Orologico Forum 3.0

Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #165 il: Febbraio 05, 2020, 13:15:02 pm »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
Devo aver sbagliato forum.
Pensavo si potesse andare oltre  al dato di fatto che l'ho pagato x dieci anni fa e l'ho rivenduto  x -... 8 anni dopo. Che gli orologi con le moto  c'entrino poco o nulla mi è abbastanza chiaro. Era solo per  dire /capire perché per certe passioni non si fa ccia alcun ragionamento di rivalutazione o mantenimento del valore invece per gli orologi si.
Mah
Gli orologi una passione?
Non piu',sono diventati un secondo lavoro...compro a 5 cio' che potro' rivendere a 6,non acquisto a 6 cio' che potro' rivendere a 5.
Risultato:un calendario perpetuo scheletrato in oro costa quanto un Sub data.
Altro risultato:il suddetto Rolex e' bellissimo,il perpetuo squelette fa schifo.
Ancora una conseguenza:i pochi appassionati veri hanno la possibilita' di circondarsi di orologi con i controcxxxi pagando il giusto,le masse strapagano orologi tutti uguali da 70 anni e tecnicamente insignificanti pur di guadagnare qualche biglietto da 100.

Erm, lo è per chi lo vuole. Io con il daytona ci ho preso l’Urwerk.
E ti dirò che ben vengano queste cose. Così c’è più possibilità di trovare cose interessanti
Assolutamente d'accordo!!!

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #166 il: Febbraio 06, 2020, 07:17:01 am »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
Devo aver sbagliato forum.
Pensavo si potesse andare oltre  al dato di fatto che l'ho pagato x dieci anni fa e l'ho rivenduto  x -... 8 anni dopo. Che gli orologi con le moto  c'entrino poco o nulla mi è abbastanza chiaro. Era solo per  dire /capire perché per certe passioni non si fa ccia alcun ragionamento di rivalutazione o mantenimento del valore invece per gli orologi si.
Mah

non te la prendere...
sono comunque d'accordo con te..

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #167 il: Febbraio 06, 2020, 08:43:46 am »
Quindi?
Non mi sembra d’aver detto chissà cosa. È un dato di fatto. Il prezzo a cui si pigliano è quello e spesso neanche si rivendono.
I motori con gli orologi non c’entrano nulla
Devo aver sbagliato forum.
Pensavo si potesse andare oltre  al dato di fatto che l'ho pagato x dieci anni fa e l'ho rivenduto  x -... 8 anni dopo. Che gli orologi con le moto  c'entrino poco o nulla mi è abbastanza chiaro. Era solo per  dire /capire perché per certe passioni non si fa ccia alcun ragionamento di rivalutazione o mantenimento del valore invece per gli orologi si.
Mah
Gli orologi una passione?
Non piu',sono diventati un secondo lavoro...compro a 5 cio' che potro' rivendere a 6,non acquisto a 6 cio' che potro' rivendere a 5.
Risultato:un calendario perpetuo scheletrato in oro costa quanto un Sub data.
Altro risultato:il suddetto Rolex e' bellissimo,il perpetuo squelette fa schifo.
Ancora una conseguenza:i pochi appassionati veri hanno la possibilita' di circondarsi di orologi con i controcxxxi pagando il giusto,le masse strapagano orologi tutti uguali da 70 anni e tecnicamente insignificanti pur di guadagnare qualche biglietto da 100.

Meglio per me!!

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #168 il: Febbraio 06, 2020, 08:59:50 am »
Corum Lion Hearth in vendita ora su ebay di cui ho parlato nella discussione dedicata al marchio.
Pur non essendo "aperto" il venditore mi ha assicurato che è automatico:









E' la prima volta che vedo un esemplare con una simile lavorazione: molto bello!Le offerte, oggi, stagnano ancora intorno ai 500 euri....  ::)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #169 il: Febbraio 20, 2020, 10:05:30 am »
Non mi piace sia scesa di pagina.
Riporto su:
Breguet Classique 7147


Anche se ha subito un po' di modifiche.
Matteo

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #170 il: Febbraio 20, 2020, 10:40:10 am »
Non mi piace sia scesa di pagina.
Riporto su:
Breguet Classique 7147


Anche se ha subito un po' di modifiche.
Matteo

La secondina al 5 è stata aggiunta. Il 71 in origine è privo dell'indicazione.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #171 il: Febbraio 20, 2020, 12:52:24 pm »
La secondina al 5 è stata aggiunta. Il 71 in origine è privo dell'indicazione.
C'è anche un BP con secondina decentrata. Il cal dovrebbe chiamarsi FP 72.
In acciaio e in oro giallo




« Ultima modifica: Febbraio 20, 2020, 14:09:45 pm da Bonimba »

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #172 il: Febbraio 21, 2020, 20:33:33 pm »
Meraviglioso il Breguet!
In effetti tutti i Blancpain che ho visto (in rete) avevano la secondina ad ore 5.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #173 il: Febbraio 21, 2020, 21:02:32 pm »
questo non ce l'ha...


Bonimba

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #174 il: Febbraio 21, 2020, 23:09:34 pm »
Meraviglioso il Breguet!
In effetti tutti i Blancpain che ho visto (in rete) avevano la secondina ad ore 5.
Quasi tutti quelli che ho visto io invece la secondina decentrata non ce l'avevano. 😀
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2020, 23:30:13 pm da Bonimba »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #175 il: Febbraio 22, 2020, 12:32:01 pm »
Non mi piace sia scesa di pagina.
Riporto su:
Breguet Classique 7147


Anche se ha subito un po' di modifiche.
Matteo

Questo Breguet sarebbe bellissimo, ma costa 10k (e punterei ai soliti complicati 3237,3130,Ore del Mondo).. Ma soprattutto è da 40mm. Che per i Breguet anse dritte, è tanto tanto.
Federico

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #176 il: Febbraio 22, 2020, 12:33:25 pm »
Meraviglioso il Breguet!
In effetti tutti i Blancpain che ho visto (in rete) avevano la secondina ad ore 5.
Quasi tutti quelli che ho visto io invece la secondina decentrata non ce l'avevano. 😀


In realtà ce ne sono con e senza ed è anche piuttosto semplice ottenere il risultato. Basta prolungare il perno della ruota secondi lato quadrante ed applicare lo sferino e predisporre il quadrante all'indicazione.
Non credo aumenti neanche lo spessore, se non per l'indicazione in se, ma parliamo forse di decimi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #177 il: Febbraio 22, 2020, 12:40:48 pm »
Non mi piace sia scesa di pagina.
Riporto su:
Breguet Classique 7147


Anche se ha subito un po' di modifiche.
Matteo

Questo Breguet sarebbe bellissimo, ma costa 10k (e punterei ai soliti complicati 3237,3130,Ore del Mondo).. Ma soprattutto è da 40mm. Che per i Breguet anse dritte, è tanto tanto.


Dovrebbe essere anche molto piatto, soprattutto in relazione al diametro. In sostanza un bel frisbee da polso. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #178 il: Febbraio 22, 2020, 13:03:06 pm »
A me l'effetto disco non dispiace. Ho provato l'Altipiano nuovo, che ha il record di spessore (4,3 mm tutto l'orologio e 41mm diametro) e me lo vedevo bene.
Per me il problema sono proprio le anse, che su polsi medio/piccoli, escono dal polso.
Federico

e.m.

Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« Risposta #179 il: Febbraio 22, 2020, 17:33:28 pm »
Io sostengo invece che ogni tipologia ha il suo diametro ideale