Orologico Forum 3.0

Prestazioni Breguet 7727

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Prestazioni Breguet 7727
« il: Ottobre 18, 2019, 20:31:47 pm »
Che voi sappiate è disponibile qualche dato sulle performance del Breguet 7727, a 7 anni dal lancio?

Diversi gli elementi utilizzati: doppia spirale sfasata, ancora e ruota di scappamento in silicio, magneti per sterilizzare effetti gravitazionali su bilanciere quasi “sospeso”, scappamento a 10Hz (come purtroppo urlato al mondo dalla scritta sul quadrante).
Le prestazioni cronometriche di cui ho sentito parlare al lancio (-1/+3 sec/giorno) mi apparivano inferiori alle aspettative che avevo rispetto a tali soluzioni tecnologiche.

Allego foto da sito Breguet del 7727 (con focus su dial), che sin da quando lo vidi dal vivo ho trovato splendido in versione oro bianco (rispetto al giallo che di solito valorizza di più per me i Breguet) anche se credo che 41 mm sono purtroppo un po’ ingombranti al polso per il taglio Breguet classico.



Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2019, 15:32:09 pm »
Indubbiamente quella scritta è una trapanata nei denti.
Ma sono interessato anche io al questio posto dall'opener...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2019, 16:07:17 pm »
Indubbiamente quella scritta è una trapanata nei denti.
Ma sono interessato anche io al questio posto dall'opener...

🤣
Seguo...
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2019, 16:14:54 pm »
Come va a livello di performance non so...ma più lo vedo e più mi viene da dire “mah”...

Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2019, 16:17:31 pm »
io credo che i Breguet che meritano ,siano altri...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2019, 16:19:37 pm »
Provato al polso, uno spettacolo.
Come va non so ma lascia senza fiato.
Per me ci sono tutti i crismi di un vero breguet, innovazione, design asimmetrico, ....un sogno
        

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2019, 17:33:12 pm »
Anche io la vedo così. Un concentrato di soluzioni interessanti, che all’innovazione unisce comunque il dna Breguet. Non facile.
Non ho elementi per dire quanto siano efficaci queste soluzioni tecniche, chissà se si potrà raccogliere qualche info, ma il risultato estetico è ai miei occhi bellissimo.
Avrei ridotto il diametro rispetto ai 41 mm (nonostante trovi il lato B armonico) alla luce delle note caratteristiche delle casse Breguet e del loro effetto sul polso.

Provato al polso, uno spettacolo.
Come va non so ma lascia senza fiato.
Per me ci sono tutti i crismi di un vero breguet, innovazione, design asimmetrico, ....un sogno

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2019, 18:00:18 pm »
Per me troppa roba sul quadrante

Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2019, 19:14:56 pm »
Anche io la vedo così. Un concentrato di soluzioni interessanti, che all’innovazione unisce comunque il dna Breguet. Non facile.
Non ho elementi per dire quanto siano efficaci queste soluzioni tecniche, chissà se si potrà raccogliere qualche info, ma il risultato estetico è ai miei occhi bellissimo.
Avrei ridotto il diametro rispetto ai 41 mm (nonostante trovi il lato B armonico) alla luce delle note caratteristiche delle casse Breguet e del loro effetto sul polso.

Provato al polso, uno spettacolo.
Come va non so ma lascia senza fiato.
Per me ci sono tutti i crismi di un vero breguet, innovazione, design asimmetrico, ....un sogno
.
Foto

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2019, 21:49:03 pm »
Questa la prima foto del backside presa da web.
Purtroppo, da articoli ricercati qui e lì non ho trovato grandi info sulle prestazioni rilevate sul campo dopo qualche anno di esercizio, solo rimandi alle performance dichiarate di un errore giornaliero nella tolleranza di -1/+3 sec, migliorativa rispetto ai parametri COSC grazie alle innovazioni tecniche tra cui i pivot magnetici e la gravità artificiale da essi creata.


Anche io la vedo così. Un concentrato di soluzioni interessanti, che all’innovazione unisce comunque il dna Breguet. Non facile.
Non ho elementi per dire quanto siano efficaci queste soluzioni tecniche, chissà se si potrà raccogliere qualche info, ma il risultato estetico è ai miei occhi bellissimo.
Avrei ridotto il diametro rispetto ai 41 mm (nonostante trovi il lato B armonico) alla luce delle note caratteristiche delle casse Breguet e del loro effetto sul polso.

Provato al polso, uno spettacolo.
Come va non so ma lascia senza fiato.
Per me ci sono tutti i crismi di un vero breguet, innovazione, design asimmetrico, ....un sogno
.
Foto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2019, 08:11:36 am »
Beh almeno il dietro non è male. Riempie bene e non imbarazzanti vuoti di cassa

Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2019, 09:32:08 am »
Domanda: secondo voi questo calibro è realizzato a mano o rmane un prodotto (più o meno) industriale?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2019, 09:49:33 am »
A mano credo neanche il progetto in bozza

e.m.

Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2019, 15:28:11 pm »
A mano credo neanche il progetto in bozza
Nelle industrie di orologeria quando firmi il contratto di assunzione e' specificato che l'uso delle mani e' vietato e se lo fai commetti un abuso. :P

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prestazioni Breguet 7727
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2019, 18:50:59 pm »
A mano credo neanche il progetto in bozza
Nelle industrie di orologeria quando firmi il contratto di assunzione e' specificato che l'uso delle mani e' vietato e se lo fai commetti un abuso. :P
E credo sia scritto anche senza asterischi  :D