sempre ma almeno una volta, a produrre un orologio esteticamente gradevole non sarebbe male
L'estetica di un oggetto è sempre discutibile perchè deve assogettarsi al nostro personale gradimento, ma il rapporto qualità prezzo è un dato oggettivo.Qui abbiamo grande portabilità, un cassa testata in decenni di utilizzo e che garantisce una resistenza fino a 30 bar, un calibro svizzero di comprovata affidabilità e buona (se non ottima) precisizione, il tutto alla metà del prezzo di un Eberhard Scafograf, cheadotta lo stesso calibro, ma è un padellone e resiste solo fino a 10 bar.

e.m.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2019, 15:13:48 pm »
Se ho scritto quello che ho scritto e' perche' di Squale ne ho qualcuno,anche da 40 anni.
Proprio il piu' vecchio e' il mio orologio da battaglia,non gli risparmio nulla.
Naturalmente e' a disposizione di chiunque lo voglia esaminare.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2019, 15:36:44 pm »
si, poi magari se riuscissero pure, non dico sempre ma almeno una volta, a produrre un orologio esteticamente gradevole non sarebbe male
L'estetica di un oggetto è sempre discutibile perchè deve assogettarsi al nostro personale gradimento, ma il rapporto qualità prezzo è un dato oggettivo.Qui abbiamo grande portabilità, un cassa testata in decenni di utilizzo e che garantisce una resistenza fino a 30 bar, un calibro svizzero di comprovata affidabilità e buona (se non ottima) precisizione, il tutto alla metà del prezzo di un Eberhard Scafograf, cheadotta lo stesso calibro, ma è un padellone e resiste solo fino a 10 bar.


come circa qualche migliaio di orologi al mondo.
ok
        

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2019, 15:46:21 pm »
si, poi magari se riuscissero pure, non dico sempre ma almeno una volta, a produrre un orologio esteticamente gradevole non sarebbe male
L'estetica di un oggetto è sempre discutibile perchè deve assogettarsi al nostro personale gradimento, ma il rapporto qualità prezzo è un dato oggettivo.Qui abbiamo grande portabilità, un cassa testata in decenni di utilizzo e che garantisce una resistenza fino a 30 bar, un calibro svizzero di comprovata affidabilità e buona (se non ottima) precisizione, il tutto alla metà del prezzo di un Eberhard Scafograf, cheadotta lo stesso calibro, ma è un padellone e resiste solo fino a 10 bar.
come circa qualche migliaio di orologi al mondo.
ok
D'accordo (anche se, Rolex a parte, e ci sarebbe da discutere, di marchi che continuano a vendere "casse" storiche personalmente non ne conosco tanti...), ma almeno questi sono (parzialmente) italiani! Ogni tanto un pò di orgoglio nazionale non guasta...  8)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2019, 22:46:47 pm »
In sostanza un orologio (bruttino) identico al 80% degli orologi industriali in commercio. Tra questo e un Glycine non trovo differenze.
Preferisco di gran lunga un Oris per esempio. O anche la nuova serie di Longines.

e.m.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2019, 23:16:20 pm »
In sostanza un orologio (bruttino) identico al 80% degli orologi industriali in commercio. Tra questo e un Glycine non trovo differenze.
Preferisco di gran lunga un Oris per esempio. O anche la nuova serie di Longines.
Io non trovo differenze neanche con i Rolex sportivi,sul piano estetico.
Meccanicamente i Rolex sono piu' raffinati ma non tanto da giustificare una tale differenza di prezzo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2019, 23:51:47 pm »
In sostanza un orologio (bruttino) identico al 80% degli orologi industriali in commercio. Tra questo e un Glycine non trovo differenze.
Preferisco di gran lunga un Oris per esempio. O anche la nuova serie di Longines.
Io non trovo differenze neanche con i Rolex sportivi,sul piano estetico.
Meccanicamente i Rolex sono piu' raffinati ma non tanto da giustificare una tale differenza di prezzo.

D’accordo(anche se non sono proprio la stessa cosa) ma in linea generale di pensiero sono d’accordo. Ma Rolex non c’entra assolutamente nulla in questa discussione, sono marchi su galassie differenti, inutile tirarla in ballo.
Rimaniamo nei competitor veri. Glycine, Longines, Oris, Muhle, (forse) Sinn, o anche Hamilton che il suo scuba (che personalmente preferisco) viene 700€ e ha lo stesso movimento.
Orologi con le stesse caratteristiche di affidabilità, robustezza, qualità estetica, medesimi movimenti. E in alcuni il prezzo si aggira alla metà circa.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2019, 06:45:53 am »
In sostanza un orologio (bruttino) identico al 80% degli orologi industriali in commercio. Tra questo e un Glycine non trovo differenze.
Preferisco di gran lunga un Oris per esempio. O anche la nuova serie di Longines.
Io non trovo differenze neanche con i Rolex sportivi,sul piano estetico.
Meccanicamente i Rolex sono piu' raffinati ma non tanto da giustificare una tale differenza di prezzo.

D’accordo(anche se non sono proprio la stessa cosa) ma in linea generale di pensiero sono d’accordo. Ma Rolex non c’entra assolutamente nulla in questa discussione, sono marchi su galassie differenti, inutile tirarla in ballo.
Rimaniamo nei competitor veri. Glycine, Longines, Oris, Muhle, (forse) Sinn, o anche Hamilton che il suo scuba (che personalmente preferisco) viene 700€ e ha lo stesso movimento.
Orologi con le stesse caratteristiche di affidabilità, robustezza, qualità estetica, medesimi movimenti. E in alcuni il prezzo si aggira alla metà circa.

Non dimentichiamo i Christopher Ward...
..anzi meglio di si!  :'(

Scherzo, comunque ci metterei anche Rado che con alcuni Sub non se la cava male e viene a costare meno.
Se piace anche qualche Seiko scuba di livello superiore è una buona scelta.
Bello il Breitling Superocean, ma credo siamo su altri prezzi, (però, c’è sempre l’usato...)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2019, 08:53:34 am »
Non metto in dubbio che ci siano competitors di livello,solo che la qualita' Squale ho avuto modo di testarla sul campo per una quarantina di anni,quella degli altri no.
Il che non e' una differenza da poco.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2019, 10:42:29 am »
Ho un sub Seiko da anni e ti assicuro che sono di una qualità incredibile. Preso in Giappone, pagato 350€ ed è una bomba.
Grande orologio!

Concordo con Leandro, i rado sono secondo me degli ottimi orologi spesso sottovalutati

e.m.

Re:Nuovo Squale Giramondo GMT automatico
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2019, 10:51:10 am »
Ho un sub Seiko da anni e ti assicuro che sono di una qualità incredibile. Preso in Giappone, pagato 350€ ed è una bomba.
Grande orologio!

Concordo con Leandro, i rado sono secondo me degli ottimi orologi spesso sottovalutati
Tu sei più giovane del mio Squale! :-\