Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #465 il: Marzo 30, 2021, 00:25:27 am »
Se volessi segnalarmi dove trovo un A.C. a 1500 te ne sarei grato,anche un crono 1185 a 2,2.
Nel link che segue l'asta di un Admiral crono 1185, chiusa in anticipo dal venditore quando il prezzo era fissato a 2.250€, quindi è stato venduto a meno. Giusto perchè non si dica che sparo numeri a casaccio.
Secondo il tuo ragionamento avrei dovuto scrivere al venditore un messaggio di questo tenore: esimio venditore, poichè l'orologio da lei posto in vendita gode di evidente apprezzamento dagli incliti cultori del marchio, la diffido dal cederlo ad un prezzo così basso, avendo intenzione di acquistarlo a non meno di 5.000€!https://www.ebay.it/itm/CORUM-Admirals-Cup-Automatic-Chrono-Frederic-Piguet-296-830-20/224322553002

Il link dell'Admiral's L.E. a 1.500 non ve lo mostro perchè vorrei prenderlo io!  :o ;D
Vedi che avevo ragione io?
Sono andato a vedere le foto che hai gentilmente linkato e di orologio ne e' rimasto una meta',e' conciato per le feste.
Non sono questi gli esempi che valgono.
Tra l'altro,io non sono un tecnico di acquisti online quindi non so se corrisponda al vero,c'e' scritto che non sono ammesse restituzioni.Quindi,sempre se e' vero,io compro un mezzo orologio e corro pure il rischio che non funzioni.
Ne aspetto un altro,questa volta intero.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #466 il: Marzo 30, 2021, 00:27:45 am »
Torniamo a parlare di Corum, intesa come maison, con questo bel classico:

E questa e' l'ennesima riedizione di un orologio fine anni 70.
Nulla a che vedere con i modelli vintage.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #467 il: Marzo 30, 2021, 00:30:41 am »
Se volessi segnalarmi dove trovo un A.C. a 1500 te ne sarei grato,anche un crono 1185 a 2,2.
Nel link che segue l'asta di un Admiral crono 1185, chiusa in anticipo dal venditore quando il prezzo era fissato a 2.250€, quindi è stato venduto a meno. Giusto perchè non si dica che sparo numeri a casaccio.
Secondo il tuo ragionamento avrei dovuto scrivere al venditore un messaggio di questo tenore: esimio venditore, poichè l'orologio da lei posto in vendita gode di evidente apprezzamento dagli incliti cultori del marchio, la diffido dal cederlo ad un prezzo così basso, avendo intenzione di acquistarlo a non meno di 5.000€!https://www.ebay.it/itm/CORUM-Admirals-Cup-Automatic-Chrono-Frederic-Piguet-296-830-20/224322553002

Il link dell'Admiral's L.E. a 1.500 non ve lo mostro perchè vorrei prenderlo io!  :o ;D
Vedi che avevo ragione io?
Sono andato a vedere le foto che hai gentilmente linkato e di orologio ne e' rimasto una meta',e' conciato per le feste.
Non sono questi gli esempi che valgono.
Tra l'altro,io non sono un tecnico di acquisti online quindi non so se corrisponda al vero,c'e' scritto che non sono ammesse restituzioni.Quindi,sempre se e' vero,io compro un mezzo orologio e corro pure il rischio che non funzioni.
Ne aspetto un altro,questa volta intero.
Erm è inutile girarci intorno, quel Corum non se lo fila nessuno è il prezzo a cui viene via è quello. Al massimo 2k. Non oltre. Io l’ho pagato 900€-950€ spedizione compresa ta A&D Luxury Watch.
Per te può valere anche 1mln, ma per te. Ma il valore attuale di mercato è quello, e devi anche trovare chi te li da 2k

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #468 il: Marzo 30, 2021, 00:33:42 am »
Anche a te dico,se ti capita,di segnalarmi se ne arriva uno,messo bene,sul mercato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #469 il: Marzo 30, 2021, 01:31:23 am »
Anche a te dico,se ti capita,di segnalarmi se ne arriva uno,messo bene,sul mercato.

Basta controllare su c24 e dopo un po’ escono

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #470 il: Marzo 30, 2021, 13:24:34 pm »
Se volessi segnalarmi dove trovo un A.C. a 1500 te ne sarei grato,anche un crono 1185 a 2,2.
Nel link che segue l'asta di un Admiral crono 1185, chiusa in anticipo dal venditore quando il prezzo era fissato a 2.250€, quindi è stato venduto a meno. Giusto perchè non si dica che sparo numeri a casaccio.
Secondo il tuo ragionamento avrei dovuto scrivere al venditore un messaggio di questo tenore: esimio venditore, poichè l'orologio da lei posto in vendita gode di evidente apprezzamento dagli incliti cultori del marchio, la diffido dal cederlo ad un prezzo così basso, avendo intenzione di acquistarlo a non meno di 5.000€!https://www.ebay.it/itm/CORUM-Admirals-Cup-Automatic-Chrono-Frederic-Piguet-296-830-20/224322553002

