Orologico Forum 3.0

BUlgari Bulgari: lo comprereste?

BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« il: Ottobre 25, 2019, 11:23:55 am »
Premessa: a me i Bulgari piaccino molto, anche quelli più modaioli!Quando mi sono ritrovato a decidere cosa regalarmi per i miei primi 50 anni sono stato molto tentato dal Octo in versione da 38 millimetri (mi dicono oggi assai rara...), ma anche altri modelli, come il Diagono, mi hanno sempre attirato...
Stante quanto sopra, cosa ne pensate di questo? Lo comprereste? A quanto?













L'unico appunto che mi sento di fare all'atelier romano è che.... usa troppo poco il colore blu!  >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2019, 13:29:21 pm »
L’unico Bulgari che realmente prenderei è l’Octo Finissimo, o l’Octo normale. Per il resto non c’è n’è uno che ora mi possa piacere così tanto da comprarlo

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2019, 17:52:34 pm »
La scritta della marca a caratteri cubitali nella lunetta, mi fa schifo.
Un po' appariscente.
Federico

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2019, 20:48:01 pm »
Bulgari voto x l’octo, magari il finissimo... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2019, 20:52:31 pm »
questo non mi entusiasma..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2019, 21:27:21 pm »
La scritta della marca a caratteri cubitali nella lunetta, mi fa schifo.
Un po' appariscente.

Vabe’ quello però è un classico di Bulgari

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2019, 12:19:51 pm »
La scritta della marca a caratteri cubitali nella lunetta, mi fa schifo.
Un po' appariscente.

Vabe’ quello però è un classico di Bulgari
Appunto.
Ormai è diventato uno degli elementi che distingue i prodotti della boutique di Roma, come le doppie C di Cartier o il logo di Vuitton ecc..
Una volta accettato il fatto che non stiamo parlando di un classico orologio da sera dal quadrante minimal e posto che, naturalmente, lo stile Bulgari deve piacere, lo comprereste in relazione agli ALTRI elementi che compongono questo orologio?Cioè cassa, calibro, dimensioni ecc..
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2019, 12:23:51 pm da SoloMeccanico »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2019, 14:53:56 pm »
No perché,come detto,gli elementi da te citati li trovo nel finissimo

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #8 il: Ottobre 28, 2019, 22:37:23 pm »
L’unico Bulgari che comprerei valutandolo con il metro dell’appassionato (secondo il mio personale metro di giudizio) è l’Octo finissimo, preferibilmente nella versione con il quadrante blu.
Aggiungo però che da un punto di vista prettamente estetico mi piacciono i Carbongold solo tempo nonché i Diagono Magnesium, sui quali però ho qualche riserva in quanto non li ho mai visti dal vivo.
Sempre tutto IMHO.

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2019, 15:24:08 pm »
L’unico Bulgari che comprerei valutandolo con il metro dell’appassionato (secondo il mio personale metro di giudizio) è l’Octo finissimo, preferibilmente nella versione con il quadrante blu.
Aggiungo però che da un punto di vista prettamente estetico mi piacciono i Carbongold solo tempo nonché i Diagono Magnesium, sui quali però ho qualche riserva in quanto non li ho mai visti dal vivo.
L'anno scorso ho trascorso un'oretta presso il concessionario Bulgari della mia città, cambiando radicalmente la mia idea sul marchio in generale e sugli orologi in particolare, metabolizzando e comprendendo il significato che Bulgari attribuisce alla ripetizione del nome sulla lunetta.Sia il Diagono attualmente in commercio (che incassa un calibro in house Bulgari) che il Magnesium (stesso calibro) sono portabilissimi, ottimamente costruiti e si adattano anche i polsi meno robusti come il mio.

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2019, 00:10:06 am »
L’unico Bulgari che comprerei valutandolo con il metro dell’appassionato (secondo il mio personale metro di giudizio) è l’Octo finissimo, preferibilmente nella versione con il quadrante blu.
Aggiungo però che da un punto di vista prettamente estetico mi piacciono i Carbongold solo tempo nonché i Diagono Magnesium, sui quali però ho qualche riserva in quanto non li ho mai visti dal vivo.
L'anno scorso ho trascorso un'oretta presso il concessionario Bulgari della mia città, cambiando radicalmente la mia idea sul marchio in generale e sugli orologi in particolare, metabolizzando e comprendendo il significato che Bulgari attribuisce alla ripetizione del nome sulla lunetta.Sia il Diagono attualmente in commercio (che incassa un calibro in house Bulgari) che il Magnesium (stesso calibro) sono portabilissimi, ottimamente costruiti e si adattano anche i polsi meno robusti come il mio.
Non sapevo che il magnesium avesse calibro di manifattura... grazie per l’informazione.
Sai nulla delle caratteristiche del movimento?
Sempre tutto IMHO.

Re:BUlgari Bulgari: lo comprereste?
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2019, 11:34:42 am »
L’unico Bulgari che comprerei valutandolo con il metro dell’appassionato (secondo il mio personale metro di giudizio) è l’Octo finissimo, preferibilmente nella versione con il quadrante blu.
Aggiungo però che da un punto di vista prettamente estetico mi piacciono i Carbongold solo tempo nonché i Diagono Magnesium, sui quali però ho qualche riserva in quanto non li ho mai visti dal vivo.
L'anno scorso ho trascorso un'oretta presso il concessionario Bulgari della mia città, cambiando radicalmente la mia idea sul marchio in generale e sugli orologi in particolare, metabolizzando e comprendendo il significato che Bulgari attribuisce alla ripetizione del nome sulla lunetta.Sia il Diagono attualmente in commercio (che incassa un calibro in house Bulgari) che il Magnesium (stesso calibro) sono portabilissimi, ottimamente costruiti e si adattano anche i polsi meno robusti come il mio.
Non sapevo che il magnesium avesse calibro di manifattura... grazie per l’informazione.
Sai nulla delle caratteristiche del movimento?
Il Magnesium adotta il calibro Bulgari BVL 191:

https://watchbase.com/bulgari/caliber/bvl-191