Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2020, 18:47:45 pm »
Splendido!

e.m.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2020, 18:50:01 pm »
Complimenti,per tanti motivi che non sto qui ad elencare.

Presumo che i motivi a cui ti riferisci siano legati agli stessi parametri che usi per quella orologeria un pò fuori dal coro, ossia orologio di sostanza, gran classe, cassa in metallo nobile, bel calibro, ottime finiture, design classico ma ben riconoscibile nello stile, il tutto ad un prezzo non di poco inferiore a quello di orologi di maggior successo ed apprezzati dal mercato e dagli ignoranti in materia. Ho indovinato? ;)
Direi proprio di si. ;D

e.m.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2020, 18:58:23 pm »
orologio bello e di sostanza

ma il mercato lo fanno altri,forse non altrettanto nobili agli occhi dei frequentatori di questo forum,ma richiesti dalla maggioranza

e alla fine la maggioranza vince
Fosse un forum di commercianti avrei accettato il tuo commento,nel nostro caso proprio no.
Dovremmo anche noi acquistare solo Rolex,tre referenze Patek ed una Audemars?
Dovremmo farci condizionare dalla massa e ad essa uniformarci?
Cioe' sopprimere il nostro appagamento?
In nome di qualche biglietto da 100 euro?

e.m.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2020, 18:59:47 pm »
Bello proprio.
Le dimensioni attuali e la moda dell'acciaio snaturano l'eleganza di questi oggetti preziosi.
È come se il caviale fosse a saldo e le scatolette di tonno andassero di moda, perché le mode attuali, fanno costare di più, ciò che ha costo di realizzo inferiore.
E io continuo a preferire oro, meccaniche sottili e ti rinnovo i complimenti per questo orologio bellissimo.
Troppo divertente la similitudine!!1

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2020, 23:10:02 pm »
orologio bello e di sostanza

ma il mercato lo fanno altri,forse non altrettanto nobili agli occhi dei frequentatori di questo forum,ma richiesti dalla maggioranza

e alla fine la maggioranza vince

Fosse un forum di commercianti avrei accettato il tuo commento,nel nostro caso proprio no.
Dovremmo anche noi acquistare solo Rolex,tre referenze Patek ed una Audemars?
Dovremmo farci condizionare dalla massa e ad essa uniformarci?
Cioe' sopprimere il nostro appagamento?
In nome di qualche biglietto da 100 euro?

Ermanno, mi sembra che tu abbia travisato quello che scrive Calendarmeto…

Secondo lui i frequentatori di questo forum apprezzano gli orologi di sostanza più di quelli - non altrettanto nobili - che fanno mercato.

"La maggioranza vince" era la conclusione amara, non compiaciuta.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2020, 23:22:48 pm »
Mi complimento anch'io con Gekko.

Debbo dire che in generale non amo molto l'abbinamento di metalli di due colori diversi.
Ma questa è una felice eccezione, perché qui si sposano benissimo.

Aggiungo solo che mi sembra necessario un bel trattamento con panno lucidante, per eliminare qualche opacità e riportare l'orologio allo splendore che merita.  :)


P.S.: questo Cartier si aggiunge ai due che hai acquistato in passato, o qualcuno nel frattempo è uscito dalla tua collezione?
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2020, 23:24:51 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2020, 00:24:48 am »
Mi complimento anch'io con Gekko.

Debbo dire che in generale non amo molto l'abbinamento di metalli di due colori diversi.
Ma questa è una felice eccezione, perché qui si sposano benissimo.

