Orologico Forum 3.0

chronoscope...

persson

chronoscope...
« il: Gennaio 16, 2007, 18:43:27 pm »
ecco un orologio che mi piace davvero un bel po' (diciamolo... ci sbavo letteralmente!) calibro Enicar di manifattura, con ruota a colonne fronte quadrante, a vista e con lancetta dei secondi continui coassiale... già i minopulsanti hanno un fascino che stega se poi ci mettiamo il quadrante regolatore (il chronoscope è l'unico crono ad averlo) e il design di un classico ed un eleganza impareggiabile e degni dei bei tempi che furono... mi chedo cosa si possa voler di più?
che dire...grazie Mr. Lang! [:)]

Immagine:

129,4 KB

persson

chronoscope...
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2007, 18:45:27 pm »
questo invece è quello presentato l'anno prima (2004) con secondina chiusa...

Immagine:

166,85 KB

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
chronoscope...
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2007, 21:09:34 pm »
Ciao.Non solo sei malato di Zenith,sei anche malato dei quadranti...col buco [:D]
 

chronoscope...
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2007, 00:03:32 am »
A me il buco nei quadranti non piace proprio. Mi fa lo stesso effetto dell'orologio sul polsino!
E poi a dirla tutta, per quante ruote a colonne ci metta Lang, e per quanto lo rifinisca, avrà sempre il peccato originale di essere un crono SOVRAPPOSTO.

Ciao, Cristiano
 

persson

chronoscope...
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2007, 08:52:55 am »
Kerik ha scritto:

Ciao.Non solo sei malato di Zenith,sei anche malato dei quadranti...col buco [:D]


il buco ha sempre il suo fascino... [:D] chi di noi ne è immune?

persson

chronoscope...
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2007, 08:54:48 am »
Apollo13 ha scritto:

...per quante ruote a colonne ci metta Lang, e per quanto lo rifinisca, avrà sempre il peccato originale di essere un crono SOVRAPPOSTO.

Ciao, Cristiano


questo è vero... il nn essere un calibro integrato lo reputo anche io un "peccato origale" assolutamente nn trascurabile

Zumbo

chronoscope...
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2007, 14:11:19 pm »
Come forse direbbe un noto attore se fosse appassionato di orologeria, il buco sul quadrante è come la patatina: tira!
A dire il vero non adoro quelle scoperchiature nemmeno io, ma riconosco alla Chronoswiss una sorta di umiltà che non vedo in altre case. A cominciare dal fatto che cita sempre (o almeno il più delle volte) l'origine del calibro e non fa come certe case più blasonate che prendono un unitas, lo chiamano XYZII (magari pechè gli spazzolano il rotore di carica o una platina) e lo fanno diventare un loro movimento!

Ciao, Gianluca