Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #300 il: Agosto 11, 2020, 15:41:35 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.
Esiste.

Si chiama buongusto o buonsenso.
Dipende dall’unita’ di misura.
Sono strumenti sempre più rari.
 ;)

Ognuno ha il suo metro di giudizio, il problema è la superbia di quelli che credo di avere solo loro il metro giusto e gli altri sbagliato.
Ed il problema non è solo qui sul forum di orologi, il problema è nella vita di tutti i giorni in cui quelli con il metro giusto pretendono di giudicare io mondo intero.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #301 il: Agosto 11, 2020, 15:53:25 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.
Si chiama buon gusto.
C'è chi ce l'ha e chi no.
Stefano ha fatto degli esempi esaustivi.
Possiamo derogare?
Certo ma non lamentiamoci poi se qualcuno non apprezza o critica.
Se io indossassi un pantalone col cavallo alle ginocchia sarei liberissimo di farlo e sarei pronto ad accettare i rimbrotti di coloro che giudicherebbero il mio vestire ridicolo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #302 il: Agosto 11, 2020, 17:04:06 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.
Si chiama buon gusto.
C'è chi ce l'ha e chi no.
Stefano ha fatto degli esempi esaustivi.
Possiamo derogare?
Certo ma non lamentiamoci poi se qualcuno non apprezza o critica.
Se io indossassi un pantalone col cavallo alle ginocchia sarei liberissimo di farlo e sarei pronto ad accettare i rimbrotti di coloro che giudicherebbero il mio vestire ridicolo.

Ma lascia stare queste esagerazioni del cavallo  che i giovani possono questo ed altro proprio perché sono giovani e da giovane lo fatto anch'io.
Si parlava di orologi  da uomo al polso di una donna e di donne con il suv.
E qui viene fuori tutto il vostro sessismo paesano.
Se mia moglie va con la Smart è brava, se invece la Smart la prendo io e lei va con il Macan è una che vuole apparire!
Aripijateve che state a fa' ride!
Fortunatamente siete solo in due con queste idee grette.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #303 il: Agosto 11, 2020, 17:58:09 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.
Si chiama buon gusto.
C'è chi ce l'ha e chi no.
Stefano ha fatto degli esempi esaustivi.
Possiamo derogare?
Certo ma non lamentiamoci poi se qualcuno non apprezza o critica.
Se io indossassi un pantalone col cavallo alle ginocchia sarei liberissimo di farlo e sarei pronto ad accettare i rimbrotti di coloro che giudicherebbero il mio vestire ridicolo.

Ma lascia stare queste esagerazioni del cavallo  che i giovani possono questo ed altro proprio perché sono giovani e da giovane lo fatto anch'io.
Si parlava di orologi  da uomo al polso di una donna e di donne con il suv.
E qui viene fuori tutto il vostro sessismo paesano.
Se mia moglie va con la Smart è brava, se invece la Smart la prendo io e lei va con il Macan è una che vuole apparire!
Aripijateve che state a fa' ride!
Fortunatamente siete solo in due con queste idee grette.

Pensa che io so così scemo che lascio la touring a mia moglie per farla stare più comoda col seggiolino, il bimbo, la spesa etc...quindi quando la vedono pensano questo  :D

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #304 il: Agosto 11, 2020, 19:04:19 pm »
più che altro domandati che pensano quando ti vedono uscire dalla panda - quella panda...

torniamo in topic please
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #305 il: Agosto 12, 2020, 00:42:59 am »
E per punizione, vi beccate questo!
Federico

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #306 il: Agosto 12, 2020, 00:48:07 am »
Quello no,Federico,ti prego!
Gli orologi grandi sono fichissimi

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #307 il: Agosto 12, 2020, 11:23:48 am »
Quello no,Federico,ti prego!
Gli orologi grandi sono fichissimi

😅😅😅
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #308 il: Agosto 12, 2020, 11:28:27 am »
più che altro domandati che pensano quando ti vedono uscire dalla panda - quella panda...

torniamo in topic please

Quella Panda 4x4 costa più di una golf, quando mi vedono uscire da lì dicono “anvedi questo c’ha la 4x4”   8)

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #309 il: Agosto 12, 2020, 11:40:41 am »
E per punizione, vi beccate questo!

