Orologico Forum 3.0

Foto Omega Aqua Terra 41mm

Bonimba

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2019, 17:07:49 pm »
Mille grazie... allora si carica continuando a svitare perché nell'altro senso riavviterei nuovamente la corona alla cassa, giusto?
Per farmi capire, dovrebbe caricare svitando, al contrario....
Non credo.
Quando la corona è svitata , non estratta , carichi girando normalmente  in senso orario. Così facendo la corona non si dovrebbe riavvitare. Per riavvitarla si dovrebbe  esercitare prima una leggera pressione sulla corona stessa che "rientra" e poi avvitare.
Almeno su un Seiko che ho funziona così.
Prova

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2019, 17:16:48 pm »
[
La posizione di carica dovrebbe essere quella a corona svitata ma non estratta.
[/quote]

Mille grazie... allora si carica continuando a svitare perché nell'altro senso riavviterei nuovamente la corona alla cassa, giusto?
Per farmi capire, dovrebbe caricare svitando, al contrario....
[/quote]

La carica si da nel senso di avvitamento una volta svitata ma non estratta.
Caricando nel senso di avvitamento ma senza spingerla verso il dentro deve caricare senza avvitarsi.

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2019, 18:12:21 pm »
Grazie mille Bonimba e alanford, siete stati molto gentili.
Ho provato, è sicuramente come dite, è che a me la corona rientrava nella posizione di riavvitamento alla cassa perché la ricarica manuale è talmente dura che mi obbligava a premere sulla corona, facendola così rientrare.
Fortunatamemte è un automatico, ma quando dovrò usare la carica manuale sarà un problema, non credo sia normale che sia così dura.
Non dovrebbe cambiare nulla, essendo un automatico, ma proverò a far scaricare completamente l'orologio e poi ricaricarlo manualmente.
Certo che incomincia bene questo orologio...
Grazie ancora
Marco
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2019, 18:18:36 pm da 410z »

e.m.

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2019, 20:49:44 pm »
[
La posizione di carica dovrebbe essere quella a corona svitata ma non estratta.
[/quote]

Mille grazie... allora si carica continuando a svitare perché nell'altro senso riavviterei nuovamente la corona alla cassa, giusto?
Per farmi capire, dovrebbe caricare svitando, al contrario....
[/quote]
No,per caricare penso tu debba girare la corona in senso orario ma senza esercitare pressione verso la cassa altrimenti avviti la corona.

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2019, 21:05:08 pm »
[
La posizione di carica dovrebbe essere quella a corona svitata ma non estratta.

No,per caricare penso tu debba girare la corona in senso orario ma senza esercitare pressione verso la cassa altrimenti avviti la corona.
[/quote]

Si, grazie, ora l'ho capito, ma come avevo scritto sopra la corona di carica è durissima, quasi inutilizzabile.
Tale condizione mi faceva imprimere uno sforzo tale che senza che me ne rendessi conto, spingevo la corona nella posizione di riavvitamento alla cassa... Orologio che ha sicuramente un problemino alla corona.
Bisogna caricarlo con le pinze

e.m.

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2019, 00:13:38 am »
[
La posizione di carica dovrebbe essere quella a corona svitata ma non estratta.

No,per caricare penso tu debba girare la corona in senso orario ma senza esercitare pressione verso la cassa altrimenti avviti la corona.

Si, grazie, ora l'ho capito, ma come avevo scritto sopra la corona di carica è durissima, quasi inutilizzabile.
Tale condizione mi faceva imprimere uno sforzo tale che senza che me ne rendessi conto, spingevo la corona nella posizione di riavvitamento alla cassa... Orologio che ha sicuramente un problemino alla corona.
Bisogna caricarlo con le pinze
[/quote]
Il tuo orologio ha bisogno dell'intervento di un orologiaio,non forzarlo.

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2019, 08:23:25 am »
Grazie del consiglio, vedrò di portarlo ad un concessionario Omega della mia città.
Anche se l'orologio non l'ho acquistato da loro (l'ho preso da reseller su c24) non c'è problema giusto?
La garanzia è timbrata da Torelli che ha un negozio a Cremona e uno a Bergamo e datata 18/10/2019....ha 6 giorni.
Che scalogna.. peccato perché è di una precisione incredibile.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2019, 09:03:58 am da 410z »

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2019, 12:34:38 pm »
Buongiorno,oggi porterò l'Aqua Terra dal concessionario Omega che lo spedirà in assistenza.

