Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #285 il: Agosto 10, 2020, 12:47:48 pm »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati
[/b]

stavo perdire la stessa cosa.. :P

Perché diventano fighe se ci vanno con la 126 e cozze se ci vanno col Range?
avete una idea contorta del mondo
Cozze no,ma bisognose di mettersi in mostra si.
Come se cercassero di qualificarsi per ciò di cui si circondano.
Sono niente ma se uso il macchinone o l'orologione divento qualcuno.
Mi sembra molto lineare,non contorto.

Invece è la classica idea che se una è bella o di successo o è stupida o è una mign.....a.
Ma se una donna può perché dovrebbe comprarsi un cesso di utilitaria se può permettersi (e se le piace) il suv ? Perché qualcuno potrebbe pensare che vuole mettersi in mostra?
Oppure dovrebbe comprare una per viaggiare e una “socialmente corretta” per girare in paese?
        

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #286 il: Agosto 10, 2020, 12:53:47 pm »
Perché il cessetto (tutte le utilitarie sono cessi?) è più comoda in città,si parcheggia meglio,consuma ed inquina meno.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #287 il: Agosto 10, 2020, 14:36:29 pm »
Comunque, per tornare al mondo degli orologi, se c’è una cosa peggiore di un orologio grande su un polso piccolo, è un orologio grande su un polso femminile (piccolo).

Ho visto belle f...e con deepSea: semplicemente ridicole.
Se la stessa Rolex fa modelli small per donna, non capisco perché sovvertire l’ordine delle cose.
Poi per carità, potremmo metterci la gonna od i fuseaux anche noi perché magari diventa di moda (....daltronde si sta cercando di far adottare bambini dai recchioni), però per me è contrario al comune buongusto.

Mia idea personale...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #288 il: Agosto 10, 2020, 16:33:29 pm »
...Sono niente ma se uso il macchinone o l'orologione divento qualcuno.
Mi sembra molto lineare,non contorto.

E fortuna non volevi offendere nessuno!... Quindi donne con il Suv e/o con l'orologione, rassegnatevi, siete niente, è scritto nelle leggi del mondo. :D
Tornando agli orologi io trovo ridicoli orologi eccessivamente grandi su polsi piccoli quanto orologi eccessivamente piccoli su polsi grandi.
Se dovessi dire quale sia il più bel cromo che abbia mai visto è di certo la ref. 5959 di Patek... Ma é un 33mm... Un "bottone da cappotto" per buona parte dei polsi, mio compreso.
Chiaramente l'Open è mio ma cmq Eleonora una misura di cassa come quella la indosserebbe volentieri e non ci vedo nulla di strano, la cassa da ansa ad ansa è 46mm e la parte di appoggio del suo polso è circa 50mm, quindi al di la dell'effetto foto, le anse cadono completamente nel polso.
Idem per i 45mm del Corum tourbillon in oggetto, data la sua costruzione la misura, pur non piccola e non per tutti i polsi, la
trovo adeguata all'oggetto.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2020, 19:37:47 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #289 il: Agosto 10, 2020, 16:53:07 pm »
Non capisco quale possa essere ma se le fa piacere non ci sono problemi.
Accomunò la visione con quella di gentili signore che vanno a fare la spesa a bordo di suv smisurati
[/b]

stavo perdire la stessa cosa.. :P

Perché diventano fighe se ci vanno con la 126 e cozze se ci vanno col Range?
avete una idea contorta del mondo


se poi consideri che una buona parte di queste avrebbe problemi a parcheggiare la 126....pensa un po con la Range cosa succede.....a ma dimenticavo l'importante è apparire..

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #290 il: Agosto 10, 2020, 19:31:06 pm »
Ecco a cosa mi riferisco, io un orologio così non lo porterei mai (e ripeto, per me è il più bel crono di sempre), alla pari di come non andrei mai in giro con un "Egiziano" di Panerai.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2020, 19:40:22 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #291 il: Agosto 10, 2020, 20:24:39 pm »
Capisco

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #292 il: Agosto 10, 2020, 21:03:01 pm »
Ecco a cosa mi riferisco, io un orologio così non lo porterei mai (e ripeto, per me è il più bel crono di sempre), alla pari di come non andrei mai in giro con un "Egiziano" di Panerai.
È stupendo Fabrizio.
Ti invito a provare la bellissima sensazione di avere al polso qualcosa di intimo, riservato, discreto che sparisce sotto qualsiasi polsino.

