Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #165 il: Marzo 09, 2020, 11:19:54 am »
eppure la maison credo stia investendo, se consideri che Pjanic è il Testimonial.
Poi bisogna vedere il mercato anche nelle altre nazioni...E' vero, in Italia non tira tanto, forse non ha mai tirato, però
non vuol dire che sul mercato Internazionale  non vada bene. Nel mio piccolo, sono molto soddisfatto, il bracciale è comodissimo, ed è perfetto per l'estate...Corona Virus permettendo


Scusa il ritardo, circa 800 euro, secondo Voi che valore ha?


Eccolo
Complimenti, ne avevo adocchiato uno identico tempo fa, ma non sono riuscito a mettermi d’accordo con il venditore che domandava, a mio avviso, uno sproposito.
Se non sono indiscreto e vuoi dirlo, posso chiederti a quanto lo hai preso?
Quello che vidi io era in ottime condizioni estetiche, sembrava quasi nuovo, ma non meccaniche visto quanto affermava il venditore ed i risultati al cronocomparatore, ed il venditore (peraltro privato) non scendeva di un centesimo sotto i 3k..
Grazie, secondo me come valore siamo lì, nella forbice tra i 700 ed i 1000 euro al massimo a seconda delle condizioni del pezzo e della voglia che hai di comprarlo.
È un ottimo orologio, bel calibro, cassa e bracciale ben costruiti e rifiniti ma porta scritto sul quadrante un marchio con sempre meno appeal e design e dimensioni non sono ciò che oggi va per la maggiore.
A me piace attenzione, ma non lo pagherei mai più di quanto ti ho detto.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #166 il: Marzo 09, 2020, 11:21:05 am »
 :) :)...faresti bene...io mi trovo benissimo, considera però che ho un polso molto piccolo, non credo sia per tutti i polsi
viste le dimensioni



 
Il mio è costato circa 800 euro...che reputo un buon prezzo considerando che è un automatico con un buon calibro


quote author=SoloMeccanico link=topic=23950.msg435664#msg435664 date=1583565869]
Purtroppo le quotazioni di orologi particolari e poco scambiati come i Corum sono poco attendibili.
In più di qualche occasione ho partecipato ad aste di orologi importanti pensando: ora faccio un'offerta, tanto il prezzo salirà alle stelle! Per poi scoprire che sono stati aggiudicati a molto meno di quanto pensassi.

a 800 euro lo prenderei di corsa...
[/quote]

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #167 il: Marzo 09, 2020, 11:21:42 am »
GRAZIE :)


Il mio è costato circa 800 euro...che reputo un buon prezzo considerando che è un automatico con un buon calibro


quote author=SoloMeccanico link=topic=23950.msg435664#msg435664 date=1583565869]
Purtroppo le quotazioni di orologi particolari e poco scambiati come i Corum sono poco attendibili.
In più di qualche occasione ho partecipato ad aste di orologi importanti pensando: ora faccio un'offerta, tanto il prezzo salirà alle stelle! Per poi scoprire che sono stati aggiudicati a molto meno di quanto pensassi.

Direi che hai fatto un ottimo acquisto.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #168 il: Marzo 09, 2020, 11:47:39 am »
Concordo sull'affermazione che la percezione del mercato, nei forum italiani, è falsata dalla passione e, in generale, dal gusto nazionale in pochino più raffinato di quello degli attualimercati principali per l'orologeria di lusso (o almeno, così mi piace pensare):

Da noi un Admiral's Cup da 48 millimetri è quasi invendibile, ma magari in altri mercati è un must. D'altra parte occorre dire che molti cefali mediterranei hanno abboccato alla proposta degli orologi moneta derivati dalle lire....  ::)

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #169 il: Marzo 09, 2020, 18:27:46 pm »
:) :)...faresti bene...io mi trovo benissimo, considera però che ho un polso molto piccolo, non credo sia per tutti i polsi
viste le dimensioni



