Orologico Forum 3.0

evoluzione Longines Conquest Heritage

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
evoluzione Longines Conquest Heritage
« il: Luglio 24, 2019, 11:27:30 am »
Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo sul forum, vorrei chiedere ai più esperti qualche informazione sul Longines Conquest Heritage in quanto su internet ho trovato foto di molti modelli diversi tra loro CHRONOGRAPH, solo tempo, con la data a ore 12 oppure a ore 3 e mi piacerebbe sapere le differenze (anche di valore) nell'evoluzione di questo modello. Grazie e ciao a tutti.
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:evoluzione Longines Conquest Heritage
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2019, 23:56:49 pm »
Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo sul forum, vorrei chiedere ai più esperti qualche informazione sul Longines Conquest Heritage in quanto su internet ho trovato foto di molti modelli diversi tra loro CHRONOGRAPH, solo tempo, con la data a ore 12 oppure a ore 3 e mi piacerebbe sapere le differenze (anche di valore) nell'evoluzione di questo modello. Grazie e ciao a tutti.

Il topic dovrebbe essere spostato in area vintage.

Per quello che mi sento di dire io, trattandosi di uno dei modelli più diffusi e longevi di Longines, la differenza - di pregio e di costo - non la fa una variante col datario al 12 anziché al 3.
La differenza la fanno anzitutto le condizioni di conservazione (oltre alla migliore/peggiore riuscita estetica).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:evoluzione Longines Conquest Heritage
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2019, 16:11:43 pm »
Credo che la discussioen debba rimanere qui, perchè la linea heritage è moderna, semmai quello che stona è proprio il modello vintage.
Detto questo, sarebbe utile sapere se jet intende conoscere l'evoluzione di TUTTA la linea Conquest o solo di quella Heritage.
In ogni caso i Conquest Heritage li trovi qui: https://www.longines.it/orologi/heritage-collection/l1-611-4-75-4

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:evoluzione Longines Conquest Heritage
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2019, 18:47:51 pm »
Detto questo, sarebbe utile sapere se jet intende conoscere l'evoluzione di TUTTA la linea Conquest o solo di quella Heritage.
Ciao e grazie per la risposta. Io mi riferisco solo al modello Conquest Heritage, credo che sia in produzione dal 1954 e mi piacerebbe saperne di più (sui meccanismi dei modelli attuali e su quelli vintage) perchè mi piace molto e lo sto considerando per un possibile futuro acquisto. Grazie ancora. Ciao
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:evoluzione Longines Conquest Heritage
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2019, 12:43:35 pm »
Detto questo, sarebbe utile sapere se jet intende conoscere l'evoluzione di TUTTA la linea Conquest o solo di quella Heritage.
Ciao e grazie per la risposta. Io mi riferisco solo al modello Conquest Heritage, credo che sia in produzione dal 1954 e mi piacerebbe saperne di più (sui meccanismi dei modelli attuali e su quelli vintage) perchè mi piace molto e lo sto considerando per un possibile futuro acquisto. Grazie ancora. Ciao
Leggo solo ora.
Credo che tu non abbia compreso bene il mio intervento: la linea Heritage di Longines è MODERNA e CONTEMPORANEA.
Di modelli dal nome Conquest ne sono stai prodotti tanti, con linee, dimensioni e calibri anche profondamente diversi tra loro, compreso quello del 1954 di cui chiedi notizie.

Ribadisco però che il modello del 1954 è un orologio vintage, cioè antico, gli altri esemplari raffigurati in foto fanno invece parte della linea Heritage MODERNA, quindi presentano una linea simile, ma hanno dimensioni e calibri differenti e si possono acquistare facilmente presso qualunque concessionario Longines o sui soliti canali in rete (chrono24, ebay, catawiki ecc.): a te la scelta!

