Orologico Forum 3.0

Autoregalo 50 anni

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #15 il: Luglio 25, 2019, 13:59:22 pm »
È un bell'orologio.
Mio padre per il pensionamento si è regalato il crono spitfire calibro 7750 classico e lo usa con soddisfazione.
Anche io ho preso un 7750, però della linea Portofino... IWC ha sempre fascino.

Personalmente non ho nulla contro il 7750, anzi...

e.m.

Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2019, 06:35:23 am »
È un bell'orologio.
Mio padre per il pensionamento si è regalato il crono spitfire calibro 7750 classico e lo usa con soddisfazione.
Anche io ho preso un 7750, però della linea Portofino... IWC ha sempre fascino.

Personalmente non ho nulla contro il 7750, anzi...
Tra i migliori calibri chronografici di sempre.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #17 il: Luglio 26, 2019, 11:49:53 am »
È un bell'orologio.
Mio padre per il pensionamento si è regalato il crono spitfire calibro 7750 classico e lo usa con soddisfazione.
Anche io ho preso un 7750, però della linea Portofino... IWC ha sempre fascino.

Personalmente non ho nulla contro il 7750, anzi...
Tra i migliori calibri chronografici di sempre.

Mi sento di concordare.
Peccato per gli innesti duro ma...tanto di cappello!

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #18 il: Luglio 28, 2019, 18:44:01 pm »
Allora, chiedo scusa se non riesco a stare sul pezzo ma ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno chiarito la situazione. Visto che per scegliere in mio primo orologio uno speedmaster moonwatch ho impiegato quasi 5 mesi ritengo che pensare in tempistiche diverse sia ormai nelle mie corde ma comprare un usato richiede conoscenza. Quindi studierò. Ma intanto per non passare il compleanno ho scelto di farmi un regalo volante di costo “ relativo. Ho visto questo reflex precision del 1971 ref 6694 senza scatola ne documenti ma con garanzia orologeria nota su Roma di 24 mesi , cinturino in cocco e ardiglione Rolex. Prezzo 1800 euro. Allego foto. Cosa ne pensate? Grazie come sempre per L aiuto
rio de janeiro a cidade maravilhosa

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #19 il: Luglio 28, 2019, 19:40:39 pm »
Allora, chiedo scusa se non riesco a stare sul pezzo ma ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno chiarito la situazione. Visto che per scegliere in mio primo orologio uno speedmaster moonwatch ho impiegato quasi 5 mesi ritengo che pensare in tempistiche diverse sia ormai nelle mie corde ma comprare un usato richiede conoscenza. Quindi studierò. Ma intanto per non passare il compleanno ho scelto di farmi un regalo volante di costo “ relativo. Ho visto questo reflex precision del 1971 ref 6694 senza scatola ne documenti ma con garanzia orologeria nota su Roma di 24 mesi , cinturino in cocco e ardiglione Rolex. Prezzo 1800 euro. Allego foto. Cosa ne pensate? Grazie come sempre per L aiuto
Ti dico che piuttosto 1800 euro li spenderei per andarci al mare... lo trovo veramente sciatto... ma questo è solo il mio parere

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #20 il: Luglio 28, 2019, 19:56:30 pm »

Allora, chiedo scusa se non riesco a stare sul pezzo ma ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno chiarito la situazione. Visto che per scegliere in mio primo orologio uno speedmaster moonwatch ho impiegato quasi 5 mesi ritengo che pensare in tempistiche diverse sia ormai nelle mie corde ma comprare un usato richiede conoscenza. Quindi studierò. Ma intanto per non passare il compleanno ho scelto di farmi un regalo volante di costo “ relativo. Ho visto questo reflex precision del 1971 ref 6694 senza scatola ne documenti ma con garanzia orologeria nota su Roma di 24 mesi , cinturino in cocco e ardiglione Rolex. Prezzo 1800 euro. Allego foto. Cosa ne pensate? Grazie come sempre per L aiuto
Ti dico che piuttosto 1800 euro li spenderei per andarci al mare... lo trovo veramente sciatto... ma questo è solo il mio parere
Rispetto la tua opinione ma come mai pensi sia sciatto?
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2019, 07:27:10 am »
Allora, chiedo scusa se non riesco a stare sul pezzo ma ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno chiarito la situazione. Visto che per scegliere in mio primo orologio uno speedmaster moonwatch ho impiegato quasi 5 mesi ritengo che pensare in tempistiche diverse sia ormai nelle mie corde ma comprare un usato richiede conoscenza. Quindi studierò. Ma intanto per non passare il compleanno ho scelto di farmi un regalo volante di costo “ relativo. Ho visto questo reflex precision del 1971 ref 6694 senza scatola ne documenti ma con garanzia orologeria nota su Roma di 24 mesi , cinturino in cocco e ardiglione Rolex. Prezzo 1800 euro. Allego foto. Cosa ne pensate? Grazie come sempre per L aiuto