 
Il mio è costato circa 800 euro...che reputo un buon prezzo considerando che è un automatico con un buon calibro


quote author=SoloMeccanico link=topic=23950.msg435664#msg435664 date=1583565869]
Purtroppo le quotazioni di orologi particolari e poco scambiati come i Corum sono poco attendibili.
In più di qualche occasione ho partecipato ad aste di orologi importanti pensando: ora faccio un'offerta, tanto il prezzo salirà alle stelle! Per poi scoprire che sono stati aggiudicati a molto meno di quanto pensassi.

a 800 euro lo prenderei di corsa...
[/quote]
Ribadisco,34mm. sono una misura assolutamente normale per un orologio.
Se invece che di orologeria vogliamo discutere di mode e tendenze va bene lo stesso.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #170 il: Marzo 09, 2020, 18:30:38 pm »
:) :)...faresti bene...io mi trovo benissimo, considera però che ho un polso molto piccolo, non credo sia per tutti i polsi
viste le dimensioni



 
Il mio è costato circa 800 euro...che reputo un buon prezzo considerando che è un automatico con un buon calibro


quote author=SoloMeccanico link=topic=23950.msg435664#msg435664 date=1583565869]
Purtroppo le quotazioni di orologi particolari e poco scambiati come i Corum sono poco attendibili.
In più di qualche occasione ho partecipato ad aste di orologi importanti pensando: ora faccio un'offerta, tanto il prezzo salirà alle stelle! Per poi scoprire che sono stati aggiudicati a molto meno di quanto pensassi.

a 800 euro lo prenderei di corsa...
Ribadisco,34mm. sono una misura assolutamente normale per un orologio.
Se invece che di orologeria vogliamo discutere di mode e tendenze va bene lo stesso.
[/quote]
concordo

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #171 il: Marzo 14, 2020, 13:00:17 pm »
Un paio di esemplari appena apparsi su ch:









Re:Parliamo di Corum
« Risposta #172 il: Marzo 19, 2020, 18:42:44 pm »
Corum Jolly Roger da tavolo....










« Ultima modifica: Marzo 21, 2020, 16:37:50 pm da SoloMeccanico »

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #173 il: Marzo 20, 2020, 22:53:50 pm »
A me piacciono, soprattutto il primo :)


Un paio di esemplari appena apparsi su ch:










Re:Parliamo di Corum
« Risposta #174 il: Aprile 04, 2020, 15:52:22 pm »
Un simpatico calendario perpetuo:













e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #175 il: Aprile 04, 2020, 17:31:59 pm »
Cassa un tantino eccessiva,fosse stato un 36mm. sarebbe stato perfetto.

Bonimba

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #176 il: Aprile 04, 2020, 17:48:08 pm »
Un simpatico calendario perpetuo
Questo è proprio bello. Gli toglierei solo la sfera dei secondi centrali

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #177 il: Aprile 04, 2020, 18:02:35 pm »
Mah, io tutto quello spazio intorno le indicazioni e i contatori così accentrati proprio non li digerisco.
Orologio che poteva venire molto più bello è che invece, per me, è alquanto anonimo.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #178 il: Aprile 05, 2020, 13:38:25 pm »
Mah, io tutto quello spazio intorno le indicazioni e i contatori così accentrati proprio non li digerisco.
Orologio che poteva venire molto più bello è che invece, per me, è alquanto anonimo.
Va detto che, contrariamente alle produzioni contemporanee, non ha un diametro eccessivo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #179 il: Aprile 05, 2020, 15:10:32 pm »
Mah, io tutto quello spazio intorno le indicazioni e i contatori così accentrati proprio non li digerisco.
Orologio che poteva venire molto più bello è che invece, per me, è alquanto anonimo.
Va detto che, contrariamente alle produzioni contemporanee, non ha un diametro eccessivo.

Vero ma comunque eccessivo.
Va detto che se quello è sproporzionato, quelli di oggi sono ridicoli (alcuni)