Conscio che i problemi sono ben altri e che un Aqua Terra non è un pluricomplicato di Patek,ma mi domando....
ma 'sti orologi non hanno un controllo qualità prima di uscire in vendita?
Certo,scemo io che non l'ho comprato di persona ma on line....ma questo credo sia un'altro discorso..

Bonimba

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2019, 13:36:01 pm »
Buongiorno,oggi porterò l'Aqua Terra dal concessionario Omega che lo spedirà in assistenza.

Conscio che i problemi sono ben altri e che un Aqua Terra non è un pluricomplicato di Patek,ma mi domando....
ma 'sti orologi non hanno un controllo qualità prima di uscire in vendita?
Certo,scemo io che non l'ho comprato di persona ma on line....ma questo credo sia un'altro discorso..
Non saprei che dirti. Magari ci può stare comprare un orologio nuovo mal regolato ma uno nuovo con la corona di carica praticamente bloccata mi sembra strano come anche il fatto di acquistare su ch 24 un orologio con garanzia di 6 gg prima. Orologi venduti con garanzia timbrata e data in bianco compilata successivamente  non sarebbero una novita. Facci sapere che ti dice il concessionario.

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2019, 13:53:18 pm »
Buongiorno,oggi porterò l'Aqua Terra dal concessionario Omega che lo spedirà in assistenza.

Conscio che i problemi sono ben altri e che un Aqua Terra non è un pluricomplicato di Patek,ma mi domando....
ma 'sti orologi non hanno un controllo qualità prima di uscire in vendita?
Certo,scemo io che non l'ho comprato di persona ma on line....ma questo credo sia un'altro discorso..
Non saprei che dirti. Magari ci può stare comprare un orologio nuovo mal regolato ma uno nuovo con la corona di carica praticamente bloccata mi sembra strano come anche il fatto di acquistare su ch 24 un orologio con garanzia di 6 gg prima. Orologi venduti con garanzia timbrata e data in bianco compilata successivamente  non sarebbero una novita. Facci sapere che ti dice il concessionario.

Sul fatto che l'orologio sia nuovo non ho dubbi....comprato su ordinazione il giorno 8,garanzia datata 18 ricevuto il 22.
Nulla di strano,postdatato o altro...
Tra l'altro l'orologio spacca il secondo...








Il concessionario lo spedisce in assistenza

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2019, 13:56:07 pm da 410z »

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2019, 14:08:48 pm »
Mal comune,mezzo gaudio...
Facendo ricerche ho riscontrato(su un'altra piattaforma) che è successo già ad un'altra persona,stesso identico orologio(nuovo),stesso identico problema!
Spedito in assistenza e rientrato perfettamente funzionante con nota lavori sostituzione bariletto e revisione movimento.

Vediamo che sorte avrà il mio :D :D

Bonimba

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2019, 14:10:39 pm »
Ok
Allora tienici informati su come si evolve la faccenda

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2019, 14:28:33 pm »
Ok
Allora tienici informati su come si evolve la faccenda


Grazie Bonimba..... è inutile.... non è chronomaster.. 😍😍😂😂😂

410z

Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2019, 18:00:47 pm »
Salve,aggiornamento...
Ieri,dopo soli 23 giorni,mi chiama il concessionario Omega di Genova (non è Natoli) che aveva il mio Aquaterra da spedire in assistenza,dopo averne accertato il malfunzionamento,dicendomi che l'orologio è pronto.
Io,felice per la breve attesa,corro a ritirarlo.
Mi viene consegnato (dicendomi che l'orologio ora è a posto) in una loro scatolina di cartone,senza nessuna documentazione dei lavori eseguiti da Omega o da chissà chi altri.
Ovviamente l'orologio è esattamente come era prima ;D
Sbigottito,e senza nessuna intenzione di discutere,faccio la figura del deficiente,ringrazio ed esco.
Purtroppo non mi sono accorto, prima di rivolgermi a questi signori,che c'è un Centro Assistenza Omega ufficiale a 21,5 km da casa mia.
Ovviamente lo porterò a loro....https://www.omegawatches.com/it/store/storedetails/8886
Al prossimo episodio
Marco
« Ultima modifica: Novembre 17, 2019, 20:04:13 pm da 410z »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Foto Omega Aqua Terra 41mm
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2019, 19:02:19 pm »
 Eh se ci sono certi cialtroni è bene saperlo.
Io invece avrei alzato una caciara che non finiva più.