Orologico Forum 3.0

Zenith Defy Classic blue dial

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Defy Classic blue dial
« il: Maggio 26, 2019, 10:42:42 am »
Ciao ragazzi
Non avevo presentato ancora il mio Defy perciò sono lieto di aprire questo topic rimanendo a disposizione per qualsiasi curiosità che avrete circa questo favoloso orologio di cui sono soddisfattissimo!
Ho optato ,appena uscito sul mercato,per il braccialato,dial pieno blu. Trovo che sia la declinazione più lineare,pulita e senza fronzoli.Come dovrebbe essere un dress watch (se possiamo farlo rientrare in questa categoria nonostante lo spessore non proprio "ultrathin"
Del meccanismo forse avrete già dissertato. È un elite ammodernato. Ne ho avuti altri due oltre a due El primero e noto sostanzialmente la stessa rumorosità del rotore e la precisione veramente notevole...al momento il mio perde non più di 2 sec al giorno.
Corredo composto da una scatola gigantesca (forse esageratamente grande in effetti) e poco altro
A voi qualche immagine!

Ps : fortunatamente a me il bracciale anche senza la mezza maglia calza perfetto. Ma l"assenza di essa può essere un contro effettivamente ..

Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2019, 12:57:56 pm »
Complimenti, è un bellissimo orologio!
Lo provai a Roma a dicembre: naturalmente con il quadrante blu! Sono rimasto piacevolmente colpito ed anche se alla fine gli ho preferito il Constellation rimane in cima nella mia personale lista degli orologi da comprare.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2019, 15:13:49 pm »
Complimenti. Un pezzo fuori dai soliti noti ma valido sia esteticamente che come meccanica
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2019, 15:55:51 pm »
E' la mia tipologia di orologio, complimenti bellissimo.
Quant'è di spessore?

corrado71

Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2019, 16:57:28 pm »
Complimenti, fin dalla sua presentazione ho sempre pensato sia tra i più azzeccati tra gli sportivi (dress watch no però! :)) dell'ultima generazione. Ottimo acquisto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2019, 17:12:39 pm »
Non mi dispiace affatto.
E’ quell’orologeria che prediligo e che ho.
Complimenti e il bracciale sembra ben congeniato

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2019, 18:04:04 pm »
Molto bello!
 

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2019, 18:59:36 pm »
Ciao grazie a tutti!!
Spessore 10.75
Bracciale comodissimo. Solo per regolarlo l'ho dovuto portare da un orologiaio perché ambedue le viti dai due lati del bracciale girano nello stesso verso perciò occorre bloccarne una. Ho preferito farlo da un bravo orologiaio di Roma ;)
Per il resto che dire.? A polso non si sente ;)
Davvero comodo .
Il dial ha sfumature che passano dal magenta al viola sotto la luce e blu scuro quando c'è più oscurità...notevole...

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2019, 20:26:58 pm »
Bello!complimenti!  :)
Giò

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2019, 20:49:01 pm »
Everyday watch!

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2019, 04:58:21 am »

Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2019, 12:34:45 pm »
Complimenti

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2019, 22:40:16 pm »
Orologio che riesce esser al tempo stesso sportivo ed elegante, semplice e originale. Mix sempre molto difficile da ottenere.

Per me uno dei più riusciti negli ultimi anni.

Complimenti.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2019, 11:07:20 am »
Orologio che riesce esser al tempo stesso sportivo ed elegante, semplice e originale. Mix sempre molto difficile da ottenere.

Per me uno dei più riusciti negli ultimi anni.

Complimenti.  :)


Grazie mille.. lo trovo molto ordinato e poi ho sempre pensato che ,al di là dell'eccentricità,dei materiali nobili,delle complicazioni,ecc ecc ...un orologio deve mostrare l'ora ad una rapida occhiata. Per questo ho scartato a priori lo scheletrato,forse più avveniristico ma più difficile da leggere al volo. Ho una vista eccellente...ehehe..ma un orologio deve dire che ore sono...!

Re:Zenith Defy Classic blue dial
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2019, 11:12:15 am »
Orologio che riesce esser al tempo stesso sportivo ed elegante, semplice e originale. Mix sempre molto difficile da ottenere.

Per me uno dei più riusciti negli ultimi anni.

Complimenti.  :)


Grazie mille.. lo trovo molto ordinato e poi ho sempre pensato che ,al di là dell'eccentricità,dei materiali nobili,delle complicazioni,ecc ecc ...un orologio deve mostrare l'ora ad una rapida occhiata. Per questo ho scartato a priori lo scheletrato,forse più avveniristico ma più difficile da leggere al volo. Ho una vista eccellente...ehehe..ma un orologio deve dire che ore sono...!
Osservazione interessante!