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:evoluzione Longines Conquest Heritage
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2019, 09:15:47 am »
Detto questo, sarebbe utile sapere se jet intende conoscere l'evoluzione di TUTTA la linea Conquest o solo di quella Heritage.
Ciao e grazie per la risposta. Io mi riferisco solo al modello Conquest Heritage, credo che sia in produzione dal 1954 e mi piacerebbe saperne di più (sui meccanismi dei modelli attuali e su quelli vintage) perchè mi piace molto e lo sto considerando per un possibile futuro acquisto. Grazie ancora. Ciao
Leggo solo ora.
Credo che tu non abbia compreso bene il mio intervento: la linea Heritage di Longines è MODERNA e CONTEMPORANEA.
Di modelli dal nome Conquest ne sono stai prodotti tanti, con linee, dimensioni e calibri anche profondamente diversi tra loro, compreso quello del 1954 di cui chiedi notizie.

Ribadisco però che il modello del 1954 è un orologio vintage, cioè antico, gli altri esemplari raffigurati in foto fanno invece parte della linea Heritage MODERNA, quindi presentano una linea simile, ma hanno dimensioni e calibri differenti e si possono acquistare facilmente presso qualunque concessionario Longines o sui soliti canali in rete (chrono24, ebay, catawiki ecc.): a te la scelta!

Solo per capire, ma questo non rientra nella evoluzione storica del modello dal 1954 ad oggi? Non è un segno di continuità il fatto che questo modello, pur nella sua evoluzione (calibri dimensioni ecc.) sia ancora in produzione?  Anche un submariner vintage è diverso da uno moderno, ma è sempre un submariner. Il Conquest Heritage del 1954 non è un "antenato" di quello attuale?
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:evoluzione Longines Conquest Heritage
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2019, 11:56:52 am »
Detto questo, sarebbe utile sapere se jet intende conoscere l'evoluzione di TUTTA la linea Conquest o solo di quella Heritage.
Ciao e grazie per la risposta. Io mi riferisco solo al modello Conquest Heritage, credo che sia in produzione dal 1954 e mi piacerebbe saperne di più (sui meccanismi dei modelli attuali e su quelli vintage) perchè mi piace molto e lo sto considerando per un possibile futuro acquisto. Grazie ancora. Ciao
Leggo solo ora.
Credo che tu non abbia compreso bene il mio intervento: la linea Heritage di Longines è MODERNA e CONTEMPORANEA.
Di modelli dal nome Conquest ne sono stai prodotti tanti, con linee, dimensioni e calibri anche profondamente diversi tra loro, compreso quello del 1954 di cui chiedi notizie.

Ribadisco però che il modello del 1954 è un orologio vintage, cioè antico, gli altri esemplari raffigurati in foto fanno invece parte della linea Heritage MODERNA, quindi presentano una linea simile, ma hanno dimensioni e calibri differenti e si possono acquistare facilmente presso qualunque concessionario Longines o sui soliti canali in rete (chrono24, ebay, catawiki ecc.): a te la scelta!

Solo per capire, ma questo non rientra nella evoluzione storica del modello dal 1954 ad oggi? Non è un segno di continuità il fatto che questo modello, pur nella sua evoluzione (calibri dimensioni ecc.) sia ancora in produzione?  Anche un submariner vintage è diverso da uno moderno, ma è sempre un submariner. Il Conquest Heritage del 1954 non è un "antenato" di quello attuale?
Partiamo dall'equivoco del nome: il Longines Conquest del 1954 si chiama "Longines Conquest" e basta! Se aggiungi la parola "heritage" ti riferisci SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla riedizione moderna e tra i due orologi ci sono le stesse differenze che distinguono  la Fiat 500 di Dante Giacosa e la Fiat 500 di Sergio Marchionne.
La grande differenza tra il Rolex Submariner ed il Longines Conquest consiste nel fatto che Rolex, tetragona al design moderno e contemporaneo, ha sempre evoluto il suo modello, non ne ha mai stravolto il design, ecco perchè il primo e l'ultimo possono essere paragonati così facilmente, dal punto di vista stilistico.
Longines invece è stata più attenta all'estetica, oltre che ai movimenti, cambiando spesso radicalmente lo stile ed il design della linea Conquest, come dimostrano queste foto:





















Spero di essere stato più chiaro (anche perchè non saprei cosa altro aggiungere....).