Non lo avrei preso, lo trovo un orologio banalotto e un pò datato.
Uno di quei Rolex che non lasciano traccia di se e che viene “trascinato” nel valore della richiesta solo x il marchio(qui non c’è nemmeno tendenza ed appeal a renderlo desiderabile).
Tra l’altro analizzando la richiesta il prezzo è basso per un Rolex vintage, anche insignificante come questo(perdonami il termine), mentre è ancora piuttosto alto per l’oggetto in se, la qual cosa in un certo senso e per come si muove il mercato fa riflettere e finirei per escluderne l’acquisto.
Per come la vedo io avrei persino preferito un Oysterquartz a questo qui, senz’altro un altro oggetto con una sua storia ed un certo interesse nel vintage.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2019, 08:05:03 am »
No non lo avrei preso io, ma se tu sei contento benissimo cosi👍🏻

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2019, 08:56:21 am »
No non lo avrei preso io, ma se tu sei contento benissimo cosi👍🏻
Ma infatti non credo che lo prenderò...
rio de janeiro a cidade maravilhosa

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2019, 08:58:00 am »
Allora, chiedo scusa se non riesco a stare sul pezzo ma ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno chiarito la situazione. Visto che per scegliere in mio primo orologio uno speedmaster moonwatch ho impiegato quasi 5 mesi ritengo che pensare in tempistiche diverse sia ormai nelle mie corde ma comprare un usato richiede conoscenza. Quindi studierò. Ma intanto per non passare il compleanno ho scelto di farmi un regalo volante di costo “ relativo. Ho visto questo reflex precision del 1971 ref 6694 senza scatola ne documenti ma con garanzia orologeria nota su Roma di 24 mesi , cinturino in cocco e ardiglione Rolex. Prezzo 1800 euro. Allego foto. Cosa ne pensate? Grazie come sempre per L aiuto

Non lo avrei preso, lo trovo un orologio banalotto e un pò datato.
Uno di quei Rolex che non lasciano traccia di se e che viene “trascinato” nel valore della richiesta solo x il marchio(qui non c’è nemmeno tendenza ed appeal a renderlo desiderabile).
Tra l’altro analizzando la richiesta il prezzo è basso per un Rolex vintage, anche insignificante come questo(perdonami il termine), mentre è ancora piuttosto alto per l’oggetto in se, la qual cosa in un certo senso e per come si muove il mercato fa riflettere e finirei per escluderne l’acquisto.
Per come la vedo io avrei persino preferito un Oysterquartz a questo qui, senz’altro un altro oggetto con una sua storia ed un certo interesse nel vintage.
Per questo chiedo a voi...e quindi non pensò proprio di prenderlo.
Grazie per le vs opinioni che aiutano sempre a non cadere nei tranelli della vendita
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2019, 10:30:48 am »
Effettivamente il precision con cassa oyster é  uno dei Rolex più insignificanti....ricordo che parecchi anni fa quando compravo evendevo rolex a nastro che molti si lamentavano della spanatura del canotto della corona per le frequenti aperture e chiusure dovute alla ricarica essendo manuale..

e.m.

Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2019, 14:54:55 pm »
Effettivamente il precision con cassa oyster é  uno dei Rolex più insignificanti....ricordo che parecchi anni fa quando compravo evendevo rolex a nastro che molti si lamentavano della spanatura del canotto della corona per le frequenti aperture e chiusure dovute alla ricarica essendo manuale..
Hai messo il dito nella piaga.
Fosse stato automatico o manuale senza corona a vite avrebbe avuto un senso,cosi' no.

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2019, 14:37:08 pm »
Grazie a tutti per le info fino qui ottenute. L unica cosa certa che è difficile avere competenze in questo settore anche solo da appassionato. Ma per fortuna il forum azzera il gap.
Mi studierò allora quello che vorrò prendere perbene . Grazie ancora
rio de janeiro a cidade maravilhosa

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #28 il: Luglio 30, 2019, 14:42:53 pm »
Un bel Datejust o Date e la storia cambia....forse anche il prezzo...ma un bel vetroplastica automatico.....

Roberto

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Autoregalo 50 anni
« Risposta #29 il: Luglio 31, 2019, 13:24:57 pm »
Vi dico la verità questa era una scelta di ripiego e come tale rimane. Mi avete chiaramente mostrato il perché non valesse la pena e accetto il consiglio. Datejust e date sono orologi che piacciono molto ma non se ne può più, talmente diffusi e banali che non rientrano nei miei gusti. Studierò questa volta con attenzione una scelta che farò con il tempo. Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità.
rio de janeiro a cidade maravilhosa