Orologico Forum 3.0

Un sogno strano

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un sogno strano
« il: Giugno 29, 2019, 16:14:57 pm »
Si dice che la notte porta consiglio...stanotte ho sognate di essere da un reseller e cambiare il mio daytona con l’Urwerk 103.
Fermo restando che il 103 mi piace da matti, così come quasi tutti gli Urwerk, è da questa mattina che ho questo tarlo...

Re:Un sogno strano
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2019, 16:25:29 pm »
mangiato pesante ieri sera... :P ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un sogno strano
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2019, 16:26:52 pm »
Dici Mauri? Non ti intriga per nulla?
Meccanicamente rilevante e trovo abbia una vestibilta’ incredibile.

Re:Un sogno strano
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2019, 16:27:03 pm »
 8) pesantissimo...hai aperto addirittura due post...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un sogno strano
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2019, 16:27:56 pm »
8) pesantissimo...hai aperto addirittura due post...

Purtroppo il forum su questo deve ancora migliorare  :D

Re:Un sogno strano
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2019, 16:34:49 pm »
Dici Mauri? Non ti intriga per nulla?
Meccanicamente rilevante e trovo abbia una vestibilta’ incredibile.

particolare e fuori dal comune lo è di sicuro...anche tecnicamente è pregevole,ma se devo dire che mi piace da matti  ...no
non credo avrei mai il coraggio di prenderlo...e se poi dovessi stufarmi....col Daytona ti si spalancano un mucchio di possibilita'...con questo non credo proprio..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un sogno strano
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2019, 16:42:59 pm »
Dici Mauri? Non ti intriga per nulla?
Meccanicamente rilevante e trovo abbia una vestibilta’ incredibile.

particolare e fuori dal comune lo è di sicuro...anche tecnicamente è pregevole,ma se devo dire che mi piace da matti  ...no
non credo avrei mai il coraggio di prenderlo...e se poi dovessi stufarmi....col Daytona ti si spalancano un mucchio di possibilita'...con questo non credo proprio..

Però proprio per quanto è salito il daytona che si stanno aprendo molte possibilità...

e.m.

Re:Un sogno strano
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2019, 16:53:26 pm »
Forse non avevo tanto torto...

Stesso principio dello S.W.?

Re:Un sogno strano
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2019, 17:16:35 pm »
Caro Roby, io non lo farei una volta ma 100.
Si cambia un orologio per me comune e bellino, prodotto in milioni di pezzi, il penultimo modello di una lunga serie tutta uguale per uno degli orologi iconici dell'avangiardia: originale, bello, vestibilissimo e il modello ormai divenuto un grande classico di una delle maisons protagoniste dell'ultimo ventennio.

Qualche tempo fanio mi accordai con un reseller per la versione da me preferita, il Tialn (melanzana). Poi però ci ripensai perché dalle foto si vedeva una scoloritura che non mi piaceva e dal momento che il prezzo era medio alto, rinunciai.
Non sono d'accordo nemmeno com chi parla di problemi di rivendibilita: se si guarda su ch24 la disponibilità è  assai bassa nonostante un ventennio che si vende bene.

Re:Un sogno strano
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2019, 17:51:49 pm »
Il 103 mi è sempre piaciuto da un pò di annetti a questa parte, però lo scambio col Daytona prevede ancora una discreta sommetta in denaro per la differenza.
Comunque sia l’oro rosa che hai postato che il tarantula nero sono molto interessanti, non so quale sceglierei dovrei vederli e provarli entrambi
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Un sogno strano
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2019, 17:56:23 pm »
Forse non avevo tanto torto...

Stesso principio dello S.W.?

Credo di sì, ma fatto in maniera tridimensionale e dare una profondità ed una modernità del quadrante unica.
Tra l’altro non so come faccia Urwerk a mantenere in questo tipo di orologi una certa accuratezza cronometrica, viste le masse in movimento. Affascinante anche per quello.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un sogno strano
« Risposta #11 il: Giugno 29, 2019, 18:17:26 pm »
Parlando di vil denaro la questione è questa: il daytona lo presi (perché mi piace molto) a 12k. Ora praticamente sta a 17k. Spenderei 12k per il daytona? si! Li spenderei oggi 17k per il daytona? No!
Questo però permette di andare su altri lidi senza troppi problemi.
L’ostacolo è solo la prova al polso. Spendere 20 e + k senza provarlo mi frena e non poco.
Sarebbe bello provarlo.

Re:Un sogno strano
« Risposta #12 il: Giugno 29, 2019, 18:24:02 pm »
Sulla nota piattaforma ci sono prezzi che vanno dai 21k/22k in su, sia per UR103 sia il Tarantula.
Peccato nessun esemplare in vendita in Italia, quindi la visione e la prova polso vanno fatte all’estero... ::)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un sogno strano
« Risposta #13 il: Giugno 29, 2019, 18:31:32 pm »
No un rivenditore in Italia c’è. Devo chiamare e sentire se ne ha uno disponibile per una prova polso.

Riguardo la rivendibilita’ è un problema che non mi pongo.
Nel senso, se un domani dovessi assolutamente averne bisogno la svalutazione degli orologi sarebbe l’ulti dei miei problemi.
Se dovessi pensare ad una rivendibilita’ per prendere un altro orologio è un problema che non mi pongo lo stesso. Per ora quel che mi è sempre piaciuto l’ho preso e comunque ho sempre guardato fin dove posso arrivare e non oltre.

Re:Un sogno strano
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2019, 19:22:15 pm »
No un rivenditore in Italia c’è. Devo chiamare e sentire se ne ha uno disponibile per una prova polso.

Riguardo la rivendibilita’ è un problema che non mi pongo.
Nel senso, se un domani dovessi assolutamente averne bisogno la svalutazione degli orologi sarebbe l’ulti dei miei problemi.
Se dovessi pensare ad una rivendibilita’ per prendere un altro orologio è un problema che non mi pongo lo stesso. Per ora quel che mi è sempre piaciuto l’ho preso e comunque ho sempre guardato fin dove posso arrivare e non oltre.

beh ..allora in questo caso mi sa che hai gia' deciso.. :)