Orologico Forum 3.0

Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #135 il: Febbraio 02, 2020, 15:29:46 pm »
Allora bisogna cercare meglio!  ;D
Off Topic: come giudicate Brandizzi?

Commercianti come tanti altri. Tempo addietro avevano anche bella roba, ultimamente solo Rolex.
Ma sono persone serie. Se il tuo orologio che hai preso ha qualcosa non fanno problemi e cercano di accomodarti. Hanno molti clienti.

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #136 il: Febbraio 02, 2020, 15:33:06 pm »
Allora bisogna cercare meglio!  ;D
Off Topic: come giudicate Brandizzi?
C'ho avuto a che fare piu' di una volta...
la cosa che piu' mi irrita in un commerciante e' quando non capisce con chi ha a che fare.
Puoi cercare di "condizionare" un ragazzino che viene a comprare da te il primo Rolex,se ti capita un cliente che forse di orologi ne sa piu' te,anche tanto,sarebbe meglio assumere un atteggiamento diverso.
Qui mi fermo,credo sia sufficiente.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #137 il: Febbraio 02, 2020, 16:55:01 pm »
Allora bisogna cercare meglio!  ;D
Off Topic: come giudicate Brandizzi?
C'ho avuto a che fare piu' di una volta...
la cosa che piu' mi irrita in un commerciante e' quando non capisce con chi ha a che fare.
Puoi cercare di "condizionare" un ragazzino che viene a comprare da te il primo Rolex,se ti capita un cliente che forse di orologi ne sa piu' te,anche tanto,sarebbe meglio assumere un atteggiamento diverso.
Qui mi fermo,credo sia sufficiente.

Come tutti i commercianti Erm.  non possiamo pretendere di più. Sono tutti cosi

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #138 il: Febbraio 02, 2020, 17:14:23 pm »
Allora bisogna cercare meglio!  ;D
Off Topic: come giudicate Brandizzi?
C'ho avuto a che fare piu' di una volta...
la cosa che piu' mi irrita in un commerciante e' quando non capisce con chi ha a che fare.
Puoi cercare di "condizionare" un ragazzino che viene a comprare da te il primo Rolex,se ti capita un cliente che forse di orologi ne sa piu' te,anche tanto,sarebbe meglio assumere un atteggiamento diverso.
Qui mi fermo,credo sia sufficiente.

Come tutti i commercianti Erm.  non possiamo pretendere di più. Sono tutti cosi
Non proprio,Roberto.
A Roma ho avuto a che fare con il "professore",con Emanuele di Oreeoro,soprattutto quest'ultimo,e con entrambi sono entrato in sintonia,abbiamo concluso affari;con i fratelli Brandizzi e' stato letteralmente impossibile,essere preso per i fondelli no,e non mi riferisco al lato economico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #139 il: Febbraio 02, 2020, 17:38:02 pm »
Il secondo che hai nominato è un Rolexaro Erm. Lo conosco bene ci ho preso tre orologi...anzi 1 e uno trattato. Gli altri due li ho presi per degli amici.
Cultura di orologeria? Poca. Bravo ragazzo eh? Capiamoci...ma cultura poca.
Il professore non so chi sia

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #140 il: Febbraio 02, 2020, 18:46:49 pm »
Ho visto il portale di Oreeoro, non mi sembra abbiano in vendita orologi con il calibro FP71.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #141 il: Febbraio 02, 2020, 19:37:51 pm »
Gerald Genta Perpetuo, la referenza G 2132.7 dovrebbe incassare il FP71:








Ricordatevi di dirmi in quale cassonetto gettate quel Corum che non vi è piaciuto...  8)
Purtroppo in questo caso con una finitura del calibro veramente basica (di questa versione non ho visto la piastra perpetuale e quindi non so se sia rifinita o meno).

Concordo. Orologio che ti stupisce quando lo indossi (lo dice uno che ha una repulsione per le van cleef) ma che ti delude se apri il fondello.
Ma siccome si trova e si prende tra i 4 e i 5k, il calibro è nobile e ha il fondello chiuso comunque, mi sento di dire che in questo caso anche chissenefrega delle finiture del movimento.

Le foto sono state tratte da un compralo subito di ebay a circa 9.000€.

Follia.
Brandizzi ne aveva uno in oro giallo con anse normali a 6k.
Un forumista ne ha preso uno in acciaio a 4k

Io sono in trattativa con un paio di rivenditori, foto postate a pagina 6, siamo a 6500 scatola e garanzia e 7500 per lo scheletrato super rifinito ma senza corredo. Magari con pazienza si puo' trovare a meno, ma anche a questa cifra lo trovo quasi regalato.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2020, 19:41:06 pm da Slyparma »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #142 il: Febbraio 02, 2020, 20:07:47 pm »
Gerald Genta Perpetuo, la referenza G 2132.7 dovrebbe incassare il FP71:








Ricordatevi di dirmi in quale cassonetto gettate quel Corum che non vi è piaciuto...  8)
Purtroppo in questo caso con una finitura del calibro veramente basica (di questa versione non ho visto la piastra perpetuale e quindi non so se sia rifinita o meno).

