Orologico Forum 3.0

Vendita su ebay, AIUTO!!!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« il: Dicembre 12, 2019, 10:19:32 am »
Chissà come m'è saltato in mente senza alcuna esperienza di mettere in vendita il mio Roth su Ebay!
Fatto sta che mi è arrivata una richiesta dagli USA, in attesa di fattura, specificare il pagamento.
Qualcuno sa come funziona e come non farsi fregare?
Perché a me uno che compra così a scatola chiusa puzza di sola!


Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2019, 11:57:36 am »
Funziona che decidi tu come farti pagare, se con bonifico bancario o con paypal.
Attento però, perchè con paypal devi cedere un tot di percentuale e l'acquirente ha la garanzia sul prodotto acquistato, cioè: se arriva rotto in USA te lo rispedisce indietro e tu gli devi ridare i soldi (lo fa paypal in automatico).

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2019, 12:00:27 pm »
Funziona che decidi tu come farti pagare, se con bonifico bancario o con paypal.
Attento però, perchè con paypal devi cedere un tot di percentuale e l'acquirente ha la garanzia sul prodotto acquistato, cioè: se arriva rotto in USA te lo rispedisce indietro e tu gli devi ridare i soldi (lo fa paypal in automatico).

Gli ho già detto che con Paypall non se ne parla proprio, TT in Advance.
Ha detto Ok mandami Iban, mi sembra troppo remissivo, dovrei mandarlo mi Inghilterra, è un regalo di Natale per suo padre...dice lui.!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2019, 13:28:20 pm »
Fatti fare un bonifico. Quando è entrato spedisci...che ti frega? :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2019, 13:29:21 pm »
azz... Alessa, mi ero proprio dimenticato degli accordi presi e della passeggiata che dovevamo fare insieme......ti chiedo scusa ma sono mesi assai frenetici.

sulla questione in ebay non posso aiutarti perchè non ne so nulla
        

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2019, 14:44:44 pm »
Tenendo conto che come venditore avevi feedback pari a 0, capisco i tuoi dubbi. Se non sei convinto e non ti ha già pagato, prova a chiedere l'annullamento della transazione (magari con la scusa che avevi scritto "Ritiro dell'oggetto solo in zona"). Non ci fai una bella figura e possono sempre darti una valutazione negativa, ma almeno forse riesci a salvare capra e cavoli. Informati bene, magari contattando il servizio utenti/clienti di ebay. Auguri.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 14:47:04 pm da numbersix »
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2019, 14:49:30 pm »
Ma io non capisco, ma alessandro non dovrebbe vedere i suoi soldi accreditati? Per cui una volta accreditati può spedire...dov’è il problema?

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2019, 14:55:43 pm »
Occhio che farti fare bonifico da uno e spedire ad un altro potrebbe essere rischioso. Se il titolare dell'account che vuole acquistare tuo pezzo e' stato clonato e  ricevi bonifico da questa persona con richiesta di spedire ad altra, se saltasse fuori che anche l'account bancario e' stato clonato e viene sporta denuncia, tu devi rimborsare quanto ricevuto impropriamente ed addio orologio essendo stato spedito a terza persona. Chi fa pagamento deve ricevere oggetto.

Poi se gia' nasi che questo non tratta cifra da pagare...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2019, 14:57:46 pm »
Occhio che farti fare bonifico da uno e spedire ad un altro potrebbe essere rischioso. Se il titolare dell'account che vuole acquistare tuo pezzo e' stato clonato e  ricevi bonifico da questa persona con richiesta di spedire ad altra, se saltasse fuori che anche l'account bancario e' stato clonato e viene sporta denuncia, tu devi rimborsare quanto ricevuto impropriamente ed addio orologio essendo stato spedito a terza persona. Chi fa pagamento deve ricevere oggetto.

Poi se gia' nasi che questo non tratta cifra da pagare...

Vedi vedi che può esserci l'inghippo?
Quindi cosa dovrei chiedergli esattamente?
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 15:02:52 pm da alanford »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2019, 15:03:36 pm »
azz... Alessa, mi ero proprio dimenticato degli accordi presi e della passeggiata che dovevamo fare insieme......ti chiedo scusa ma sono mesi assai frenetici.

sulla questione in ebay non posso aiutarti perchè non ne so nulla

Beh...visto mai che se dovesse andare il porto questa cosa è andata pure meglio!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2019, 15:23:58 pm »
Gliel'ho detto che non posso spedire ad altro indirizzo.
Suo nome cognome ed indirizzo ed a lui a quell'indirizzo spedirò.
Se gli va bene altrimenti ciccia.

Bonimba

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2019, 16:36:30 pm »
Occhio che farti fare bonifico da uno e spedire ad un altro potrebbe essere rischioso. Se il titolare dell'account che vuole acquistare tuo pezzo e' stato clonato e  ricevi bonifico da questa persona con richiesta di spedire ad altra, se saltasse fuori che anche l'account bancario e' stato clonato e viene sporta denuncia, tu devi rimborsare quanto ricevuto impropriamente ed addio orologio essendo stato spedito a terza persona. Chi fa pagamento deve ricevere oggetto.
Scusa Sly ma non ho capito
Se il titolare dell'account che vuole acquistare è stato clonato che differenza fa se l'orolgio viene spedito al titolare dell'account o ad altra persona ?
Che sicurezza in più ti da il fatto di spedire a chi paga?

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2019, 16:54:05 pm »
Il mittente del bonifico e' colui che deve ricevere l'oggetto. Se alanford ha gia' dei dubbi sulla modalita' di trattativa... meglio non rischiare.

Bonimba

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2019, 17:11:51 pm »
Il mittente del bonifico e' colui che deve ricevere l'oggetto. Se alanford ha gia' dei dubbi sulla modalita' di trattativa... meglio non rischiare.
Ok ma ancora non ho capito dove sta la maggior sicurezza a spedire a chi ha fatto il bonifico se il mittente stesso ha un account clonato

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2019, 17:18:36 pm »
Ti possono clonare account bancario ma il mittente del conto non puo' essere cambiato. Se ricevi da Mario Rossi bonifico e ti dicono di spedirlo a Pinco Pallino li' potrebbe essere inghippo.