Orologico Forum 3.0

Back to the forum: Breguet

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Back to the forum: Breguet
« il: Aprile 06, 2019, 18:29:31 pm »
Condivido con voi la grande gioia di un nuovo arrivo, il mio primo Breguet.
Per me per molti anni quasi mitologico e inafferrabile, ora è finalmente arrivato, nella mia versione preferita in oro bianco :)
Conoscete bene questa referenza, nel forum se ne è parlato e non potrei aggiungere nulla alle belle e dettagliate presentazioni già pubblicate.
Posso solo dire che nessuna foto può rendere i mille riflessi dati dalla tridimensionalità del quadrante.


Un grazie speciale a Corrado e Gianluca Errol per i preziosi consigli ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2019, 19:22:41 pm »
Complimenti! E’ davvero un bell’orolgio.

e.m.

Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2019, 19:25:41 pm »
Mi associo ai complimenti.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2019, 20:31:40 pm »
Complimenti

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2019, 21:40:43 pm »
Bellissimo!
Giò

Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2019, 21:49:10 pm »
complimenti

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2019, 23:45:41 pm »
Bellissimo!

Non posso che rinnovarti i complimenti che feci a Errol quando acquistò questo grande orologio, al tempo stesso classico e originale, ricco ed elegante.

Goditelo!  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2019, 09:20:57 am »
Ciao, qui abbiamo avuto un paio di Hora Mundi e li abbiamo visti, indossati, smaneggiati per bene.
Sulla qualità e sulla realizzazione non abbiamo dubbi, orologio che merita di essere visto assolutamente dal vivo perché in foto da il 30% si è no di ciò che è.
Complimenti e goditelo :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2019, 10:27:53 am »
Molto bello. Complimenti

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2019, 10:38:49 am »
Ciao, qui abbiamo avuto un paio di Hora Mundi e li abbiamo visti, indossati, smaneggiati per bene.
Sulla qualità e sulla realizzazione non abbiamo dubbi, orologio che merita di essere visto assolutamente dal vivo perché in foto da il 30% si è no di ciò che è.
Complimenti e goditelo :)
Hai perfettamente ragione. Già a me piaceva prima, ma quando l'ho visto realmente è un'altra cosa: dal vivo le differenti lavorazioni del quadrante insieme alla tridimensionalità gli danno un aspetto sempre diverso a seconda della luce: per me una piccola opera d'arte al polso. :)

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2019, 10:45:29 am »
Bellissimo!

Non posso che rinnovarti i complimenti che feci a Errol quando acquistò questo grande orologio, al tempo stesso classico e originale, ricco ed elegante.

Goditelo!  :)
Grazie mille. In effetti è proprio così che mi appare: raffinato e originale, e in aggiunta poco appariscente in oro bianco, e un filo sportivo come tutti i Marine ("purtroppo" adoro tutti i Breguet Marine della generazione Roth e immediatamente successiva come l'Hora mundi, dal 3237 al 3460)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2019, 10:56:58 am »
Ha detto bene ermanno è un orologio ricco. Che forse nella versione oro colorato da il meglio di se ma comunque anche in oro bianco spicca senza se e senza ma.

Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2019, 11:20:13 am »
Ha detto bene ermanno è un orologio ricco. Che forse nella versione oro colorato da il meglio di se ma comunque anche in oro bianco spicca senza se e senza ma.

In oro bianco l’Hora Mundi mi ha sorpreso. Normalmente i Breguet colorati hanno una marcia in più, per l’Hora Mundi il discorso non vale allo stesso modo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2019, 12:16:41 pm »
Ha detto bene ermanno è un orologio ricco. Che forse nella versione oro colorato da il meglio di se ma comunque anche in oro bianco spicca senza se e senza ma.
Premetto che in oro giallo non l’ho mai visto dal vivo, sembra accentuare l’aspetto ricco e ricercato (quindi ancora più elegante e importante), ma perde qualcosa in termini di “sportività”. In oro bianco sembra (almeno a me) per questo un filo meno “impegnativo”.

In oro bianco l’Hora Mundi mi ha sorpreso. Normalmente i Breguet colorati hanno una marcia in più, per l’Hora Mundi il discorso non vale allo stesso modo.

Re:Back to the forum: Breguet
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2019, 12:19:11 pm »
Complimenti !!!
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio