Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« il: Gennaio 18, 2020, 15:24:09 pm »
Buongiorno a tutti, torno qua nel Forum per presentare l'ultimo arrivo (di stamattina) della mia piccola raccolta.
Si tratta di un Santos Dumont extra plat, referenza 96061. Ha movimento a carica manuale denominato Cartier 21, che non è altro che il Frederic Piguet 21, che conoscete benissimo. Il quadrante è marchiato Paris. La cassa misura 27x36mm con attacco del cinturino di 17mm. Questa referenza è uscita nel 1980 ed è caratterizzata dalla lunetta in oro bianco che , e ne sono contento, qua ha assunto una colorazione giallastra. In attesa di metterci un cinturino blu, allego queste foto bruttine fatte poco fa.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2020, 16:03:39 pm »
Complimenti orologio bellissimo.
Movimento superlativo.
Materiale prezioso.
Ne seguivo sulla nota piattaforma uno in Francia. Te lo sei preso te?!
Federico

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2020, 16:24:31 pm »
Grazie per i complimenti.
Comprato da reseller qua in Sardegna. Non lo cercavo ma quando per caso l'ho visto sul sito del venditore ho preso la macchina e  fatto 300km per vederlo dal vivo e prenderlo. Aggiungo che il prezzo era ottimo.

e.m.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2020, 18:22:33 pm »
Complimenti,per tanti motivi che non sto qui ad elencare.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2020, 18:58:57 pm »
 
Complimenti,per tanti motivi che non sto qui ad elencare.

 :) grazie

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2020, 19:12:50 pm »
Complimenti!!, :)
Giò

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2020, 10:59:04 am »
che dire....bellissimo

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2020, 13:28:24 pm »
Gekko da quale reseller in sardegna?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2020, 14:28:01 pm »
Complimenti,per tanti motivi che non sto qui ad elencare.

Presumo che i motivi a cui ti riferisci siano legati agli stessi parametri che usi per quella orologeria un pò fuori dal coro, ossia orologio di sostanza, gran classe, cassa in metallo nobile, bel calibro, ottime finiture, design classico ma ben riconoscibile nello stile, il tutto ad un prezzo non di poco inferiore a quello di orologi di maggior successo ed apprezzati dal mercato e dagli ignoranti in materia. Ho indovinato? ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2020, 14:32:16 pm »
Complimenti,per tanti motivi che non sto qui ad elencare.

 :) grazie

I Cartier sono quasi tutti belli e spesso oltre a questo possiedono anche dei pregi meccanici fuori dal comune. I complimenti per questo Santos sono d'obbligo, prima o poi un Cartier me lo faccio anch'io, un Santos o un mio pallino(da provare assolutamente prima e bene) il Ballon Bleu.
Goditi il nuovo acquisto di gran classe e auguroni sinceri...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2020, 14:42:11 pm »
orologio bello e di sostanza

ma il mercato lo fanno altri,forse non altrettanto nobili agli occhi dei frequentatori di questo forum,ma richiesti dalla maggioranza

e alla fine la maggioranza vince

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2020, 16:26:37 pm »
Il tuo, per il quale ti ho già fatto i complimenti, dovrebbe essere un Collection Privée Cartier Paris, con dimensioni 27 x 36 mm (leggermente maggiori dell’originale disegnato da Louis Cartier per l’amico aviatore Santos Dumont nel 1904 (calibro LeCoultre 126).
La collezione CPCP, in produzione dal 1998 al 2008, si caratterizza per movimenti di pregio, in questo caso Frederic Piguet 21 manuale proporzionato alla cassa (20,8 x 1,73 mm). Segnalo il pregio di un profilo ultrasottile (4,6 mm) che rende questo orologio un classico senza tempo, raffinato ed elegante.
Aggiungo una foto di quello che ho avuto io.
Su Quill & Pad c’è un ottimo articolo sul Santos Dumont.
Ancora complimenti per la scelta.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2020, 16:59:49 pm »
Bello proprio.
Le dimensioni attuali e la moda dell'acciaio snaturano l'eleganza di questi oggetti preziosi.
È come se il caviale fosse a saldo e le scatolette di tonno andassero di moda, perché le mode attuali, fanno costare di più, ciò che ha costo di realizzo inferiore.
E io continuo a preferire oro, meccaniche sottili e ti rinnovo i complimenti per questo orologio bellissimo.
Federico

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2020, 18:05:54 pm »
Molto bello, complimenti!
Ti sarei grato se ci mostrassi qualche foto al polso (includendo le dimensioni del tuo polso) e, nel caso l'avessi, il corredo che lo accompagna.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2020, 18:19:52 pm »
Grazie ancora per tutti i complimenti e per le varie considerazioni che condivido completamente. L'orologio è nudo e crudo con solo un ardiglione purtroppo placcato. Credo che quest'orologio venisse venduto con deployante anche se non ne sono sicuro. La foto al polso vorrei rimandarla a quando avrò montato un cinturino più adatto e soprattutto nuovo.
Aggiungo che, come è stato già detto, Cartier può essere un ottimo acquisto per gli appassionati di orologi. Ci sono orologi notevoli sotto tutti i punti di vista spesso a prezzi contenuti. Prima di questo avevo comprato un Basculante d'acciaio sempre con FP.