Concordo. Orologio che ti stupisce quando lo indossi (lo dice uno che ha una repulsione per le van cleef) ma che ti delude se apri il fondello.
Ma siccome si trova e si prende tra i 4 e i 5k, il calibro è nobile e ha il fondello chiuso comunque, mi sento di dire che in questo caso anche chissenefrega delle finiture del movimento.

Le foto sono state tratte da un compralo subito di ebay a circa 9.000€.

Follia.
Brandizzi ne aveva uno in oro giallo con anse normali a 6k.
Un forumista ne ha preso uno in acciaio a 4k

Io sono in trattativa con un paio di rivenditori, foto postate a pagina 6, siamo a 6500 scatola e garanzia e 7500 per lo scheletrato super rifinito ma senza corredo. Magari con pazienza si puo' trovare a meno, ma anche a questa cifra lo trovo quasi regalato.


Per la qualità dell’orologio direi che il prezzo è basso

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #143 il: Febbraio 02, 2020, 20:36:57 pm »
La bellezza del fp71 su 2 genta perpetuali.

Massa oscillante forse un po' basica ma per il resto e' lavorato bene.
E pensare che a 6K si porta a casa un perpetuale in oro con scatola e garanzia.

Lo scheletrato e' favoloso c'e' poco da aggiungere, forse pecca di leggibilita'.








Si parlava di questi?

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #144 il: Febbraio 02, 2020, 21:07:29 pm »



 
Si giusto. E questi sono frontalmente. Questi due stesso prezzo.

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #145 il: Febbraio 02, 2020, 21:56:55 pm »
Il secondo che hai nominato è un Rolexaro Erm. Lo conosco bene ci ho preso tre orologi...anzi 1 e uno trattato. Gli altri due li ho presi per degli amici.
Cultura di orologeria? Poca. Bravo ragazzo eh? Capiamoci...ma cultura poca.
Il professore non so chi sia
Il "professore" e' uno che se non ricordo male ha il negozio in piazza Monti di pieta'.

La stessa poca cultura in orologeria di Brandizzi;solo che il primo e' simpatico ed umile,il secondo altezzoso.E prova a fare dei giochetti che possono riuscire con un ragazzino,non capendo,come dicevo prima,il cliente con cui ha a che fare.

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #146 il: Febbraio 02, 2020, 22:02:38 pm »
Slyparma,scusami non ricordo il tuo nome,vai di scheletrato che non sbagli.
Di scatola e garanzia che te ne fai?Non stiamo parlando di Rolex.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #147 il: Febbraio 02, 2020, 22:05:17 pm »
Il secondo che hai nominato è un Rolexaro Erm. Lo conosco bene ci ho preso tre orologi...anzi 1 e uno trattato. Gli altri due li ho presi per degli amici.
Cultura di orologeria? Poca. Bravo ragazzo eh? Capiamoci...ma cultura poca.
Il professore non so chi sia
Il "professore" e' uno che se non ricordo male ha il negozio in piazza Monti di pieta'.

La stessa poca cultura in orologeria di Brandizzi;solo che il primo e' simpatico ed umile,il secondo altezzoso.E prova a fare dei giochetti che possono riuscire con un ragazzino,non capendo,come dicevo prima,il cliente con cui ha a che fare.


Aaaaahhhh allora si! Certo, come no. Laurenti.(conosco bene). Lasciamo stare. Quando ci vedremo a 4occhi ne parleremo. Mamma mia...

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #148 il: Febbraio 02, 2020, 22:13:58 pm »
Slyparma,scusami non ricordo il tuo nome,vai di scheletrato che non sbagli.
Di scatola e garanzia che te ne fai?Non stiamo parlando di Rolex.


Mi chiamo Silvio. Si lo scheletrato e' favoloso... Mi piacerebbe sapere il prezzo di listino dell'epoca.

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #149 il: Febbraio 02, 2020, 22:33:12 pm »
Il secondo che hai nominato è un Rolexaro Erm. Lo conosco bene ci ho preso tre orologi...anzi 1 e uno trattato. Gli altri due li ho presi per degli amici.
Cultura di orologeria? Poca. Bravo ragazzo eh? Capiamoci...ma cultura poca.
Il professore non so chi sia
Il "professore" e' uno che se non ricordo male ha il negozio in piazza Monti di pieta'.

La stessa poca cultura in orologeria di Brandizzi;solo che il primo e' simpatico ed umile,il secondo altezzoso.E prova a fare dei giochetti che possono riuscire con un ragazzino,non capendo,come dicevo prima,il cliente con cui ha a che fare.


Aaaaahhhh allora si! Certo, come no. Laurenti.(conosco bene). Lasciamo stare. Quando ci vedremo a 4occhi ne parleremo. Mamma mia...
Proprio lui,con me si e' comportato piu' che bene.