Orologico Forum 3.0

Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #90 il: Maggio 06, 2019, 06:10:47 am »
Quindi uno come me che ama sia le ref. Storiche che quelle moderne come può essere definito ..... ::) ::) ::)...un “erudi...glione” ??
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #91 il: Maggio 06, 2019, 11:05:15 am »
Poi ci si chiede perché un Patek resta il sogno di moltissimi appassionati. Se si è cresciuti amando queste meraviglie, quell’amore resta sempre vivo
Gli appassionati eruditi amano le referenze storiche,i neo appassionati soprattutto quelle referenze moderne che di Patek conservano solo il nome o sono brutte copie del glorioso passato

Eruditi di cosa e perché?
Non è che per amare un orologio bisogna essere scienziati.
Chi si innamora di un 5711 è un appassionato esattamente come te, io neanche mi ci metto in mezzo ignorante in materia come sono! ;)

corrado71

Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #92 il: Maggio 06, 2019, 11:25:58 am »
E poi a dirla tutta, vogliamo negare che esista un comprensibilissimo fascino verso una Casa? Magari anche dovuto alle glorie del passato, oppure alle stime del presente, ma il concetto di "brand" è questo. Un Patek Philippe ha un fascino intrinseco che su alcuni farà più effetto e su altri meno, ma negarlo per me vuol dire o essere ciechi o essere di parte.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #93 il: Maggio 06, 2019, 19:31:51 pm »
Poi ci si chiede perché un Patek resta il sogno di moltissimi appassionati. Se si è cresciuti amando queste meraviglie, quell’amore resta sempre vivo
Gli appassionati eruditi amano le referenze storiche,i neo appassionati soprattutto quelle referenze moderne che di Patek conservano solo il nome o sono brutte copie del glorioso passato

Eruditi di cosa e perché?
Non è che per amare un orologio bisogna essere scienziati.
Chi si innamora di un 5711 è un appassionato esattamente come te, io neanche mi ci metto in mezzo ignorante in materia come sono! ;)


Mah...io da un po’ di tempo a sta parte ho scoperto e capito di essere un erudiglione e di non essere un appassionato vero!  :D
Mi piacciono tantissimo i vecchi e mi piacciono tantissimo gli attuali!
Per non parlare poi delle altre case  :D
Compro solo quello che mi piace senza badare al rapporto q/p...per cui probabilmente sono anche della peggio specie degli erudiglioni  :D

e.m.

Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #94 il: Maggio 07, 2019, 00:51:09 am »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #95 il: Maggio 07, 2019, 06:43:25 am »
Sempre stato coerentissimo nel mio pensiero. Io personalmente sono in lista per un 11-12 e 5167. Ho un Daytona, ho un Hublot, ho un RO (a detta vostra uno dei peggiori) e altri orologi. Li ho ancora tutti, mi piacciono da matti e me li metto. Poi sono un erudiglione? Chissenefrega.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2019, 07:06:13 am da Bertroo »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #96 il: Maggio 07, 2019, 08:08:20 am »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

se ne avessi la possibilità non avrei alcun problema (specialmente per il 5070)
        

corrado71

Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #97 il: Maggio 07, 2019, 16:49:33 pm »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

Aspetta un attimo: un conto è dire che un orologio piace, che la Casa che lo produce ha una certa allure, altro è pagare un orologio due volte il listino. Vabbè erudiglione (categoria nella quale mi iscrivo senza remore), ma non coxxxone  :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #98 il: Maggio 07, 2019, 19:28:13 pm »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

Aspetta un attimo: un conto è dire che un orologio piace, che la Casa che lo produce ha una certa allure, altro è pagare un orologio due volte il listino. Vabbè erudiglione (categoria nella quale mi iscrivo senza remore), ma non coxxxone  :)


😅😅😅

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #99 il: Maggio 07, 2019, 20:15:53 pm »
Siamo un po’ tutti erudiglioni!  :D

Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #100 il: Maggio 07, 2019, 20:39:36 pm »
Siamo un po’ tutti erudiglioni!  :D
io piu' di tutti..

e.m.

Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #101 il: Maggio 08, 2019, 01:16:56 am »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

Aspetta un attimo: un conto è dire che un orologio piace, che la Casa che lo produce ha una certa allure, altro è pagare un orologio due volte il listino. Vabbè erudiglione (categoria nella quale mi iscrivo senza remore), ma non coxxxone  :)
Vedi che piano piano...
Ho mai scritto che il 5711 è un brutto orologio?
Solo che non vale,come orologio, né 30 né 50.Checche' ne dicano i fautori del mercato .
Il 5070 è invece la negazione per una casa come Patek.
Non credo che tra di noi ci sia chi possegga l'uno o l'altro,buon segno.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #102 il: Maggio 08, 2019, 09:31:49 am »
Spero di essere io il primo allora ad averlo, quando mi chiameranno lo prenderò o il 12 o l’11. E spero mi chiamino entro dicembre.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #103 il: Maggio 08, 2019, 09:38:47 am »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

Aspetta un attimo: un conto è dire che un orologio piace, che la Casa che lo produce ha una certa allure, altro è pagare un orologio due volte il listino. Vabbè erudiglione (categoria nella quale mi iscrivo senza remore), ma non coxxxone  :)
Vedi che piano piano...
Ho mai scritto che il 5711 è un brutto orologio?
Solo che non vale,come orologio, né 30 né 50.Checche' ne dicano i fautori del mercato .
Il 5070 è invece la negazione per una casa come Patek.
Non credo che tra di noi ci sia chi possegga l'uno o l'altro,buon segno.

Infatti Corrado ha detto un'altra cosa.
Ha detto che non lo pagherebbe sopra listino, ma il listino è il suo prezzo, quando compri ed ancora di più quando vendi,per il resto astenersi sognatori ed esperti in voli pindarici a chi non sta bene cerca altro ce n'è di roba in giro che costa poco all'acquisto e niente alla rivendita ammesso di riuscire a venderla!

e.m.

Re:Patek Philippe Calendario Perpetuo Referenza 5039
« Risposta #104 il: Maggio 08, 2019, 15:05:33 pm »
Tutti bravi a scrivere...ad acquistare un 5070 o un 5711 un po' meno. ;)

Aspetta un attimo: un conto è dire che un orologio piace, che la Casa che lo produce ha una certa allure, altro è pagare un orologio due volte il listino. Vabbè erudiglione (categoria nella quale mi iscrivo senza remore), ma non coxxxone  :)
Vedi che piano piano...
Ho mai scritto che il 5711 è un brutto orologio?
Solo che non vale,come orologio, né 30 né 50.Checche' ne dicano i fautori del mercato .
Il 5070 è invece la negazione per una casa come Patek.
Non credo che tra di noi ci sia chi possegga l'uno o l'altro,buon segno.

Infatti Corrado ha detto un'altra cosa.
Ha detto che non lo pagherebbe sopra listino, ma il listino è il suo prezzo, quando compri ed ancora di più quando vendi,per il resto astenersi sognatori ed esperti in voli pindarici a chi non sta bene cerca altro ce n'è di roba in giro che costa poco all'acquisto e niente alla rivendita ammesso di riuscire a venderla!
Discorso da commerciante sprovveduto,gli orologi bisogna saperli acquistare ed ancor piu' rivenderli.

A listino lo compro pure io,ed in mezz'ora guadagno 10k.