Il link dell'Admiral's L.E. a 1.500 non ve lo mostro perchè vorrei prenderlo io!  :o ;D
Vedi che avevo ragione io?
Sono andato a vedere le foto che hai gentilmente linkato e di orologio ne e' rimasto una meta',e' conciato per le feste.
Non sono questi gli esempi che valgono.
Tra l'altro,io non sono un tecnico di acquisti online quindi non so se corrisponda al vero,c'e' scritto che non sono ammesse restituzioni.Quindi,sempre se e' vero,io compro un mezzo orologio e corro pure il rischio che non funzioni.
Ne aspetto un altro,questa volta intero.
Queste sono le foto dell'inserzione, le pubblico dato che si parla comunque di Corum e allego anche la traduzione dal tedesco del messaggio del venditore, così anche gli altri potranno farsi un'idea di quello che intendo.
Attribuisco questo tuo clamoroso errore di valutazione alla scarsa dimestichezza delle inserzioni di ebay, ricordando che il divieto di restituzione è una formula priva di significato, dato che si può restituire qualunque bene pagato con paypal o con la carta di credito.





































Ricordo che questa inserzione è stata chiusa quando il venditore chiedeva 2.250€, quindi, evidentemente, è stata accettata un'offerta al ribasso. ha fatto bene? Doveva chiedere 5.000€ ed aspettare un acquirente per anni?Ognuno di noi si farà un'idea di come dovrebbero andare le cose, il mercato invece continuerà ad evolversi autonomamente.



e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #471 il: Marzo 30, 2021, 16:55:34 pm »
Caro Alfredo,che non sia pratico di Ebay ed acquisti online credo lo sappiano un po' tutti.
Che il suddetto crono sia massacrato mi sembra altrettanto palese.
Per renderlo accettabile alla vista che si fa?
Ripristino con il laser e rimessa a nuovo (ammesso sia possibile visto che le incisioni sulla lunetta non si salverebbero) per un importo di qualche migliaio di euro?
O piallata totale fino a far scomparire le incisioni stesse?
Da un punto di vista meramente estetico con quel quadrante non credo possa piacere a molti,ce n'e' una versione con quadrante blu che e' invece terribilmente accattivante.
Non mi sembra di aver commesso errori...

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #472 il: Marzo 30, 2021, 17:09:07 pm »
L'errore Ermanno, consiste nell'insistere su una valutazione economica assolutamente soggettiva.

Per il resto, ti ricordo che hai scritto "di orologio ne e' rimasto una metà", che per quel poco che ne mastico di italiano significa che si sta parlando di un oggetto che ha perso il 50% dei pezzi che lo compongono. 
In ogni caso mi arrendo, hai ragione tu: la prossima che troviamo un Admiral's L.E. constringeremo il venditore a farcelo pagare il triplo di quello che chiede.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #473 il: Marzo 30, 2021, 18:10:05 pm »
L'umorismo non e' il tuo forte,vero?
Il crono che hai linkato non e' che non lo pago 4k,non lo prendo neanche a 2.
Ti ripeto,quando avrai preso un A.C. al prezzo che dici tu fai un fischio,saro' il primo a congratularmi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #474 il: Marzo 30, 2021, 20:04:10 pm »
Io ripeto che l’ho pagato 950€ con tanto di spedizione inclusa e ringraziamenti del venditore.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #475 il: Marzo 30, 2021, 20:13:32 pm »
Io ripeto che l’ho pagato 950€ con tanto di spedizione inclusa e ringraziamenti del venditore.
Guarda che l'ho capito.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #476 il: Marzo 30, 2021, 20:42:19 pm »
Io ripeto che l’ho pagato 950€ con tanto di spedizione inclusa e ringraziamenti del venditore.

Ma per quella cifra potevi tenerlo no?!! Pure se lo indossavi tre volte all’anno, è sempre un Piguet 71 con cassa sottilissima di forma particolare e bandiere smaltate!
🥰
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #477 il: Marzo 30, 2021, 20:42:57 pm »
C’era una certa bandieranza, orologio di sostanza!!!
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #478 il: Marzo 30, 2021, 23:31:37 pm »
Io ripeto che l’ho pagato 950€ con tanto di spedizione inclusa e ringraziamenti del venditore.
Guarda che l'ho capito.

Come ti ostini a dire che non si trova a quelle cifre e che deve essere pagato di più, io mi ostino a ribadire che me lo hanno dato sotto i 1000€ e mi hanno detto anche grazie!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #479 il: Marzo 30, 2021, 23:32:39 pm »
Io ripeto che l’ho pagato 950€ con tanto di spedizione inclusa e ringraziamenti del venditore.

Ma per quella cifra potevi tenerlo no?!! Pure se lo indossavi tre volte all’anno, è sempre un Piguet 71 con cassa sottilissima di forma particolare e bandiere smaltate!
🥰

No, io se non metto l’orologio e inizia a darmi fastidio alla vista devo cambiare. Oramai era andato, non lo usavo più inutile tenerlo. Mi irritava e basta.