Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin trovato: Vero o Falso?

Vacheron Constantin trovato: Vero o Falso?
« il: Dicembre 04, 2019, 13:21:18 pm »
Salve a tutti,
Mi chiamo Andreja Marinkovic, ho 20 anni e sono uno studente di ingegneria elettronica con la passione per gli orologi.
Oggi spulciando in cantina tra gli orologi di mio nonno ho trovato un presunto Vacheron Constantin abbastanza vintage (credo, non bazzico molto questa marca ne questo tipo di orologi).
Volevo un parere sulla sua autenticità, il valore, insomma, sapere un po' di più sull'orologio e se vale la pena farlo riparare (appena l'ho preso in mano la rotellina per caricarlo è caduta, e guardando bene i pezzi si vede l'astina spezzata).
Ho visto alcuni post in cui parlavano dei numeri storti e cose del genere non mi sembra averle, gli ingranaggi dietro mi sembrano tutti tagliati precisi e rifiniti. Le perplessità me le dà il braccialetto, in quanto la co impressa su pelle mi sembra strana...
grazie mille a chiunque risponda


Re:Vacheron Constantin trovato: Vero o Falso?
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2019, 15:58:11 pm »
Questo orologio è un falso.

Re:Vacheron Constantin trovato: Vero o Falso?
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2019, 23:29:37 pm »
E' chiaramente un falso. Un falso della "prima ora".
Di quelli da 20 euro in spiaggia. Fatti davvero male.

Tanto per farti capire, un vero Vacheron della collezione Malte tonneau chrono, assomiglia a questo...


Oppure, se fosse un calendario e avesse i numeri arabi, somiglierebbe a questo...
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2019, 23:35:04 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Vacheron Constantin trovato: Vero o Falso?
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2019, 22:30:45 pm »
fake

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin trovato: Vero o Falso?
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2019, 17:14:32 pm »
falso. fatti un giro in una orologeria e prendine in mano uno vero
non avrai più dubbi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -