Orologico Forum 3.0

Nuovo AP Code 11.59

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo AP Code 11.59
« il: Aprile 17, 2019, 12:31:54 pm »
Cosa ne pensate....finalmente qualcuno dirà AP ha fatto una nuova linea....misure credo 41mm....








Roberto

Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2019, 12:59:18 pm »
Interessante.
Non si capisce la necessità di un solo tempo con cassa da 41 millimetri, ma è un bell'orologio.

e.m.

Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2019, 13:27:19 pm »
Io non capisco tante cose...
Anse forate:ricettacolo di sporco furono introdotte da Nautica (ho scritto bene,Nautica) poi riprese qualche anno dopo da patek.Tollerabili su un quarzo da 200 euro non hanno ragion d'essere su orologi che costano piu' di 10k.
Diametri:perche'???
Spessori:leggi sopra.
Sono vecchio e vaccinato,bocciati.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2019, 14:32:37 pm »
Anche io sono dell'idea che 38-39 sarrebbero stati sufficienti per il mercato attuale ma come disegno mi piace..certo si parla di listini di 27k credo...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2019, 14:53:49 pm »
Vedi Erm.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2019, 22:35:45 pm »
La cassa è bella e ben fatta.
L’orologio lo trovo di un banale e di uno scialbo incredibile. AP al di fuori dai RO in tutte le sue declinazioni non mi attira per nulla.

e.m.

Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2019, 23:06:40 pm »
La cassa è bella e ben fatta.
L’orologio lo trovo di un banale e di uno scialbo incredibile. AP al di fuori dai RO in tutte le sue declinazioni non mi attira per nulla.
Lo avessero9 fatto piu' "gentile" cioe' piu' sottile,con minor diametro e senza anse bucate sarebbe stato un bell'orologio (sempre se il costo fosse stato contenuto in 7-8k euro.A prezzo maggiore un orologio senza complicazioni non ha ragione di esistere.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2019, 00:17:18 am »
I lati positivi di questa nuova linea:
- una cassa ben fatta, che esprime un pregio di progettazione e lavorazione (anche il vetro ha una lavorazione particolare);
- i nuovi calibri di manifattura, tra cui il cronografo integrato. Che però non si distinguono per soluzioni tecniche originali o cura delle finiture particolare.

Il resto lascia molto a desiderare:
- dimensioni eccessive, considerata anche la lunetta sottile, pure per i parametri "moderni" (soprattutto il solo tempo, che ha un quadrante abbastanza minimalista e spoglio: 41 mm di diametro e 10,7 di spessore!  :o);
- anse forate, ormai già viste;
- quadranti scialbi, che vogliono riprendere le linee essenziali e modaiole dell'orologeria più commerciale. Il cronografo, in particolare, è bruttissimo (sembra un Guess o un Armani);
- prezzi fuori da ogni grazia di Dio...

« Ultima modifica: Aprile 18, 2019, 00:53:06 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2019, 06:17:21 am »
Io penso siano meravigliosi, è paradossalmente quello che preferisco è proprio il solo tempo.
Peccato solo costino somme che non posso permettermi
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2019, 22:47:58 pm »
Io penso siano meravigliosi, è paradossalmente quello che preferisco è proprio il solo tempo.
Peccato solo costino somme che non posso permettermi

Se non erro il solotempo 20k giusto? Troppo!



La cassa è bella e ben fatta.
L’orologio lo trovo di un banale e di uno scialbo incredibile. AP al di fuori dai RO in tutte le sue declinazioni non mi attira per nulla.
Lo avessero9 fatto piu' "gentile" cioe' piu' sottile,con minor diametro e senza anse bucate sarebbe stato un bell'orologio (sempre se il costo fosse stato contenuto in 7-8k euro.A prezzo maggiore un orologio senza complicazioni non ha ragione di esistere.


Concordo anche se con le dimensioni e la tipologia di cassa e di anse sono pure azzeccate per me.
Ma personalmente li trovo una delusione incredibile.

Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2019, 23:33:47 pm »
Ho già espresso il mio parere su questo orologio più volte a chi mi conosce.
Non mi piace questo Code 11.59(tra l’altro che nome che idiota...)e non trovo un solo elemento che mi desti curiosità e mi spinga a vederlo dal vivo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2019, 08:19:51 am »
Io penso siano meravigliosi, è paradossalmente quello che preferisco è proprio il solo tempo.
Peccato solo costino somme che non posso permettermi

Se non erro il solotempo 20k giusto? Troppo!


magari 20, 27.700
il tempo ci dirà il reale prezzo su strada, per ora non è nelle mie possibilità, visto che però non piace a nessuno posso sempre sperare in una svalutazione monstre
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2019, 09:54:02 am »
Io penso siano meravigliosi, è paradossalmente quello che preferisco è proprio il solo tempo.
Peccato solo costino somme che non posso permettermi

Se non erro il solotempo 20k giusto? Troppo!


magari 20, 27.700
il tempo ci dirà il reale prezzo su strada, per ora non è nelle mie possibilità, visto che però non piace a nessuno posso sempre sperare in una svalutazione monstre

No no a me piace, sempre a rimproverarli che vivono di RO , poi se fanno qualcosa di diverso non va bene?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2019, 11:33:07 am »
Io non capisco tante cose...
Anse forate:ricettacolo di sporco furono introdotte da Nautica (ho scritto bene,Nautica) poi riprese qualche anno dopo da patek.Tollerabili su un quarzo da 200 euro non hanno ragion d'essere su orologi che costano piu' di 10k.
Diametri:perche'???
Spessori:leggi sopra.
Sono vecchio e vaccinato,bocciati.


Ma in che anno le ha fatte Nautica?
Perché questo Chaumet crono perpetuale è su un annuario del 1993, 26 anni fa!


PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo AP Code 11.59
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2019, 14:52:30 pm »
Prezzi/diametri a parte anche io non li vedo brutti anzi...forse ci siamo abituati a vedere AP solo ed esclusivamente nel RO.....