Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #135 il: Febbraio 29, 2020, 21:04:09 pm »
Ma che gli frega di farlo? Loro sono orologi sportivi punto. Senza fronzoli. Un turbo nella loro produzione non avrebbe nemmeno senso.
Nel mezzo secolo di storia “persa”, le maggiori case incassa(va)no Lemania e FP.
Tutte! Guarda cosa ci han messo VC,AP e a Patek a fare un calibro chrono. E a che cifre!!! Oltre ai 2 sopra citati c’era solamente l’El primero.
Prima solo i soliti Valjoux e Longines.
Pertanto...
Anzi appoggio anche la scelta di coerenza. Ad oggi i tourbillon lo fanno cani e porci e i sea gull ti ha dimostrato che se vuoi un tourbillon a 2.5k lo prendi. Per cui non trovo neanche il senso di produrlo un tourbillon

A 2.5k prendi un tourbillon cinese però... che è come dire che a 100 euro prendo un meccanico automatico(cinese) e che non ha senso produrre un automatico svizzero da 3000 euro.
Insomma per me tra un tourbillon Seagull e un tourbillon AP o GP ce ne passa tanto, tanto come tra un automatico Seagull e un automatico Longines, Hublot o Breitling e la proporzione prezzo può essere la medesima del tourbillon.

Leo ad oggi, tolti gli artigiani, chiunque può mettere un turbo in produzione. Paghi una casa esterna e lo schiaffi li. Oppure se hai le capacità e i fondi tipo Rolex lo metti in produzione e lo fai pagare 300k! Ma comunque come TUTTI GLI ALTRI rimane un prodotto industriale.
Ovvio che il sea gull è un estremo (ma che comunque può levare lo sfizio a tanti), ma possiamo arrivare a Tag Heuer che ha messo a listino un tourbillon a 15k.
Per carità sempre di uno stipendio annuale (quasi) stiamo parlando, però se parliamo di alta orologeria...pertanto tutto ciò rinforza il concetto che un turbo ad oggi lo possono fare cani e porci.
Tutto questo ti fa passare (almeno per me) qualsiasi fantasia e magia del tourbillon. Anzi...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #136 il: Marzo 01, 2020, 09:14:36 am »
Io cercherei l’Admiral’s Cup L.E. 500 esemplari con FP 71.
Ce ne sono diversi tra di noi, e ne ricordo uno in Germania sul noto portale.
Orologio molto interessante a prezzo di saldo.
Se ne trovate uno la segnalazione sarebbe molto gradita!
Di cronografo con quadrante blu invece ne ho trovato uno solo, in vendita in... Giappone!  :'(

di chrono il noto portale ne offre 5.
2 testa oro,2 acciaio e 1 acciaio braccialato.
Ora li cerco.Personalmente sono riuscito a trovarne solo uno, che seguo da un pò.Un crono quadrante blu invece è in vendita (da anni) in Giappone: con i dazi arriva ad un prezzo secondo me non in linea con il valore reale...


Edit: ne ho trovato 4, di cui uno blu.


non hai trovato il quinto perchè è il modello a bandiere in materiale
luminoso anzichè in smalto.
Abbi pazienza, se lo hai tra i preferiti me lo potresti segnalare? Anche con mp.




https://www.chrono24.it/corum/admirals-cup-chronograph-mens--id3616978.htm

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #137 il: Marzo 01, 2020, 10:57:50 am »
Io cercherei l’Admiral’s Cup L.E. 500 esemplari con FP 71.
Ce ne sono diversi tra di noi, e ne ricordo uno in Germania sul noto portale.
Orologio molto interessante a prezzo di saldo.
Se ne trovate uno la segnalazione sarebbe molto gradita!
Di cronografo con quadrante blu invece ne ho trovato uno solo, in vendita in... Giappone!  :'(

di chrono il noto portale ne offre 5.
2 testa oro,2 acciaio e 1 acciaio braccialato.
Ora li cerco.Personalmente sono riuscito a trovarne solo uno, che seguo da un pò.Un crono quadrante blu invece è in vendita (da anni) in Giappone: con i dazi arriva ad un prezzo secondo me non in linea con il valore reale...


