Orologico Forum 3.0

Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto

Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« il: Luglio 16, 2019, 10:21:45 am »
Buongiorno. In vendita in rete ho visto questo Cyma vintage e vorrei in primis avere una vostra valutazione sull'originalità del pezzo, soprattutto del quadrante, sul quale nutro alcuni dubbi, principalmente mi sembra che la grafica della secondina non sia perfettamente centrata. Inoltre gradirei sapere che valore può avere. Grazie a chiunque vorrà intervenire con i propri pareri.

Re:Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2019, 11:57:53 am »
a mio parere,e ribabisco a mio parere, in un orologio di questo genere poco importa l'assoluta originalità, quanto piuttosto lo stato consevativo che deve essere ottimale per dare all'orologio un minimo di interesse

questo orologio pare allo stato di nuovo,non solo nel quadrante ,ma anche nella cassa e nel movimento, e lo valuterei circa 250 euro ,indipendentemente dalla presunta  o meno originalità

IMHO

Re:Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2019, 12:12:26 pm »
Condivido in parte il tuo parere, ma secondo te, il quadrante è originale o ristampato? A mio giudizio è comunque un elemento che può fare la differenza.

Re:Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2019, 14:27:12 pm »
Non so sciogliere i dubbi posti, ma ne apprezzo molto lo stile delle lancette.

e.m.

Re:Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2019, 15:03:45 pm »
a mio parere,e ribabisco a mio parere, in un orologio di questo genere poco importa l'assoluta originalità, quanto piuttosto lo stato consevativo che deve essere ottimale per dare all'orologio un minimo di interesse

questo orologio pare allo stato di nuovo,non solo nel quadrante ,ma anche nella cassa e nel movimento, e lo valuterei circa 250 euro ,indipendentemente dalla presunta  o meno originalità

IMHO
Non sarei riuscito ad esprimermi meglio!

Re:Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2019, 20:40:01 pm »
Grazie a tutti per gli interventi. Qualcun'altro sa darmi ulteriori indicazioni o pareri?

Re:Orologio Cyma vintage: valutazione per acquisto
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2019, 07:15:59 am »
nell'insieme direi che è un bell'orologio