Orologico Forum 3.0

Jaeger LeCoultre Memovox Stainless

Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« il: Agosto 22, 2019, 09:18:26 am »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum. Sono appassionato di orologi sopratutto vintage ma non così esperto da sapere definire esattamente il valore / il giusto prezzo di un orologio anche se a me sembra bellissimo. Ho girato un pò su internet leggendo forum / blog che parlano del tema in oggetto ma ho trovato che "Orologico" è il più affidabile e quindi eccomi qua.

Ho visto l'annuncio di un oggetto a mio gusto davvero molto bello. Si tratta di un Jaeger LeCoultre Memovox Stainless.
L'orologio è del '51, è stato restaurato dalla case madre con tanto di documenti certificati, scatola originale e garanzia. In sostanza quindi il cinturino è originale ma non dell'epoca, il quadrante è restaurato, il resto dovrebbe essere tutto originale e dell'epoca. Secondo voi quanto può valere? Quale sarebbe un prezzo giusto?
« Ultima modifica: Agosto 22, 2019, 09:21:24 am da Orwe11 »

e.m.

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2019, 15:47:11 pm »
Se posso:servirebbero tante bellissime foto per giudicare se quello che scrivi corrisponde corrisponde alla verità o meno.
Prendiamo ad esempio il quadrante;
non è restaurato ma ristampato.
La ristampa è di pessima qualità e stento a credere che sia un lavoro fatto fare dalla Jlc.
Comunque già le condizioni del quadrante ne sconsigliano l'acquisto.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2019, 16:08:45 pm »
Una "ristampatona" !

Ciao Ermanno

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2019, 16:25:32 pm »
da quel poco che si vede,anche per mè una brutta ristampa...

e.m.

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2019, 17:00:38 pm »
Una "ristampatona" !

Ciao Ermanno
Ciao Vittorio

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2019, 17:10:39 pm »
Ah ecco...avrei detto "ben tenuto"....loro chiedono € 2.200.....direi che a giudicare dai vostri post è un prezzo esorbitante...

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2019, 18:05:40 pm »
io al di la del prezzo non lo prenderei....ne cercherei uno a posto...

e.m.

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2019, 06:51:00 am »
Non è questione di prezzo ma di principio.
Che senso ha comprare un orologio d'epoca se alcuni dei componenti più importanti non sono quelli di origine?

Re:Jaeger LeCoultre Memovox Stainless
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2019, 07:39:46 am »
il ,prezzo sarebbe compatibile con un orologio allo stato di nuovo originale e non certo con un orologio con quadrante ristampato e cassa rilucidata  IMHO