Orologico Forum 3.0

Longines Conquest Chronograph

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #30 il: Maggio 11, 2019, 17:39:48 pm »
tutti questi orologi potevano essere cinturinati oppure ,con sovraprezzo,braccialati

corrado71

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2019, 23:33:17 pm »
Grazie a questo forum apprendo che esistono le versioni con data e senza data.Dove trovare qualche informazione... definitiva?


ecco la versione con data

Belli gli indici applicati. Questa versione è quella con le anse piene, senza l'"intaglio" in mezzo come il mio, erano due modelli distinti, non so se la ref. era la stessa.
Quando riesco provo a fotografare il fondello, a occhio non sembra lucidato, però potrebbe pure essere.
Edit: ref. 8614 per ansa piena; 8612 per ansa come il mio.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2019, 10:46:17 am da corrado71 »

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2019, 11:05:47 am »
Grazie a questo forum apprendo che esistono le versioni con data e senza data.Dove trovare qualche informazione... definitiva?


Questo è il mio con data, la Ref all'interno del fondello è la 8614 1.
Purtroppo il quadrante è ristampato.




« Ultima modifica: Maggio 15, 2019, 11:10:09 am da Tessabreton »
sed pauci bona

corrado71

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2019, 12:52:47 pm »
Grazie a questo forum apprendo che esistono le versioni con data e senza data.Dove trovare qualche informazione... definitiva?


Questo è il mio con data, la Ref all'interno del fondello è la 8614 1.
Purtroppo il quadrante è ristampato.

Allora le informazioni trovate in rete sono inesatte, la ref. 8614 si riferisce evidentemente alla versione con data e non alla versione con ansa piena.
Comunque la ristampa direi che è ben fatta e confermo che gli indici applicati sono molto belli ed aggiungono decisamente qualità e profondità al quadrante.

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2019, 14:36:32 pm »
Ti rinnovo i complimenti per il pezzo Corrado, raro trovarlo in queste condizioni e a questo prezzo...
Tienitelo stretto mi raccomando!! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #35 il: Maggio 22, 2019, 16:38:35 pm »
Ti rinnovo i complimenti per il pezzo Corrado, raro trovarlo in queste condizioni e a questo prezzo...
Tienitelo stretto mi raccomando!! :D

Grazie Leandro, proprio oggi l'ho al polso  :D
Lo terrò salvo non dovessi prendere un'altro crono che desidero da tempo, nel caso avrai un diritto di prelazione visto che hai apprezzato  :P :D

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #36 il: Maggio 22, 2019, 22:22:23 pm »
Ti rinnovo i complimenti per il pezzo Corrado, raro trovarlo in queste condizioni e a questo prezzo...
Tienitelo stretto mi raccomando!! :D

Grazie Leandro, proprio oggi l'ho al polso  :D
Lo terrò salvo non dovessi prendere un'altro crono che desidero da tempo, nel caso avrai un diritto di prelazione visto che hai apprezzato  :P :D


Ti sta bene al polso, ma c’è qualcosa.. mah, forse era meglio un Daytona chissà!  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Longines Conquest Chronograph
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2019, 09:23:08 am »
A me questo orologio potrebbe stancare presto, ma Corrado l’ha preso per la vita...
Complimenti per la sintonia che hai trovato con l’orologio, è roba per pochi! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-