Orologico Forum 3.0

Nuovo Mido Ocean Star Tribute

Nuovo Mido Ocean Star Tribute
« il: Settembre 27, 2019, 10:55:11 am »
Nuovo Mido Ocean Star Tribute!




Dal sito ufficiale Mido: "Mido rende omaggio alla collezione Ocean Star per i suoi 75 anni. Ispirandosi al passato, l'Ocean Star Tribute reinterpreta i codici estetici dei modelli da immersione degli anni Sessanta del Novecento e ne riprende tutti i segni particolari: è dotato di un movimento automatico Calibro 80, impermeabile fino a una pressione di 20 bar (200 metri), e il suo bracciale esclusivo conferisce all’orologio un confort assoluto."




Interessanti le dimensioni, con un diametro ridotto a 40,5 millimetri: che in Sivizzera abbiano capito che la moda delle padelle ci ha stancato?




Il prezzo "consigliato" è di circa 1.000€, ma non credo sia difficile ottenere sin da subito uno sconto interessante...



Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Mido Ocean Star Tribute
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2019, 15:03:47 pm »
mi piace molto, niente di stravolgente ma molto gradevole.
ho provato qualche Mido e devo dire mi hanno fatto un'ottima impressione.

poi è da tempo che mi piacerebbe un orologio col cinturino in tela....vorrei il Top Gun Miramar ma, visti i tempi, penso sarà difficile
        

Re:Nuovo Mido Ocean Star Tribute
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2019, 12:08:32 pm »
A suo tempo provai gli Ocean Star appena usciti: se non fossero stati troppo grandi avrei acquistato la versione in titanio.
Questo nuovo modello ha un diametro più "umano", un accattivante design "vintage" e, molto probabilmente, il proverbiale ottimo rapporto qualità/prezzo caratteristi dei marchi Swatch di fascia medio/bassa.

Il calibro Powermatic 80 lo incassa il Jazzmaster che indosso oggi: l'ho preso dalla scatola degli orologi, l'ho indossato, l'ho guardato e... era già in moto!