Ad un paragone diretto (polsi vicini), gli orologi ingombranti, troppo vistosi o pesanti vengono annientati inesorabilmente.

Unica eccezione, gli orologi sportivi quando vengono indossati nelle situazioni per cui sono nati.
In barca, al mare, in montagna, ad un evento sportivo in genere, dove anche il resto dell’abbigliamento è adeguato.
Fattelo dire da uno che indossa sempre un G-Shock (anche quando non dovrebbe).

Poi che c’entra, uno è libero di mettere qualsiasi orologio in qualsiasi situazione. La moda ci ha abituati (....direi più assuefatti) ad aberrazioni di ogni tipo.
Sono eleganti quei pantaloni larghi e calati molto al di sotto della vita?
O le scarpone da tennis aperte e slacciate?
Od i pantaloni da uomo stretti e corti da lasciare in vista la caviglia nuda (anche in inverno)?
Cattivo gusto all’ennesima potenza, sdoganato dalla moda imperante che come tutte le cose effimere passerà senza lasciare traccia mentre l’eleganza resterà per sempre....

My opinion....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #293 il: Agosto 10, 2020, 21:42:02 pm »
Mi spiace Stefano ma é una sensazione che conosco e che non amo affatto...  questo é anche uno dei vari motivi per il quale il mio Nomos Tangente (e quello é 37,5 non 33) resta nella sua "bara di legno" (e mi piange il cuore per questo).
Tra l'altro, anche il mio Open sta comodamente nascosto sotto il polsino della camicia, sempre, e resta molto discreto.
Portare un'orologio della misura del 5959, dato che fai riferimento a capi d'abbigliamento,  mi creerebbe lo stesso disagio che proverei ad indossare uno smoking con i pantaloni a "saltafosso" che mi scoprono metá calzino bianco... intollerabile ed inguardabile per me.
In piú, trovo davvero brutte quelle anse così sproporzionatamente lunghe, che lasciano tutto quello spazio tra cinturino e cassa. Per me la parte piú esterna e centrale della circonferenza della cassa deve toccare il cinturino (la cassa Chronomaster dell'El Primero, a metá altezza, ha due incisioni orizzontali ad ore 12 e 6, lunghe circa mezzo centimetro, proprio a tal scopo).

p.s. comunque il problema non si pone... 220.000 euro circa, bastano ed avanzano a farmi desistere, fosse pure perfetto nelle dimensioni! :D
« Ultima modifica: Agosto 10, 2020, 21:52:49 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #294 il: Agosto 10, 2020, 22:05:53 pm »
Ecco guarda, per me i 37,5mm del Nomos sono davvero il minimo sindacale tollerabile e dovessi dirti... direi che è piccolo piuttosto che giusto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #295 il: Agosto 11, 2020, 10:00:37 am »
Quindi quando mia madre, 60anni, prende il Grand Cherokee di mio padre perché non ha voglia di prendere la sua in garage è una sciocca che deve dar mostra di se?
E quando la prende indossando l’air king da 34 che fa mitiga la cosa? Mah...che idee ci torte che avete.
A volte vi erigete a paladini di cose che forse, scusate se mi permetto, ne sapete molto poco o che comunque non sono la verità se non la vostra
« Ultima modifica: Agosto 11, 2020, 10:03:21 am da Bertroo »

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #296 il: Agosto 11, 2020, 12:24:32 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #297 il: Agosto 11, 2020, 13:41:45 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #298 il: Agosto 11, 2020, 14:38:13 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.
Esiste.

Si chiama buongusto o buonsenso.
Dipende dall’unita’ di misura.
Sono strumenti sempre più rari.
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #299 il: Agosto 11, 2020, 15:28:30 pm »
Roberto,le eccezioni tali sono e rimangono.
Gli eccessi pure.
Quanto alle idee mie e di qualche altro amico mi sembrano essere di una linearita' disarmante.

Ma gli eccessi li stabilisci tu o esiste in commercio un eccessometro per misurarli?
Chiedo per un amico.
Esiste.

Si chiama buongusto o buonsenso.
Dipende dall’unita’ di misura.
Sono strumenti sempre più rari.
 ;)


Mh...buongusto e buonsenso. Tutti noi consideriamo l’antica Grecia la culla del classicismo, del foro, della commedia e della tragedia, della politica, del dibattito e della polis...eppure i grandi maestri e filosofi s’inchiappetavano i discepoli. Così come in giappone nelle arti marziali.
Pertanto tutto è soggettivo sempre.