Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #270 il: Agosto 08, 2020, 23:29:14 pm »
Non solo lo sanno ma lo impongono.
Altrimenti come farebbero a vendere prodotti la cui durata è pressoché infinita?

A te piacciono i 45mm.?
È una fortuna,un concorrente in meno,per me e per te.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #271 il: Agosto 09, 2020, 13:17:23 pm »
Torniamo a parlare di Corum. Dalla baia....












Lemania?
Il quadrante che materiale è? Ricorda molto i Corum con le piume di pavone ma non credo lo siano

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #272 il: Agosto 09, 2020, 13:51:39 pm »
Altrimenti come farebbero a vendere prodotti la cui durata è pressoché infinita?

come hanno fatto da sempre, cambiando, quadranti, lancette , apposizioni, forme di casse e bracciali, complicazioni, informazioni, formato delle informazioni (ad esempio un datario a finestra puó diventare a lancetta e viceversa)... la dimensione della cassa é solo uno dei tanti fattori da mettere sul tavolo.
A me non piacciono i 45mm, a me piace l'armonia e la congruitá di un oggetto, su una cassa Chronomaster di "prima generazione", un calibro da 30mm come é l'El Primero, sulla versione da 40mm sta molto bene, su quella da 45mm diventa ridicolo, affogato in quella ciambella enorme intorno, su casse Chronomaster attuali (quelle tipo anni '70) vuoi anche per la forma del fondello intorno allo zaffiro la cosa cambia molto e casse da 44-45mm non "mortificano" il calibro come nel caso precedente.
Un calibro 99.1 della Dornbluth a mio avviso é perfetto nella sua classica cassa da 42mm, molto meglio li che in quella da 40 del modello medium...
Ora veniamo al polso, un orologio pulito e classico come il Dorn, richiede una certa "presenza" e i suoi 42mm li vedrei bene al polso di quasi tutte le persone che conosco.
Questo Corum Tourbillon a me sembra ben bilanciato e sia per l'effetto di sospensione delle ruote che per le grandi superfici di zaffiro che amplificano ed illuminano tutto ció, in un diametro minore sarebbe troppo "affollato" nei i componenti e 45mm sono troppo pochi per un tasca decente.
Tra l'altro bellissima l'indicazione della riserva di carica in verticale sulla carrure!
Questo é come si presenta una cassa di forma classica da 40mm su un polso da donna di 16cm.
Non mi sembra una cosa assurda, anzi.
« Ultima modifica: Agosto 09, 2020, 14:13:54 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #273 il: Agosto 09, 2020, 14:24:39 pm »
Non è di cattivo gusto,di più.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #274 il: Agosto 09, 2020, 18:01:18 pm »
cosa?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #275 il: Agosto 09, 2020, 21:42:01 pm »
cosa?


Il fatto che l’open sia su di un polso femminile credo

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #276 il: Agosto 09, 2020, 22:00:31 pm »
Esattamente

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #277 il: Agosto 09, 2020, 22:38:09 pm »
Non è di cattivo gusto,di più.
a ok, aspetta chiedo...

Edit
L'interessata mi chiede di riferire che, è esclusivamente un tuo problema... :D
(ambasciator non porta pena...)
« Ultima modifica: Agosto 09, 2020, 22:44:06 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #278 il: Agosto 10, 2020, 08:11:30 am »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #279 il: Agosto 10, 2020, 09:53:44 am »
Non è di cattivo gusto,di più.
a ok, aspetta chiedo...

Edit
L'interessata mi chiede di riferire che, è esclusivamente un tuo problema... :D
(ambasciator non porta pena...)


 :D :D :D :D :D

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #280 il: Agosto 10, 2020, 10:05:07 am »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati

esatto, non c'é nessun problema, é semplicemente questo, comprendere che il mondo é bello perché é vario, da sempre (come puoi vedere dalle immagini che allego).
Comprendendo ció magari si potrá anche avere una visione meno "egocentrica" degli oggetti (che porta a volte a convincersi di "cospirazioni impositive a fini commerciali" ad esempio) e si puó evitare in rischio di (s)cadere in valutazioni sul (cattivo) gusto altrui.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #281 il: Agosto 10, 2020, 10:16:49 am »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati
[/b]

stavo perdire la stessa cosa.. :P

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #282 il: Agosto 10, 2020, 11:49:04 am »
Fabrizio,il gusto è una sensazione personale,come il bello,e ciò che per me è di cattivo gusto tale rimane,anche se per altri può essere il massimo della classe.
Penso di poterlo scrivere in tutta libertà.
Non penso di offendere alcuno poiché coloro che sostengono che gli orologi da 34-36mm. sono piccoli,fuori moda,superati non mi infastidiscono minimamente,anzi.

Pensi che la moda degli orologi grossi sia dettata dall'utenza?Ti faccio i complimenti,sei uno tra quelli che riesce ad influenzare le industrie;io invece non influenzo,non ne sono capace.
Forse ho l'unico merito nel saper resistere alle mode,merito che per i più è invece un limite.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #283 il: Agosto 10, 2020, 12:12:07 pm »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati
[/b]

stavo perdire la stessa cosa.. :P

Perché diventano fighe se ci vanno con la 126 e cozze se ci vanno col Range?
avete una idea contorta del mondo
        

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #284 il: Agosto 10, 2020, 12:24:57 pm »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati
[/b]

stavo perdire la stessa cosa.. :P

Perché diventano fighe se ci vanno con la 126 e cozze se ci vanno col Range?
avete una idea contorta del mondo
Cozze no,ma bisognose di mettersi in mostra si.
Come se cercassero di qualificarsi per ciò di cui si circondano.
Sono niente ma se uso il macchinone o l'orologione divento qualcuno.
Mi sembra molto lineare,non contorto.