Orologico Forum 3.0

Vendita su ebay, AIUTO!!!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #15 il: Dicembre 12, 2019, 17:42:58 pm »
Vediamo cosa risponde.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #16 il: Dicembre 12, 2019, 19:28:22 pm »
Alcuni Stati, tipo la Nigeria, possono revocare il bonifico anche il giorno dopo. Lo vedi nel conto e poi te lo stornano. Cerco una lista degli Stati... se la trovo..
Federico

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #17 il: Dicembre 12, 2019, 19:41:22 pm »
sempre piu' complicato vendere... ???

Bonimba

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #18 il: Dicembre 12, 2019, 21:04:39 pm »
Alcuni Stati, tipo la Nigeria, possono revocare il bonifico anche il giorno dopo. Lo vedi nel conto e poi te lo stornano. Cerco una lista degli Stati... se la trovo..
Si però il potenziale acquirente sta negli States. Se poi non si è convinti della transazione  meglio lasciar perdere subito. Ad Alessandro che ha 0 feedback come venditore penso che un feedback negativo sulla baia gli possa interessare meno di zero

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2019, 21:15:04 pm »
Fai prima a dirgli che non spedisci all'estero, e ti togli tutti i pensieri.
 

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2019, 21:22:20 pm »
Tutte le volte che ho ricevuto subito una proposta di pagamento senza la minima trattativa si è sempre rivelato un tentativo di truffa, il che non vuol dire che anche questo lo sia, ma può anche darsi che ti chiedano dei soldi per sbloccare dei "conti vincolati" dal regolamento del paese (secondo loro), conti dove una volta esercitato lo "sblocco" con la loro richiesta, potranno procedere al bonifico della tassa+la richiesta, a me dalla costa d'avorio ci hanno provato con l'auto su subito.it e non ci sono cascato ovvio, certo ebay dovrebbe essere un pò più sicuro, ma i truffatori e i tentativi di truffa credo ci siano sempre.
Come dice fansie e bertroo fatti fare un bonifico dagli States e poi aspetta almeno 2 giorni a spedire, se al secondo giorno i soldi sono ancora li, penso tu possa spedire tranquillamente il giorno stesso o meglio il giorno dopo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2019, 21:40:41 pm »
Tutte le volte che ho ricevuto subito una proposta di pagamento senza la minima trattativa si è sempre rivelato un tentativo di truffa, il che non vuol dire che anche questo lo sia, ma può anche darsi che ti chiedano dei soldi per sbloccare dei "conti vincolati" dal regolamento del paese (secondo loro), conti dove una volta esercitato lo "sblocco" con la loro richiesta, potranno procedere al bonifico della tassa+la richiesta, a me dalla costa d'avorio ci hanno provato con l'auto su subito.it e non ci sono cascato ovvio, certo ebay dovrebbe essere un pò più sicuro, ma i truffatori e i tentativi di truffa credo ci siano sempre.
Come dice fansie e bertroo fatti fare un bonifico dagli States e poi aspetta almeno 2 giorni a spedire, se al secondo giorno i soldi sono ancora li, penso tu possa spedire tranquillamente il giorno stesso o meglio il giorno dopo.

Ma su e bay c'è poco da trattare, è un'asta, c'è un prezzo di partenza ed un prezzo per il "compra subito", o fai l'offerta a crescere o compri subito ma lo fai con e bay senza trattare con il venditore ed a quel punto hai comprato.
Comunque è negli States.

e.m.

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2019, 00:51:26 am »
Esiste una forma di bonifico che impiega 2 o 3 ore ad arrivare e non e' ritrattabile.

Esempio:viene uno svizzero ad acquistare il mio 3700;vuole vederlo di persona prima di decidere l'acquisto.Ci incontriamo da un orologiaio,l'orologio viene aperto ed esaminato.Se l'orologio risponde ai requisiti richiesti il compratore telefona alla sua banca,che ha gia' ricevuto i miei estremi bancari,e dice di procedere.Tempo un paio di ore ho i soldi sul conto e posso consegnare l'orologio al nuovo proprietario.
Se la propria banca e' una banca locale il tempo raddoppia (di ore ce ne vogliono 4) in quanto il bonifico passa prima per una banca a carattere nazionale.
Non possono esserci inghippi,il bonifico non puo' essere annullato.

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #23 il: Dicembre 13, 2019, 07:41:16 am »
È capitata la stessa cosa anche a me, lo scorso anno. Dopo aver preteso pagamento tramite PayPal (la cosa puzzava, non volevo dare il mio iban) e preteso di spedire allo stesso indirizzo specificato nell’account, mi arrivano delle false comunicazioni di avvenuto pagamento.
Ovviamente ho segnalato tutto ed ebay ed annullato il tutto.
Sempre tutto IMHO.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #24 il: Dicembre 13, 2019, 10:17:30 am »
Continua ad insistere per avere l'Iban e mi ha mandato il nome e l'indirizzo di suo padre in Inghilterra.
Questa è la mia risposta di questa mattina:


tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #25 il: Dicembre 13, 2019, 14:58:08 pm »
Ale facciamo così...
Vengo io a Roma con 3 K e mi dai il Roth
Son sempre 3 K in più dell’americano 😂😂😂
Non te la prendere... sto scherzando 😉

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #26 il: Dicembre 13, 2019, 15:31:39 pm »
Ale facciamo così...
Vengo io a Roma con 3 K e mi dai il Roth
Son sempre 3 K in più dell’americano 😂😂😂
Non te la prendere... sto scherzando 😉

 ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #27 il: Dicembre 13, 2019, 16:32:41 pm »
L'iban l'ho mandato specificando nella motivazione del pagamento che l'oggetto sarà spedito a suo padre in Inghilterra.
Finché non arriva il grano ovviamente facciamo finta di aver scherzato! ;D

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2019, 19:54:39 pm »
L'iban l'ho mandato specificando nella motivazione del pagamento che l'oggetto sarà spedito a suo padre in Inghilterra.
Finché non arriva il grano ovviamente facciamo finta di aver scherzato! ;D
Alla fine non credo rischi qualcosa avendo mandato il tuo IBAN, se non ti arriva il bonifico sul conto non spedisci....
Vedi fin dove vuole arrivare, se è un truffatore non ti fara' mai il bonifico.....

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #29 il: Dicembre 15, 2019, 10:58:57 am »
nessun aggiornamento....?