Orologico Forum 3.0

Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #150 il: Febbraio 02, 2020, 22:40:54 pm »
Non ho mai capito perche' invece nei Success sia il movimento,Jlc 889,che la piastra perpetuale (identica a quella di Fabri)
fossero rifiniti ai massimi livelli.


Boh...forse lo considerava un modello di punta? Listino più alto?
I Success sono braccialati,l'unico paragone che ho trovato e' quello tra Les Quantiemes Perpetuels acciaio cinturino (18'580'000 lire) ed il Success acciaio,pero' braccialato (24'300'000 lire).Anno 1992.
Non ho idea di quanto potesse influire sul prezzo il bracciale acciaio.
Il bracciale acciaio costava circa 850'000 lire,quindi la differenza di prezzo tra le due referenze era notevole (circa 5 milioni di lire) e potrebbe giustificare la abissale differenza nelle finiture.

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #151 il: Febbraio 02, 2020, 22:42:36 pm »
Slyparma,scusami non ricordo il tuo nome,vai di scheletrato che non sbagli.
Di scatola e garanzia che te ne fai?Non stiamo parlando di Rolex.


Mi chiamo Silvio. Si lo scheletrato e' favoloso... Mi piacerebbe sapere il prezzo di listino dell'epoca.
Circa 42 milioni di lire nel 95.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #152 il: Febbraio 02, 2020, 23:12:50 pm »
Il secondo che hai nominato è un Rolexaro Erm. Lo conosco bene ci ho preso tre orologi...anzi 1 e uno trattato. Gli altri due li ho presi per degli amici.
Cultura di orologeria? Poca. Bravo ragazzo eh? Capiamoci...ma cultura poca.
Il professore non so chi sia
Il "professore" e' uno che se non ricordo male ha il negozio in piazza Monti di pieta'.

La stessa poca cultura in orologeria di Brandizzi;solo che il primo e' simpatico ed umile,il secondo altezzoso.E prova a fare dei giochetti che possono riuscire con un ragazzino,non capendo,come dicevo prima,il cliente con cui ha a che fare.


Aaaaahhhh allora si! Certo, come no. Laurenti.(conosco bene). Lasciamo stare. Quando ci vedremo a 4occhi ne parleremo. Mamma mia...
Proprio lui,con me si e' comportato piu' che bene.

Si si comportano bene quello si.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #153 il: Febbraio 04, 2020, 19:22:18 pm »
Gerald Genta Perpetuo, la referenza G 2132.7 dovrebbe incassare il FP71:








Ricordatevi di dirmi in quale cassonetto gettate quel Corum che non vi è piaciuto...  8)
Purtroppo in questo caso con una finitura del calibro veramente basica (di questa versione non ho visto la piastra perpetuale e quindi non so se sia rifinita o meno).

Concordo. Orologio che ti stupisce quando lo indossi (lo dice uno che ha una repulsione per le van cleef) ma che ti delude se apri il fondello.
Ma siccome si trova e si prende tra i 4 e i 5k, il calibro è nobile e ha il fondello chiuso comunque, mi sento di dire che in questo caso anche chissenefrega delle finiture del movimento.

Le foto sono state tratte da un compralo subito di ebay a circa 9.000€.

Il mio di cui ho postato la foto, non ricordo se in questo thread, cassa ottagonale, oro e quadrante meteorite, completo, era partito da 5k e l'ho pagato 4,6k. Una decina di anni fa a naso. Permutato poi verso la Germania per un valore inferiore un paio di anni fa o forse più,  l'ultimo periodo in cui scrivevo.
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #154 il: Febbraio 04, 2020, 19:38:00 pm »
Gerald Genta Perpetuo, la referenza G 2132.7 dovrebbe incassare il FP71:








Ricordatevi di dirmi in quale cassonetto gettate quel Corum che non vi è piaciuto...  8)
Purtroppo in questo caso con una finitura del calibro veramente basica (di questa versione non ho visto la piastra perpetuale e quindi non so se sia rifinita o meno).

Concordo. Orologio che ti stupisce quando lo indossi (lo dice uno che ha una repulsione per le van cleef) ma che ti delude se apri il fondello.
Ma siccome si trova e si prende tra i 4 e i 5k, il calibro è nobile e ha il fondello chiuso comunque, mi sento di dire che in questo caso anche chissenefrega delle finiture del movimento.

Le foto sono state tratte da un compralo subito di ebay a circa 9.000€.

Il mio di cui ho postato la foto, non ricordo se in questo thread, cassa ottagonale, oro e quadrante meteorite, completo, era partito da 5k e l'ho pagato 4,6k. Una decina di anni fa a naso. Permutato poi verso la Germania per un valore inferiore un paio di anni fa o forse più,  l'ultimo periodo in cui scrivevo.

La cosa i fatti è quella. Li prendi a poco, ma li rivendi ad ancora meno  :D

Bonimba

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #155 il: Febbraio 04, 2020, 21:29:01 pm »
La cosa i fatti è quella. Li prendi a poco, ma li rivendi ad ancora meno  :D
Ricapitolando :
Orologio acquistato 10 anni fa a 4.6 k rivenduto due anni fa a  meno..
Eh beh questi son fatti...
Se penso quando andavo in moto, una passione, a cosa valeva una moto dopo 8 anni di utilizzo..
Eppure erano BMW le Rolex delle moto.
 :)

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 21:33:28 pm da Bonimba »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #156 il: Febbraio 04, 2020, 21:34:04 pm »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 21:36:23 pm da Bertroo »

Bonimba

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #157 il: Febbraio 04, 2020, 21:46:54 pm »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
Devo aver sbagliato forum.
Pensavo si potesse andare oltre  al dato di fatto che l'ho pagato x dieci anni fa e l'ho rivenduto  x -... 8 anni dopo. Che gli orologi con le moto  c'entrino poco o nulla mi è abbastanza chiaro. Era solo per  dire /capire perché per certe passioni non si fa ccia alcun ragionamento di rivalutazione o mantenimento del valore invece per gli orologi si.
Mah

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #158 il: Febbraio 04, 2020, 22:20:05 pm »
Oh mamma mia che due scatole (per non dire altro) non è possibile che se uno fa un commento anche scherzoso parlando di soldi partono i pistolotti romantici sul l’orologeria.
Non si è mai parlato di soldi qui, era una semplice battuta...ed ecco lì che arriva la scure inquisitoria di Torquemadiana memoria che deve ricordarci della passione. Grazie

Bonimba

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #159 il: Febbraio 04, 2020, 22:24:37 pm »
Oh mamma mia che due scatole (per non dire altro) non è possibile che se uno fa un commento anche scherzoso parlando di soldi partono i pistolotti romantici sul l’orologeria.
Non si è mai parlato di soldi qui, era una semplice battuta...ed ecco lì che arriva la scure inquisitoria di Torquemadiana memoria che deve ricordarci della passione. Grazie
Prego

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #160 il: Febbraio 04, 2020, 22:36:35 pm »
Io ho comprato un Seamaster a 3k. L'ho messo in vendita a 2,9k. In mezz'ora ho ricevuto 6 o 7 offerte. Ho chiuso a 2,8k. L'ho utilizzato 4 anni. Mi è costato 50 euro all'anno. 4 euro al mese.
Finché le cose stanno così, con ghli orologi è divertente.. Si può variare ogni tanto... Senza svenarsi..
Poi magari arriverà un bel giorno, che non varranno più nulla! E pazienza, avevamo ragionato tanto... 😁.
Federico

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #161 il: Febbraio 04, 2020, 22:55:09 pm »
Vedo che è partito un trip sbagliato. Io ho risposto a chi ha scritto di 9k, dicendo che per esperienza i prezzi non sono quelli. Oltretutto ho scritto meteorite ma era Mop.
La differenza prima/dopo era per dire che i prezzi erano già bassi e verosimilmente oggi lo sono di più.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 22:58:08 pm da tick »
The quieter you become, the more you can hear

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #162 il: Febbraio 05, 2020, 08:25:23 am »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
Devo aver sbagliato forum.
Pensavo si potesse andare oltre  al dato di fatto che l'ho pagato x dieci anni fa e l'ho rivenduto  x -... 8 anni dopo. Che gli orologi con le moto  c'entrino poco o nulla mi è abbastanza chiaro. Era solo per  dire /capire perché per certe passioni non si fa ccia alcun ragionamento di rivalutazione o mantenimento del valore invece per gli orologi si.
Mah
Gli orologi una passione?
Non piu',sono diventati un secondo lavoro...compro a 5 cio' che potro' rivendere a 6,non acquisto a 6 cio' che potro' rivendere a 5.
Risultato:un calendario perpetuo scheletrato in oro costa quanto un Sub data.
Altro risultato:il suddetto Rolex e' bellissimo,il perpetuo squelette fa schifo.
Ancora una conseguenza:i pochi appassionati veri hanno la possibilita' di circondarsi di orologi con i controcxxxi pagando il giusto,le masse strapagano orologi tutti uguali da 70 anni e tecnicamente insignificanti pur di guadagnare qualche biglietto da 100.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #163 il: Febbraio 05, 2020, 09:21:19 am »
Vedo che è partito un trip sbagliato. Io ho risposto a chi ha scritto di 9k, dicendo che per esperienza i prezzi non sono quelli. Oltretutto ho scritto meteorite ma era Mop.
La differenza prima/dopo era per dire che i prezzi erano già bassi e verosimilmente oggi lo sono di più.

Ma si infatti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #164 il: Febbraio 05, 2020, 09:35:05 am »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
Devo aver sbagliato forum.
Pensavo si potesse andare oltre  al dato di fatto che l'ho pagato x dieci anni fa e l'ho rivenduto  x -... 8 anni dopo. Che gli orologi con le moto  c'entrino poco o nulla mi è abbastanza chiaro. Era solo per  dire /capire perché per certe passioni non si fa ccia alcun ragionamento di rivalutazione o mantenimento del valore invece per gli orologi si.
Mah
Gli orologi una passione?
Non piu',sono diventati un secondo lavoro...compro a 5 cio' che potro' rivendere a 6,non acquisto a 6 cio' che potro' rivendere a 5.
Risultato:un calendario perpetuo scheletrato in oro costa quanto un Sub data.
Altro risultato:il suddetto Rolex e' bellissimo,il perpetuo squelette fa schifo.
Ancora una conseguenza:i pochi appassionati veri hanno la possibilita' di circondarsi di orologi con i controcxxxi pagando il giusto,le masse strapagano orologi tutti uguali da 70 anni e tecnicamente insignificanti pur di guadagnare qualche biglietto da 100.

Erm, lo è per chi lo vuole. Io con il daytona ci ho preso l’Urwerk.
E ti dirò che ben vengano queste cose. Così c’è più possibilità di trovare cose interessanti