Aggiungo solo che mi sembra necessario un bel trattamento con panno lucidante, per eliminare qualche opacità e riportare l'orologio allo splendore che merita.  :)


P.S.: questo Cartier si aggiunge ai due che hai acquistato in passato, o qualcuno nel frattempo è uscito dalla tua collezione?
Grazie dei complimenti.
Prima di andarlo a vedere ero anche io molto scettico sui due ori. L' ingiallimento del bianco dovuto al tempo ha fortunatamente reso tutto più armonioso.
Questo Santos si aggiunge agli altri due acquistati in precedenza. Magari domani faccio una foto di gruppo.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2020, 08:19:19 am »
orologio bello e di sostanza

ma il mercato lo fanno altri,forse non altrettanto nobili agli occhi dei frequentatori di questo forum,ma richiesti dalla maggioranza

e alla fine la maggioranza vince

Fosse un forum di commercianti avrei accettato il tuo commento,nel nostro caso proprio no.
Dovremmo anche noi acquistare solo Rolex,tre referenze Patek ed una Audemars?
Dovremmo farci condizionare dalla massa e ad essa uniformarci?
Cioe' sopprimere il nostro appagamento?
In nome di qualche biglietto da 100 euro?

Ermanno, mi sembra che tu abbia travisato quello che scrive Calendarmeto…

Secondo lui i frequentatori di questo forum apprezzano gli orologi di sostanza più di quelli - non altrettanto nobili - che fanno mercato.

"La maggioranza vince" era la conclusione amara, non compiaciuta.



in effetti questo è il vero significato del mio dire,infatti chi conosce i miei orologi sà bene che privilegio modelli  di solito totalmente dimenticati dai più

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2020, 10:17:22 am »
Complimenti sinceri per il nuovo arrivato, lo trovo molto bello e elegante, con un gran calibro al suo interno!
Da circa un mese sono in trattativa per prendere la versione 27x27, ma il venditore non ragiona tanto bene...vedremo come finirà  ;D

Ancora auguri, goditelo.

Ignazio

e.m.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2020, 14:30:36 pm »
orologio bello e di sostanza

ma il mercato lo fanno altri,forse non altrettanto nobili agli occhi dei frequentatori di questo forum,ma richiesti dalla maggioranza

e alla fine la maggioranza vince

Fosse un forum di commercianti avrei accettato il tuo commento,nel nostro caso proprio no.
Dovremmo anche noi acquistare solo Rolex,tre referenze Patek ed una Audemars?
Dovremmo farci condizionare dalla massa e ad essa uniformarci?
Cioe' sopprimere il nostro appagamento?
In nome di qualche biglietto da 100 euro?

Ermanno, mi sembra che tu abbia travisato quello che scrive Calendarmeto…

Secondo lui i frequentatori di questo forum apprezzano gli orologi di sostanza più di quelli - non altrettanto nobili - che fanno mercato.

"La maggioranza vince" era la conclusione amara, non compiaciuta.



in effetti questo è il vero significato del mio dire,infatti chi conosce i miei orologi sà bene che privilegio modelli  di solito totalmente dimenticati dai più
Mi era sembrata una dichiarazione un po' strana...
avevo mal interpretato.
Chiedo scusa.

Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2020, 16:17:32 pm »
la stringatezza degli interventi e la mancanza di contatto diretto fà sì che non sempre si comprendano le affermazioni di chi scrive,è il limite di tutte le comunicazioni telematiche

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2020, 15:03:38 pm »
Aggiungo qualche foto, con anche i fratellini... In attesa che arrivi il cinturino blu che vorrei mettere ho montato questo che avevo fatto fare per il Reverso.
Il mio polso è da 16,5.  Scusate ancora per le foto ma non riesco proprio a fotografare come si deve gli orologi.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2020, 16:49:33 pm »
Due Tank pressoché uguali... quindi è assodato che ti piacciono i Cartier!  :D

Non ci starebbe bene (magari al posto di uno dei due Tank) un Tank Américaine? O un Tortue?

"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2020, 16:58:49 pm »
Ci starebbero bene sì... Preferirei comunque un Cintrée all'Americaine anche se la differenza di prezzo è notevole. In realtà uno dei Tank è stato un regalo per mia moglie che, dal momento che non lo usa quasi più, sta nella scatola con gli altri.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Cartier Santos Dumont
« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2020, 17:49:07 pm »
Altro pezzo che per me non dovrebbe mancare nella collezione di un appassionato Cartier è il Santos braccialato in acciaio, uno degli orologi sportivo-informali più eleganti in assoluto. E a un costo ragionevole...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)