Orologico Forum 3.0

Marc&Darnò Pilot B-uhr

Marc&Darnò Pilot B-uhr
« il: Maggio 10, 2019, 10:32:24 am »
Buongiorno.

Vorrei condividere un orologio che abbiamo deciso di ripresentare. In questo caso è un quadrante realizzato con specifiche; normalmente i numeri e indici sono dello stesso colore.
Siamo partiti da una base Unitas 6497, modificata per avere i secondi indiretti centrali. La cassa ha un diametro di 44 mm, nonostante i B-uhn avessero diametri ben maggiori. Lo spessore della cassa è di 9mm.  Il fondello è chiuso da viti ed è in Titanio grado 5.
Nonostante in commercio ci siano Unitas già modificati, abbiamo deciso di realizzare tutta la modifica nel nostro laboratorio.
Il cinturino è in Cordovan
 

Re:Marc&Darnò Pilot B-uhr
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2019, 15:28:13 pm »
Molto bello, complimenti!

Re:Marc&Darnò Pilot B-uhr
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2019, 21:50:22 pm »
Sempre troppi i 44mm

Re:Marc&Darnò Pilot B-uhr
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2019, 10:52:00 am »
Bellissimo!  :)

Re:Marc&Darnò Pilot B-uhr
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2021, 10:18:46 am »
Buongiorno.

Vorrei condividere un orologio che abbiamo deciso di ripresentare. In questo caso è un quadrante realizzato con specifiche; normalmente i numeri e indici sono dello stesso colore.
Siamo partiti da una base Unitas 6497, modificata per avere i secondi indiretti centrali. La cassa ha un diametro di 44 mm, nonostante i B-uhn avessero diametri ben maggiori. Lo spessore della cassa è di 9mm.  Il fondello è chiuso da viti ed è in Titanio grado 5.
Nonostante in commercio ci siano Unitas già modificati, abbiamo deciso di realizzare tutta la modifica nel nostro laboratorio.
Il cinturino è in Cordovan

Per curiosità mi è ricapitato di rivedere questo topic.
Marco hai parlato di Titanio grado 5 quando facevi menzione al fondello...
Oppure è tutta la cassa ad essere in titanio? E se si, l'hai fatta tu?  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Marc&Darnò Pilot B-uhr
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2021, 20:59:25 pm »
Buongiorno.

Vorrei condividere un orologio che abbiamo deciso di ripresentare. In questo caso è un quadrante realizzato con specifiche; normalmente i numeri e indici sono dello stesso colore.
Siamo partiti da una base Unitas 6497, modificata per avere i secondi indiretti centrali. La cassa ha un diametro di 44 mm, nonostante i B-uhn avessero diametri ben maggiori. Lo spessore della cassa è di 9mm.  Il fondello è chiuso da viti ed è in Titanio grado 5.
Nonostante in commercio ci siano Unitas già modificati, abbiamo deciso di realizzare tutta la modifica nel nostro laboratorio.
Il cinturino è in Cordovan

Per curiosità mi è ricapitato di rivedere questo topic.
Marco hai parlato di Titanio grado 5 quando facevi menzione al fondello...
Oppure è tutta la cassa ad essere in titanio? E se si, l'hai fatta tu?  :)
Scusa se rispondo solo ora.
Si tratta solo del fondello e lo ha lavorato un amico con la sua cnc.