Orologico Forum 3.0

Scelta orologi

Scelta orologi
« il: Gennaio 20, 2020, 08:13:07 am »
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un parere a quelli più esperti, essendo solo appassionata del settore e non una che se ne intende particolarmente.
Vorrei fare un regalo per San Valentino al mio ragazzo, ma non so proprio che modello scegliere fra tutti gli orologi che ho visto in internet.
Qualcuno avrebbe dei brand o dei modelli in particolare da consigliarmi?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta orologi
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2020, 09:19:56 am »
Ciao. Intanto dicci quanto vuoi spendere orientativamente e a che genere di orologio stavi pensando (elegante/sportivo, bracciale/cinturino...)
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta orologi
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2020, 11:12:19 am »
Bisognerebbe anche capire se il tuo ragazzo ne capisce qualcosa perché se non riconosce un meccanico da un quarzo credo  che il meglio sia un bel quarzo alla moda.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta orologi
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2020, 11:26:41 am »
Bisognerebbe anche capire se il tuo ragazzo ne capisce qualcosa perché se non riconosce un meccanico da un quarzo credo  che il meglio sia un bel quarzo alla moda.


Se non riconosce un meccanico da un quarzo meglio una bella cena o uno spettacolo a teatro con un lieto fine

Re:Scelta orologi
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2020, 19:25:20 pm »
Bisognerebbe anche capire se il tuo ragazzo ne capisce qualcosa perché se non riconosce un meccanico da un quarzo credo  che il meglio sia un bel quarzo alla moda.


Se non riconosce un meccanico da un quarzo meglio una bella cena o uno spettacolo a teatro con un lieto fine

mi sa che l'avete spaventata...o fatto cambiare idea... :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta orologi
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2020, 21:19:31 pm »
E che avrò detto mai  :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta orologi
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2020, 23:43:57 pm »
Ciao. Intanto dicci quanto vuoi spendere orientativamente e a che genere di orologio stavi pensando (elegante/sportivo, bracciale/cinturino...)

Infatti.

In ogni caso, i gusti e gli interessi del ragazzo in materia di orologi possono essere un ulteriore elemento da tenere in conto.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Scelta orologi
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2020, 12:46:32 pm »
ciao ragazzi! innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto e scusate se riesco a rispondervi solo ora.
ho fatto qualche ricerca, avendo un budget tra i 300/400 euro ero indecisa tra questi due:
 Un Tissot con cinturino in pelle:  https://www.biffigioielli.com/orologio-tissot-gentleman-t127-410-16-051-00/
oppure un Citizen così https://www.biffigioielli.com/orologio-citizen-divers-200-mt-super-titanio-gmt-bj7111-86l/

specifico che io guardo praticamente solo l'estetica e non ho idea di quali siano le qualità dei movimenti ecc.. voi cosa mi consigliereste?

Bonimba

Re:Scelta orologi
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2020, 15:03:36 pm »
ciao ragazzi! innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto e scusate se riesco a rispondervi solo ora.
ho fatto qualche ricerca, avendo un budget tra i 300/400 euro ero indecisa tra questi due:
 Un Tissot con cinturino in pelle:  https://www.biffigioielli.com/orologio-tissot-gentleman-t127-410-16-051-00/
oppure un Citizen così https://www.biffigioielli.com/orologio-citizen-divers-200-mt-super-titanio-gmt-bj7111-86l/
specifico che io guardo praticamente solo l'estetica e non ho idea di quali siano le qualità dei movimenti ecc.. voi cosa mi consigliereste?
Sono due orologi profondamente diversi l'uno dall'altro. Entrambi al quarzo.
Classico il Tissot , diciamo pure un po' banale va..  molto sportivo il Citizen
Considerando che il Citizen è in titanio , ha la ricarica solare ed è pure GMT non avrei dubbi a prendere quest'ultimo per  80 Euro in più . Attenta che 43,5 mm di cassa  non sono pochi e se il polso del tuo ragazzo è piccolo potrebbe starci male.


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta orologi
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2020, 15:11:08 pm »
io, opterei per un Tissot, ma automatico.
costa a listino un po' di più ma io ne ho regalati un paio e un 20% almeno l'ho sempre preso.

        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta orologi
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2020, 15:17:31 pm »
poi altra cosa.
orologi come Tissot, Hamilton, Mido, ecc sono venduti anche da Hour Passion che, a parte gli aeroporti, ha in italia tre negozi all'interno di tre Outlet.
li normalmente il 20/25% nemmeno devi chiederlo (già sono scontati), durante i saldi si trovano offerte al 45/50%
magari non trovi tutta l'ultima collezione ma c'è molta scelta