Orologico Forum 3.0

orologi Longines - consigli per gli acquisti

orologi Longines - consigli per gli acquisti
« il: Settembre 13, 2019, 15:15:59 pm »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono un appassionato neofita di orologi meccanici.
Non posseggo attualmente orologi di qualità medio-alta e vorrei regalarmi per i miei prossimi 40 anni un orologio automatico della Longines, ed ho un badget massimo di 1,5 k.

Mi piacciono sia i Diver che gli orologi con quadranti classici. Attualmente sono in dubbio tra 2 modelli le cui referenze sono le seguenti:

L2.628.4.92.6 (the master collection): preferivo il modello con datario ore 3 ma lo fanno solo con diametro 40 e 42, che secondo me è un enormità per orologi dal design classico, mentre quello che ho visto io è 38,50 di diametro.

L3.781.4.96.6 (hydroconquest) con cassa in in metallo e ghiera in ceramica.

In alternativa dovrei ripiegare su qualcosa di più economico e scendere di categoria. Stavo valutando degli Hamilton Jazz Master dal design classico.

grazie.




fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologi Longines - consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2019, 18:06:52 pm »
Bello l'Hidroconquest.
Federico

Re:orologi Longines - consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2019, 18:13:29 pm »
Nell'attuale catalogo Longines sono presenti molti modelli davvero degni di attenzione, tutti dotati di un invidiabile e, a volte, irraggiungibile rapporto qualità/prezzo.
Se cerchi uno sportivo con l'Hydroconquest fai una scelta ottimale.
Se ambisci ad un modello più classico ed elegante, ti suggerisco di valutare con attenzione il calendario annuale: semplicemente l'orologio con questa complicazione più economico (ma non per questo meno valido!) disponibile sul mercato.







Un suggerimento: non avere paura di trattare sul prezzo! Sulla gamma Longines non è difficile ottenere uno sconto sul listino compreso tra il 15 e il 20%!  ;)