Orologico Forum 3.0

Pataccone Enicar Ultrasonic

Pataccone Enicar Ultrasonic
« il: Maggio 26, 2019, 15:43:58 pm »
Salve! Vorrei il consiglio di un esperto, ma un vero esperto. Chiedo scusa per gli orologi che posto, non sono Rolex, e molti qui potrebbero trovarli un'insolenza.

Vi presento un Enicar Ultrasonic(?) preso per una 60ina di euri e che avrebbe bisogno di una revisione nei suoi componenti.
La cassa è il pezzo forte insieme al movimento, acciaio inox di una qualità eccellente (forse un aisi 304), lucido sembra un gioiello, le foto non gli rendono giustizia
il movimento è 187 o qualcosa del genere non riesco a leggere il numero, la precisione così com'è è eccellente, sgarra di qualche 6 o 7 secondi al giorno
Il quadrante probabilmente è stato rifatto
Le lancette minuti e secondi mi sembrano corte o spezzate.
Ecco il punto: la corona di carica è un acciaio fastidiosamente duro probabilmente cromato, sembra di avere di fronte un acciaio x utensili, una porcheria praticamente e vorrei cambiarla.
Secondo voi è possibile reperire una corona in acciaio completa di un asse compatibile?

Re:Pataccone Enicar Ultrasonic
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2019, 15:56:20 pm »
La corona che vorrei cambiare

corrado71

Re:Pataccone Enicar Ultrasonic
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2019, 17:01:12 pm »
Ci mancherebbe altro che qualcuno si sentisse insolentito perché non posti Rolex  :D
Bella cassa, altro non saprei dirti.

Re:Pataccone Enicar Ultrasonic
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2019, 19:55:06 pm »
Salve! Vorrei il consiglio di un esperto, ma un vero esperto. Chiedo scusa per gli orologi che posto, non sono Rolex, e molti qui potrebbero trovarli un'insolenza.


Tranquillo, quello potrebbe succedere in altri forum, non qui...  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Pataccone Enicar Ultrasonic
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2019, 08:36:16 am »
è un orologio databile verso il 1970,ilo quadrante è  stato ristampato con gli indici dei minuti  molto più corti di quelli originali,in tal modo le sfere principali appaiono troppo corte pur essendo originali