Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #555 il: Febbraio 03, 2022, 13:28:52 pm »
Assolutamente,40mm.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #556 il: Febbraio 03, 2022, 14:42:21 pm »
Per quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.
Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.
Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.

Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.
D'accordosu tutto.
Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)
Corum ha pensato e realizzato quella cassa esclusivamente per quel movimento, è 40 mm.,non un padellone vuoto

Ma di quale stiamo parlando?
Di questo:


Ma questo era piccolo, quale cassa enorme?
Non arrivava a 40 sicuramente anche se all'epoca l'idea di misurarlo non mi è mai venuta.

« Ultima modifica: Febbraio 03, 2022, 14:46:18 pm da Alan Ford »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #557 il: Febbraio 03, 2022, 20:48:39 pm »
È proprio bello!
Federico

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #558 il: Febbraio 03, 2022, 21:43:26 pm »
Per quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.
Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.
Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.

Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.
D'accordosu tutto.
Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)
Corum ha pensato e realizzato quella cassa esclusivamente per quel movimento, è 40 mm.,non un padellone vuoto

Ma di quale stiamo parlando?
Di questo:


Ma questo era piccolo, quale cassa enorme?
Non arrivava a 40 sicuramente anche se all'epoca l'idea di misurarlo non mi è mai venuta.




era da tenere...

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #559 il: Febbraio 04, 2022, 16:48:47 pm »
Misurato or ora il Kelek con il calibro,38,9mm. e monta lo stewsso movimento.
L'Ebel lo danno per 40mm.,appena lo ritiro vi sapro' dire

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #560 il: Febbraio 08, 2022, 15:39:55 pm »
Memorabilia... spilla da giacca con il marchio Benetau:




Ed una sacca da barca:












« Ultima modifica: Febbraio 08, 2022, 15:42:55 pm da SoloMeccanico »

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #561 il: Febbraio 08, 2022, 17:09:16 pm »
Memorabilia... spilla da giacca con il marchio Benetau:




Ed una sacca da barca:











Beneteau e Janneau,due cantieri francesi costruttori soprattutto di barche a vela,tra i più grandi al mondo.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #562 il: Febbraio 12, 2022, 16:52:25 pm »
Corum Lingotto





g











Affascinante testimonianza del gusto anni '80, anche se oggi, forse, può sembrare un pò pacchiano.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #563 il: Febbraio 12, 2022, 20:10:00 pm »
L'ho avuto,identico, indossato veramente poco

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #564 il: Febbraio 13, 2022, 15:58:38 pm »
Io per collezione, lo comprerei, ma quelli in vendita sono proposti a prezzi troppo elevati.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #565 il: Aprile 09, 2022, 14:15:48 pm »
Salve a tutti, nella boutique dove lavoro abbiamo diversi Corum a prezzo di costo, se interessati mandatemu un messaggio.
grazie.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #566 il: Aprile 09, 2022, 20:23:22 pm »
Salve a tutti, nella boutique dove lavoro abbiamo diversi Corum a prezzo di costo, se interessati mandatemu un messaggio.
grazie.

C'è il mercatino del forum, mettili li oppure pubblicali, cos'è questo mistero di doverti contattare in privato?

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #567 il: Aprile 09, 2022, 21:19:15 pm »
Salve a tutti, nella boutique dove lavoro abbiamo diversi Corum a prezzo di costo, se interessati mandatemu un messaggio.
grazie.

C'è il mercatino del forum, mettili li oppure pubblicali, cos'è questo mistero di doverti contattare in privato?
In effetti...

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #568 il: Aprile 09, 2022, 21:22:52 pm »
Corum Classical GMT World Time 983.201.20Lo stesso calibro fu incassato anche da Bulgari, Tudor e forse da Breitling (ma non sono sicuro):E' interessante notare che unitamente agli orologi si sono ingrandite anche le scatole...

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #569 il: Aprile 09, 2022, 22:10:36 pm »
questo sembra davvero spesso...