Edit: ne ho trovato 4, di cui uno blu.


non hai trovato il quinto perchè è il modello a bandiere in materiale
luminoso anzichè in smalto.
Abbi pazienza, se lo hai tra i preferiti me lo potresti segnalare? Anche con mp.




https://www.chrono24.it/corum/admirals-cup-chronograph-mens--id3616978.htm
Grazie!
Sarebbe questo:








Re:Parliamo di Corum
« Risposta #138 il: Marzo 02, 2020, 09:57:05 am »
Miralem Pjanić nuovo ambasciatore del marchio Corum:

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #139 il: Marzo 02, 2020, 12:29:19 pm »
Ciao a Tutti e grazie per l'invito a questa discussione..da poco ho acquistato un orologio della Corum..il modello è quello dedicato alle Repubbliche Marinare

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #140 il: Marzo 02, 2020, 12:34:00 pm »
Eccolo
« Ultima modifica: Marzo 02, 2020, 12:35:39 pm da Indiana jones »

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #141 il: Marzo 02, 2020, 13:11:29 pm »
Eccolo
Avuto identico una trentina di anni fa.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #142 il: Marzo 02, 2020, 15:03:55 pm »
Ciao a Tutti e grazie per l'invito a questa discussione..da poco ho acquistato un orologio della Corum..il modello è quello dedicato alle Repubbliche Marinare
Ciao e benvenuto!  ;)

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #143 il: Marzo 02, 2020, 16:49:36 pm »
Eccolo
Avuto identico una trentina di anni fa.


A me piace moltissimo...sarà l orologio della estate 2020...Corona Virus permettendo :D

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #144 il: Marzo 03, 2020, 07:18:36 am »
benvenuto,e complimenti per il tuo Corum

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #145 il: Marzo 03, 2020, 22:35:23 pm »
Eccolo
Complimenti, ne avevo adocchiato uno identico tempo fa, ma non sono riuscito a mettermi d’accordo con il venditore che domandava, a mio avviso, uno sproposito.
Se non sono indiscreto e vuoi dirlo, posso chiederti a quanto lo hai preso?
Quello che vidi io era in ottime condizioni estetiche, sembrava quasi nuovo, ma non meccaniche visto quanto affermava il venditore ed i risultati al cronocomparatore, ed il venditore (peraltro privato) non scendeva di un centesimo sotto i 3k..
Sempre tutto IMHO.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #146 il: Marzo 04, 2020, 10:22:46 am »
Eccolo
Complimenti, ne avevo adocchiato uno identico tempo fa, ma non sono riuscito a mettermi d’accordo con il venditore che domandava, a mio avviso, uno sproposito.
Se non sono indiscreto e vuoi dirlo, posso chiederti a quanto lo hai preso?
Quello che vidi io era in ottime condizioni estetiche, sembrava quasi nuovo, ma non meccaniche visto quanto affermava il venditore ed i risultati al cronocomparatore, ed il venditore (peraltro privato) non scendeva di un centesimo sotto i 3k..

Questo è in oro!

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #147 il: Marzo 05, 2020, 07:29:57 am »
Eccolo
Complimenti, ne avevo adocchiato uno identico tempo fa, ma non sono riuscito a mettermi d’accordo con il venditore che domandava, a mio avviso, uno sproposito.
Se non sono indiscreto e vuoi dirlo, posso chiederti a quanto lo hai preso?
Quello che vidi io era in ottime condizioni estetiche, sembrava quasi nuovo, ma non meccaniche visto quanto affermava il venditore ed i risultati al cronocomparatore, ed il venditore (peraltro privato) non scendeva di un centesimo sotto i 3k..

Questo è in oro!
Per di più su base trattativa.
Sempre tutto IMHO.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #148 il: Marzo 05, 2020, 14:54:01 pm »
Questo si vende in Italia:


Re:Parliamo di Corum
« Risposta #149 il: Marzo 06, 2020, 12:59:14 pm »
Corum Romulus con calibro 1185: