Orologico Forum 3.0

Orologio automatico replica wacherom costantin geneve lancetta minuti traballa

Salve a tutti sono nuovo del forum e di questo settore non sono molto esperto ma  mi piacciono gli orologi e soprattutto gli automatici... oggi al mercatino per la modica cifra di 45 € ho acquistato questa replica molto carina e funzionale , dovrebbe montare un discreto meccanismo cinetico giapponese  di discreta qualità almeno stando a quello che me lo ha venduto e garantito dandomici pure un'altro cinturino in pelle nuovo ... il problema però e che la lancetta dei minuti è leggermente traballante e seppur tenga bene la carica e i secondi sembrerebbero precisi l'orologio perde minuti direi anche abbastanza visto che comunque si può vedere chiaramente che la lancetta dei minuti quando lo scrolli per ricaricarlo gioca leggermente di 2 o 3 millimetri... cosa si puo fare ? È riparabile secondo voi ? O mi conviene riportarlo ? Grazie per le risposte

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basterà stringerla un pochetto. Prova a portarla da un orologiaio.  :D
Federico

Basterà stringerla un pochetto. Prova a portarla da un orologiaio.  :D
    Si penso anche io anche se appena preso un po andava adesso e proprio fermo... cioè i minuti e le ore non si muovono affatto... ma la lancetta dei secondi da ieri sera ancora gira... che strano

Basterà stringerla un pochetto. Prova a portarla da un orologiaio.  :D
    Si penso anche io anche se appena preso un po andava adesso e proprio fermo... cioè i minuti e le ore non si muovono affatto... ma la lancetta dei secondi da ieri sera ancora gira... che strano
La cosa strana è che qualcuno decida ancora di spendere dei quattrini per questi oggetti......

Basterà stringerla un pochetto. Prova a portarla da un orologiaio.  :D
non lo sò stamattina da ieri sera i secondi ancora funzionavano segno che un minimo di speranza c'e... ma i minuti con le ore sono rimasti tali e quali... stamattina l'ho rimesso si e mosso un pò di qualche mezz'ora poi se fermato di nuovo ma la lancetta dei secondi ancora và.... il resto funziona perfetta calendario giorni e mese

Senz’altro se lo porti ad un orologiaio e la replica dovesse palesare i difetti che dici, ti chiederà una parcella per sostenere la riparazione, almeno pari alla spesa affrontata per acquistarlo se non superiore.
Grandi affari questi pezzi...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Io faccio l’orologiaio per divertimento e passione, la mia non è una professione ne vuole diventarla, ma ti dico che non prenderei in carico il lavoro sul tuo orologio neanche a fronte di un pagamento.
Gli orologi cinesi fatti ad minkiam come il tuo non sono spesso riparabili perché non sono orologeria, ma piuttosto un tipo di oggetto “se va va e se no lo butto” perché fanno ribrezzo per soluzioni tecniche balistiche improbabili e per costi da sostenere inappropriati ed insensati.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wacherom è sempre Wacherom...
Federico

Wacherom è sempre Wacherom...

Io li chiamo i Bacheron... 😁
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Comunque applausi sinceri a chi è riuscito a vendere questo "oggetto" all'incredibile prezzo di 45€!

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Orologio automatico replica wacherom costantin geneve lancetta minuti traballa
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2019, 11:02:50 am »
Comunque applausi sinceri a chi è riuscito a vendere questo "oggetto" all'incredibile prezzo di 45€!

Aveva l'occhio lungo il tipo!
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:Orologio automatico replica wacherom costantin geneve lancetta minuti traballa
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2020, 08:30:06 am »
kin un lontano passato(circa 15 anni fà),per noia o per curiosità,anche io ammetto di aver acquistato in spiaggia a cervia alcune repliche

li ho indossati pochissimo,alcuni funzionano ancora decentemente, altri non funzionano più

chi li compra deve sapere che sono orologi usa e getta e nulla più

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio automatico replica wacherom costantin geneve lancetta minuti traballa
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2020, 20:30:09 pm »
Ve possiamo!!! 😁
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio automatico replica wacherom costantin geneve lancetta minuti traballa
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2020, 20:32:38 pm »
Adesso che ci penso, io ne ho tre in casa. Più un Millgaus, dato a mio fratello. Non reggono la carica e uno si è già fermato.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 20:34:49 pm da fansie »
Federico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologio automatico replica wacherom costantin geneve lancetta minuti traballa
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2020, 22:57:59 pm »
Seduta di autocoscienza...

Replichisti anonimi!  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)