Orologico Forum 3.0

Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80

Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2019, 20:52:30 pm »
Le mie considerazioni:
1) Ho avuto e rivenduto il Tissot Seastar Powermatic 80 della serie precedente e... me ne sono amaremente pentito! La serie Seatsr è un classico e sono orologi fatti bene, che mantengono quello che promettono (in termini subacquei).
2) Il Powermatic non è un calibro di "plastica", come si è detto scritto innumerevoli volte in tutti i forum del mondo. Può piacere o meno, ma ricordo che i Lemania 5100 (questi SI, di plastica!) sono attivi da decenni senza che siano note rotture o cedimenti dovuti alla vecchiaia.
3) La prova al polso è necessaria, ma credo che il Tissot abbia le anse più corte del Legend (originale o meno che sia), quindi non dovrebbe disturbare su un polso non gigantesco, come ad esempio il mio.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2019, 23:18:48 pm »
Il fake Legend Diver no dai...o il vero o nulla per me

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2019, 07:58:32 am »
Il fake Legend Diver no dai...o il vero o nulla per me

concordo, anche perchè quello vero a 1000 euro (quindi poco di più della copia servile) si trova senza difficoltà
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2019, 08:38:00 am »
Esatto e lo fanno con e senza data

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2019, 09:35:23 am »
Il fake Legend Diver no dai...o il vero o nulla per me

concordo, anche perchè quello vero a 1000 euro (quindi poco di più della copia servile) si trova senza difficoltà

Infatti anche io preferirei ovviamente Longines ma trovo in pó inverosimili le affermazioni che il LD si trovi a 1000 euro ..
Inoltre IL No data é in unicorno e te lo fanno pagare come il nuovo...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #20 il: Maggio 30, 2019, 09:36:16 am »
Ritornando alla plastica, nonostante che io ne conosca tutte le declinazioni e già scrivere "plastica" senza specificarne il tipo è un orrore tanta è la differenza tra le varie mescole...però francamente in un orologio pure da 200 euro io non la sopporto anche se funziona e dura.
L'orologio meccanico è qualcosa di anacronistico che per pragmatismo neanche dovrebbe esistere più però siccome esiste e c'è chi lo ama, imbastardirlo con un componente moderno come la plastica a me sembra una cavolata.

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #21 il: Maggio 30, 2019, 09:37:52 am »
Esatto e lo fanno con e senza data
Il no date è uscito in quantità contingentate ed infatti é richiestissimo oltre che arduo da trovare...

Mi piacerebbe molto questo solo che, ripeto,il lugtolug mi sembra improponibile...

Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2019, 11:17:58 am »
Ritornando alla plastica, nonostante che io ne conosca tutte le declinazioni e già scrivere "plastica" senza specificarne il tipo è un orrore tanta è la differenza tra le varie mescole...però francamente in un orologio pure da 200 euro io non la sopporto anche se funziona e dura.
L'orologio meccanico è qualcosa di anacronistico che per pragmatismo neanche dovrebbe esistere più però siccome esiste e c'è chi lo ama, imbastardirlo con un componente moderno come la plastica a me sembra una cavolata.
Sono d'accordo con te, basta che si usino i termini appropriati (parlo in generale, sia chiaro).In ogni caso ho avuto due Powermatic, mi è rimasto un Jazzmaster e posso dire che la riserva di carica promessa è reale e che il calibro è piuttosto preciso. Se poi riuscissi a trovare un bel Lemania 5100 (bello per colori e/o condizioni d'uso) lo acquisterei senza problemi anche perchè, piaccia o meno (il calibro), ormai fa parte della storia dell'orologeria meccanica.


Adoro il Legend Diver!! Ma la provo al polso è essenziale, perchè il suo lug to lug è drammatico...  :'(

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #23 il: Maggio 30, 2019, 12:01:26 pm »
Ritornando alla plastica, nonostante che io ne conosca tutte le declinazioni e già scrivere "plastica" senza specificarne il tipo è un orrore tanta è la differenza tra le varie mescole...però francamente in un orologio pure da 200 euro io non la sopporto anche se funziona e dura.
L'orologio meccanico è qualcosa di anacronistico che per pragmatismo neanche dovrebbe esistere più però siccome esiste e c'è chi lo ama, imbastardirlo con un componente moderno come la plastica a me sembra una cavolata.

Sottoscrivo.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #24 il: Maggio 30, 2019, 14:54:04 pm »

Se poi riuscissi a trovare un bel Lemania 5100 (bello per colori e/o condizioni d'uso) lo acquisterei senza problemi anche perchè, piaccia o meno (il calibro), ormai fa parte della storia dell'orologeria meccanica.



[/quote]
Questo e' parlare da vero appassionato,competente,non schizzinoso e senza la puzza sotto il naso.

Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #25 il: Maggio 30, 2019, 16:53:55 pm »
Quando uscì il powermatic 80 ricordo che il concessionario mi disse che aveva dei problemi ,ora magari è  perfetto.

Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #26 il: Maggio 31, 2019, 11:46:56 am »

Se poi riuscissi a trovare un bel Lemania 5100 (bello per colori e/o condizioni d'uso) lo acquisterei senza problemi anche perchè, piaccia o meno (il calibro), ormai fa parte della storia dell'orologeria meccanica.



Questo e' parlare da vero appassionato,competente,non schizzinoso e senza la puzza sotto il naso.

Ti ringrazio, ma non me la sento di affermare che chi non apprezza alcuni calibri sia schizzinoso, semmai ritengo che l'avversione verso alcune "materie prime" (che, lo ribadisco, condivido in linea di massima) possa aver portato a non approfondire adeguatamente la storia e l'evoluzione di alcuni calibri.
Io rimango un soddisfatto utilizzatore del Powermatic e spero di trovare un 5100 che mi colpisca (l'ideale sarebbe su un Paul Picot con quadrante blu), nonostante in questa fase della mia passione per gli orologi mi stia riscoprendo sempre più attratto dai modelli d'epoca, con casse e, soprattutto, calibri lontanissimi da due appena citati.
Quando uscì il powermatic 80 ricordo che il concessionario mi disse che aveva dei problemi ,ora magari è  perfetto.
Altra leggenda metropolitana, incredibile che sia stata riproposta da un concessionario.

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #27 il: Giugno 01, 2019, 00:28:53 am »
Niente...Sono un pazzo...non ho mai neppure indossato il legend...probanbilmente mi starà largo ma....l'ho preso lo stesso...

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #28 il: Giugno 01, 2019, 00:30:18 am »
Ho preso questo :

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio su Tissot Seastar powermatic 80
« Risposta #29 il: Giugno 01, 2019, 00:39:28 am »
Su chrono24...proposto dal venditore a 1600 + spedizione . Ho chiuso a 1300 spedito ...