Orologico Forum 3.0

Il mio primo giorno

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo giorno
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2019, 00:22:20 am »
Spiace un po' separarsi da qualcosa che ci ha accompagnati per decenni, ma il momento doveva arrivare: attendere diventava sempre più rischioso.

Il futuro nessuno lo conosce ma il famoso "vendi e pentiti" di chi opera in borsa è sempre attuale.

Esatto.
Quando per vendere si aspetta il "picco", si fa sempre un bagno di sangue.

Senza contare i costi aggiuntivi legati al particolare "investimento" che sono gli orologi: rischi furto (o rapina!  :P) e smarrimento; trascorrere del tempo, con i conseguenti costi di revisione/restauro; ecc.


Col ricavato intendi fare nuovi acquisti?  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il mio primo giorno
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2019, 09:44:02 am »
Spiace un po' separarsi da qualcosa che ci ha accompagnati per decenni, ma il momento doveva arrivare: attendere diventava sempre più rischioso.

Il futuro nessuno lo conosce ma il famoso "vendi e pentiti" di chi opera in borsa è sempre attuale.

Esatto.
Quando per vendere si aspetta il "picco", si fa sempre un bagno di sangue.

Senza contare i costi aggiuntivi legati al particolare "investimento" che sono gli orologi: rischi furto (o rapina!  :P) e smarrimento; trascorrere del tempo, con i conseguenti costi di revisione/restauro; ecc.


Col ricavato intendi fare nuovi acquisti?  :)

Ci devi aggiungere anche un'altra cosa, la comodità e la sicurezza della transazione se questa avviene nella tua città e con certe cifre questo diventa fondamentale.
Ho in vendita il Roth su CR24 e mi è arrivata una richiesta dall'Arabia Saudita, non abbiamo concluso perché io ho preteso il bonifico anticipato e lui giustamente non si è fidato.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il mio primo giorno
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2019, 09:45:43 am »
Comunque... tra tante nuove presentazioni, una presentazione al contrario mi sa che non l'avevate mai vista!😂😂😂

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo giorno
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2019, 11:06:00 am »
Comunque... tra tante nuove presentazioni, una presentazione al contrario mi sa che non l'avevate mai vista!😂😂😂

sei troppo avanti, da oggi faremo come nei gruppi degli alcolisti......festeggeremo i giorni di astinenza
        

Re:Il mio primo giorno
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2019, 11:07:32 am »
Comunque... tra tante nuove presentazioni, una presentazione al contrario mi sa che non l'avevate mai vista!😂😂😂

sei troppo avanti, da oggi faremo come nei gruppi degli alcolisti......festeggeremo i giorni di astinenza

😂
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il mio primo giorno
« Risposta #20 il: Aprile 18, 2019, 12:25:09 pm »
Comunque... tra tante nuove presentazioni, una presentazione al contrario mi sa che non l'avevate mai vista!😂😂😂

sei troppo avanti, da oggi faremo come nei gruppi degli alcolisti......festeggeremo i giorni di astinenza

Sono alanford e non tocco un Nautilus da 30 ore! :D

Re:Il mio primo giorno
« Risposta #21 il: Aprile 18, 2019, 13:02:37 pm »
Comunque... tra tante nuove presentazioni, una presentazione al contrario mi sa che non l'avevate mai vista!😂😂😂

sei troppo avanti, da oggi faremo come nei gruppi degli alcolisti......festeggeremo i giorni di astinenza

Sono alanford e non tocco un Nautilus da 30 ore! :D

Ecco, prendiamola con lo spirito più gioviale.
Sicuramente, visti i presupposti, non è stata una scelta a cuor leggero.
Sul vendi e pentiti... mi hanno insegnato a guardare con piacere a quel che si è fatto piuttosto che rimuginare su quel che forse si sarebbe potuto fare.
Poi nel guardare avanti, magari si incrocia qualche altro bel pezzo e...

Re:Il mio primo giorno
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2019, 14:17:46 pm »
Molti anni fa acquistai uno speedmaster Snoopy, Lo portai per un po',  poi mi stufai.
 Ricordo di aver faticato a venderlo è chi lo prese (un amico) ancora mi ringrazia. Però con quello che raccimolai, mi comprai della attrezzatura che ancora ora uso.  Con senno di poi, posso rientrare nella schiera di chi si deve pentire, ma non é il mio caso.
Non é possibile prevedere il mercato; pensate a Planerai. Mi hanno detto che i prezzi  sono un po' diminuiti, chi lo avrebbe immaginato visto che correvano come dei treni.