Questo è il primo Amiral’s Cup con cassa quadrata.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #310 il: Agosto 12, 2020, 12:14:12 pm »
E per punizione, vi beccate questo!
Questo mi riporta alla mente il periodo "esoterico" di Corum (e che non amavo affatto)... Che poi non si se si trattò solo si un periodo o ancora è in auge

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #311 il: Agosto 18, 2020, 11:48:43 am »
Torniamo a parlare di Corum. Dalla baia....












Lemania?
Il quadrante che materiale è? Ricorda molto i Corum con le piume di pavone ma non credo lo siano
Credo che il quadrante sia realizzato esattamente con un una piuma di pavone, sul calibro speravo in pareri di altri.


Mi spiace che anche persson si sia imbattutto nella censura dei Torquemada del forum, coloro che ritengono belli, interessanti, di buon gusto, ineccepibili solo gli orologi che piacciono a loro. E' uno dei pochi difetti di questo forum: se non ti omologhi al "buon gusto" deciso da altri sei, inevitabilmente, un cafone, verosimilmente sei affetto da giganteschi problemi psicologi (derivanti da problemi fisici inversamente proporzionali...) e, con ottime probabilità, sei anche juventino (o interista, milanista ecc., a scelta).


Fossero vissuti in altre epoche Caravaggio avrebbe sbarcato il lunario imbiancando muri, van Gogh avrebbe finito i suoi giorni in ospedale privo di qualunque appendice e Malevich sarebbe tranquillamente crepato in Siberia spalando ghiaccio.
Ah e naturalmente Gerald Genta sarebbe stato messo alla gogna ed esposto al pubblico ludibrio.  ::)

Serenamente&pacatamente, si capisce.....

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #312 il: Agosto 18, 2020, 16:45:35 pm »
Torniamo a parlare di Corum. Dalla baia....












Lemania?
Il quadrante che materiale è? Ricorda molto i Corum con le piume di pavone ma non credo lo siano
Credo che il quadrante sia realizzato esattamente con un una piuma di pavone, sul calibro speravo in pareri di altri.


Mi spiace che anche persson si sia imbattutto nella censura dei Torquemada del forum, coloro che ritengono belli, interessanti, di buon gusto, ineccepibili solo gli orologi che piacciono a loro. E' uno dei pochi difetti di questo forum: se non ti omologhi al "buon gusto" deciso da altri sei, inevitabilmente, un cafone, verosimilmente sei affetto da giganteschi problemi psicologi (derivanti da problemi fisici inversamente proporzionali...) e, con ottime probabilità, sei anche juventino (o interista, milanista ecc., a scelta).


Fossero vissuti in altre epoche Caravaggio avrebbe sbarcato il lunario imbiancando muri, van Gogh avrebbe finito i suoi giorni in ospedale privo di qualunque appendice e Malevich sarebbe tranquillamente crepato in Siberia spalando ghiaccio.
Ah e naturalmente Gerald Genta sarebbe stato messo alla gogna ed esposto al pubblico ludibrio.  ::)

Serenamente&pacatamente, si capisce.....
A me sembra che l'unico Torquemada del forum sei tu che non ti rassegni ad eventuali critiche di quello che presenti e ti piace.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #313 il: Ottobre 28, 2020, 11:01:14 am »
Corum automatico, apparentemente degli anni '90 (quidi reperibile su un verdone?), la referenza dovrebbe essere la 82.120.59, chi sa dire quale calibro incassa?








Re:Parliamo di Corum
« Risposta #314 il: Ottobre 28, 2020, 11:42:10 am »
Corum automatico, apparentemente degli anni '90 (quidi reperibile su un verdone?), la referenza dovrebbe essere la 82.120.59, chi sa dire quale calibro incassa?








Eta 2892
Alessandro