Orologico Forum 3.0

Longines Legend diver PDV

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Legend diver PDV
« il: Giugno 07, 2019, 18:43:05 pm »
Ciao a tutti ! E' arrivato il mio Longines LD all black :) Molto intrigante....un bell'esempio di rivisitazione di un orologio già di suo una replica di un vintage...
mi piace molto...e dire che la versione acciaio non mi era mai piaciuta....eppure si cambia opinione ( meno male aggiungerei )

A voi qualche foto al volo

Rispetto alla referenza precedente monta un L888 con riserva di carica a 64 ore invece delle precedenti 38 :)
il nuovo cinturino simil mesh mi piace alla fin della fiera... lo trovo simpatico...sulla falsa riga del colore della cassa , del tutto inventato :)
Alla fine mi ricorda la versione scheletrata pvd dello Zenith new Vintage 1969 che usci alcuni anni fa...un non sense watch che riprendeva il vecchio A386 per proporre una cosa nuova...

LA deplo non è male...l'estensione muta non mi ha convinto molto...

Per il resto il quadrante laccato, il dial con la dominante gialla e lo strepitoso zaffiro da ben 3 mm ( la cosa che più mi ha affascinato fin dal primo sguardo ) hanno fatto il resto dell'innamoramento :)

Non comprendo perché abbia la fama di polsafd grande...io lo trovo molto compatto ,quasi piccolino...e le anse sono lunghe ma nulla di eccezionale...
Io l'ho preso a scatola chiusa perché non l'avevo mai polsati prima nè visto dal vivo...






« Ultima modifica: Giugno 07, 2019, 19:11:35 pm da AMECUS »

Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2019, 20:21:34 pm »
Sono il primo a farti i compimenti? Complimenti!!

Spinto dalla precedente discussione proprio oggi sono entrato in una concessionaria per provarlo,con un piccolo siparietto: un anziano commesso, alla mia richiesta mi dice: "non lo abbiamo" ed io "guardi che è lì (in una vetrinetta alle sue spalle)", "ah,lei dice questo il Legend Diver", ed io "si, è il suo nome"....

Tornando all'orologio, ha le anse incredibilmente lunghe!  :o Ma, per fortuna, al limite delle mie ossa... quindi che dire, l'ho reinserito in lista!

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2019, 21:13:25 pm »
Sono il primo a farti i compimenti? Complimenti!!

Spinto dalla precedente discussione proprio oggi sono entrato in una concessionaria per provarlo,con un piccolo siparietto: un anziano commesso, alla mia richiesta mi dice: "non lo abbiamo" ed io "guardi che è lì (in una vetrinetta alle sue spalle)", "ah,lei dice questo il Legend Diver", ed io "si, è il suo nome"....

Tornando all'orologio, ha le anse incredibilmente lunghe!  :o Ma, per fortuna, al limite delle mie ossa... quindi che dire, l'ho reinserito in lista!

Ahah che roba ! Poi dici perché uno compra online ;)
Ad ogni modo hai un polso molto magro perché a me sembra un normale orologio . Non trovo abbia anse così lunghe ;)

Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2019, 21:36:42 pm »
complimenti,anche se non amo i pvd

e.m.

Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2019, 23:03:18 pm »
Complimenti,anche se non capisco le repliche.

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2019, 00:36:24 am »
Vi mostro anche il bel corredo ;)

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2019, 12:02:05 pm »
 ;)

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2019, 13:05:26 pm »
Complimenti! :)
Giò

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2019, 13:20:10 pm »

e.m.

Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2019, 16:55:35 pm »
Complimenti anche per il corredo,io non riesco a dargli importanza

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2019, 19:39:48 pm »
Complimenti anche per il corredo,io non riesco a dargli importanza

In verità neppure io gli do peso ma sapevo che questo orologio era famoso per avere una bella scatola :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2019, 23:05:22 pm »
Molto carino. Bella anche la scatola. A me piacciono e quando compro un orologio mi piace che sia "tutto" bello.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2019, 00:24:26 am »
Non comprendo perché abbia la fama di polsafd grande...io lo trovo molto compatto ,quasi piccolino...e le anse sono lunghe ma nulla di eccezionale…

Beh, "piccolino" non direi!  :D
Però al tuo polso non sta male, tenuto conto che è un diver e quindi giustifica la sua "importanza".

Complimenti per l'acquisto!
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2019, 01:03:23 am »
Non comprendo perché abbia la fama di polsafd grande...io lo trovo molto compatto ,quasi piccolino...e le anse sono lunghe ma nulla di eccezionale…

Beh, "piccolino" non direi!  :D
Però al tuo polso non sta male, tenuto conto che è un diver e quindi giustifica la sua "importanza".

Complimenti per l'acquisto!

Bé escludendo IL discorso delle anse,la cassa non la trovo grande.. ;)

Re:Longines Legend diver PDV
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2019, 15:53:04 pm »
Non comprendo perché abbia la fama di polsafd grande...io lo trovo molto compatto ,quasi piccolino...e le anse sono lunghe ma nulla di eccezionale…

Beh, "piccolino" non direi!  :D
Però al tuo polso non sta male, tenuto conto che è un diver e quindi giustifica la sua "importanza".

Complimenti per l'acquisto!

Bé escludendo IL discorso delle anse,la cassa non la trovo grande.. ;)


In genere gli orologi vestono più per le anse che per la cassa. Comunque a te sta bene, quindi complimenti...
L'unico appunto che mi sento di fare è il risultato estetico al buio... per me bruttino. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-