Orologico Forum 3.0

Solvil

Re:Solvil
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2019, 09:21:31 am »
Come dicevo, L orologio non e’ mio, e’ in corso una trattativa, e x questo motivo chiedevo una stima, dal momento che in rete non riesco a trovarne da nessuna parte uno analogo e questo mi farebbe pensare ad una certa rarità. Dunque chiedo, gentilmente, una forbice di prezzo così da potermi orientare nell acquisto. Poi circa il quadrante ristampato, e’ la prima domanda che mi sono posto, ne siete sicuri? Dalle foto e’ Così evidente? Come si riconosce il quadrante ristampato? Anche xke a casa ho un eberard extra fort appartenuto a mio nonno che però mio padre dette, anni fa, ad un orologiaio x farlo sistemare. Al ritiro, L Eberard era bello, lucente, funzionante. Con il tempo, però, appassionandomi un pochino e leggendo soprattutto su questo competente forum, mi venne il dubbio che L orologiaio del tempo avesse potuto sostituire il quadrante.. poi posto qualche foto dell eberard ma, ora, senza confondere le acque, sintetizzando, vi chiedo la gentilezza di una stima del solvil e, a questo punto, se siete certo della ristampa del quadrante poiché, chiaramente, ciò avrebbe un peso nella trattativa in corso. Vi ringrazio molto, e vi chiedo un ulteriore sforzo ed aiutino, in fondo ho solo voi, e nn ho a chi altri chiedere..!! Ps. Il solvil in acciaio che ho trovato su chrono 24 e di cui ho postato le prime foto sta a 3600 k
 

e.m.

Re:Solvil
« Risposta #16 il: Giugno 02, 2019, 09:50:26 am »
Quanto pagarlo?
Il meno possibile,come per tutti gli orologi.

Quadrante:personalmente non ho dubbi sulla ristampa,devi considerare pero' che stai trattando soprattutto un movimento,il fatto che sia ristampato influisce poco sull'effettivo valore.
Cio' non toglie che in trattativa tu debba sfruttare la circostanza per abbassarne il prezzo.

PS
Ingrandisci la foto che hai pubblicato e guarda bene i particolari,soprattutto quelli delle varie scale.
Noterai una marea di imperfezioini.

Re:Solvil
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2019, 13:06:49 pm »
effettivamente qualche perplessita' sul quadrante l'avevo avuta anch'io...

Re:Solvil
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2019, 12:27:45 pm »
anche per me il quadrante è ristampato dato che nella grafica sono presenti molte sbavature

i collezionisti più esigenti lo scarterebbero a priori, detto questo
 ,il fatto che la cassa non è impermreabile ed il fatto che questi orologi sono maggiormente apprezzati se in acciaio,e sopratutto la ristampa del quadrante ,io lo valuto non più di 1500 euro

IMHO

e.m.

Re:Solvil
« Risposta #19 il: Giugno 03, 2019, 13:36:52 pm »
anche per me il quadrante è ristampato dato che nella grafica sono presenti molte sbavature

i collezionisti più esigenti lo scarterebbero a priori, detto questo
 ,il fatto che la cassa non è impermreabile ed il fatto che questi orologi sono maggiormente apprezzati se in acciaio,e sopratutto la ristampa del quadrante ,io lo valuto non più di 1500 euro

IMHO
A me 1500 sembrano proprio pochi solo considerando la cassa in oro ed il movimento (che venduto a pezzi supera la cifra da te indicata).

Re:Solvil
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2019, 13:53:50 pm »
Beccato!
 

Re:Solvil
« Risposta #21 il: Giugno 04, 2019, 13:54:42 pm »
Polso
 

Re:Solvil
« Risposta #22 il: Giugno 04, 2019, 13:55:34 pm »
Foto
 

Re:Solvil
« Risposta #23 il: Giugno 04, 2019, 13:57:15 pm »
Il quadrante e’ una ristampa nn ci sono dubbi. Ho tirato ulteriormente sul prezzo, anche questa volta debbo ringraziarmi moltissimo x avermi consigliato ed orientato nell acquisto. Aveva altri due orologi carini. Vi posto..
 

e.m.

Re:Solvil
« Risposta #24 il: Giugno 04, 2019, 15:12:16 pm »
I miei complimenti per un acquisto che denota la tua intelligenza.
Bravo!

Re:Solvil
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2019, 16:11:35 pm »
Grazie, e’ uscito meno della tua stima. Ma a prescindere mi ha affascinato la storia del movimento, ho letto un po’, mi è piaciuto, poi dal vivo e’ davvero in buone condizioni, sarebbe il massimo trovare da qualche parte un quadrante originale..!
 

Re:Solvil
« Risposta #26 il: Giugno 04, 2019, 16:43:41 pm »
Grazie, e’ uscito meno della tua stima. Ma a prescindere mi ha affascinato la storia del movimento, ho letto un po’, mi è piaciuto, poi dal vivo e’ davvero in buone condizioni, sarebbe il massimo trovare da qualche parte un quadrante originale..!


Estremamente difficile. I quadranti si rovinano e deteriorano quasi sempre prima della cassa, che è ripristinabile con maggiore facilità. Mai dire mai, però...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Solvil
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2019, 22:43:10 pm »
ancora complimenti

e.m.

Re:Solvil
« Risposta #28 il: Giugno 05, 2019, 01:28:28 am »
Grazie, e’ uscito meno della tua stima. Ma a prescindere mi ha affascinato la storia del movimento, ho letto un po’, mi è piaciuto, poi dal vivo e’ davvero in buone condizioni, sarebbe il massimo trovare da qualche parte un quadrante originale..!
Non perderci neanche tempo,quello che ho detto del quadrante era doveroso da parte mia ma credimi nel tuo orologio il valore,intrinseco,e' dato dal movimento.
Va benissimo cosi'.

Re:Solvil
« Risposta #29 il: Giugno 05, 2019, 08:14:31 am »
Hai ( avete) l occhio ben allenato, io ho impiegato un attimo prima di rendermene conto e solo dopo la tua segnalazione. Il venditore con onestà ha riconosciuto la ristampa. Per il resto L orologio funziona bene e pare marciare regolarmente. In negozio vendeva anche questi due zenit :